BTP THREAD DEDICATO:Discussioni Tendenze Trading volume 67

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso che abbiamo lo stesso timore...:rolleyes:
cioè quello di uscire e vedere i titoli continuare a salire...
Visto che non ci piace tenere a lungo...liquidità in portafoglio, finiremmo per riacquistarli più su...:rolleyes:
io ora preferisco uscire pentendomi.... che rimanere incastrata con perdite virtuali non coperte dalle cedole....mio parere
 
io ora preferisco uscire pentendomi.... che rimanere incastrata con perdite virtuali non coperte dalle cedole....mio parere
Attualmente ci sono ancora parcheggi a breve scadenza con rendimenti netti superiori ai TDS di analoga durata.
Ovvio che si deve rinunciare alla possibilità di gainare sul capitale.

Io per il momento ho parcheggiato qualche cosa (anche più di qualche cosa) e cerco di avere buona liquidità per approifittare della volatilità in multiday (se e quando c'è).
 
Attualmente ci sono ancora parcheggi a breve scadenza con rendimenti netti superiori ai TDS di analoga durata.
Ovvio che si deve rinunciare alla possibilità di gainare sul capitale.

Io per il momento ho parcheggiato qualche cosa (anche più di qualche cosa) e cerco di avere buona liquidità per approifittare della volatilità in multiday (se e quando c'è).
io ho parcheggiato molto nei vari CD ....ma questa volta quando ci sarà tensione sono pronta a ricomprare in multiday....ma non ora
 
ho parcheggiato in iwbank 4,20 annuo 2013 ....db 4% c/c a un anno....e rendimax like 3,75 con smobilizzo a 33gg
 
io ho parcheggiato molto nei vari CD ....ma questa volta quando ci sarà tensione sono pronta a ricomprare in multiday....ma non ora
I CD (se intendi i certificati di deposito) sono un po' lunghetti. Preferisco fare vincoli su c/c, che sono eventualemente svincolabili in ogni momento.
Per ora non ho mai svincolato nulla, anche perchè li scaletto a scadenze ravvicinate tra loro.
 
la forte volatilità che c'è stata in questi ultimi due anni forse non ci sarà più a questi livelli penso e spero... ma ciò mi ha insegnato che va bene per la parte di capitale che serve per fare operazioni trading altrimenti non vale la pena di vedersi perdite astronomiche virtuali...a fronte di qualche punto di cedola....io sono ancora incastrata con i cct comprati nel 2010 a 100....e mai più mediati...invece ne avevo una parte che ho switchiato con il 37 e ho raggiunto quasi la parità con la cedola...
 
I CD (se intendi i certificati di deposito) sono un po' lunghetti. Preferisco fare vincoli su c/c, che sono eventualemente svincolabili in ogni momento.
Per ora non ho mai svincolato nulla, anche perchè li scaletto a scadenze ravvicinate tra loro.
no conti deposito....max un anno....e per la parte del mio soft trading li tengo su rendimax ....
 
la forte volatilità che c'è stata in questi ultimi due anni forse non ci sarà più a questi livelli penso e spero... ma ciò mi ha insegnato che va bene per la parte di capitale che serve per fare operazioni trading altrimenti non vale la pena di vedersi perdite astronomiche virtuali...a fronte di qualche punto di cedola....io sono ancora incastrata con i cct comprati nel 2010 a 100....e mai più mediati...invece ne avevo una parte che ho switchiato con il 37 e ho raggiunto quasi la parità con la cedola...
Per i CCT ed i tassi variabili in genere hai scelto il periodo peggiore (i tassi sono scesi).
Ora i tassi sono al minimo storico ma, anche se è certo che ripartiranno, non è prevedibile quando (un paio di annetti ? di meno ?).
 
Per i CCT ed i tassi variabili in genere hai scelto il periodo peggiore (i tassi sono scesi).
Ora i tassi sono al minimo storico ma, anche se è certo che ripartiranno, non è prevedibile quando (un paio di annetti ? di meno ?).
è si questi li lascio li....a meno che non mi venga lo sghiribizzo di switchiarli con il 37.....come ho già in parte fatto tempo fa con una parte
 
Leggo molti post simili a quelli che si postavano a marzo scorso quando eravamo a spread 280... Sembrava che fosse giunto il momento della tranquillita'..... Li molti hanno costruito posizioni di incastro che si sono liberate soltanto in questi giorni....


Okki aperti ragazzi...

Oggi ulteriore giornata di alleggerimento.....

Vendere sulla euforia senza pensarci su due volte e' una regola che mi sono imposto senza rimpiangere il gain mancato..... Che spesso può trasformarisi in löss acquisito....

Saluti
 
Penso che abbiamo lo stesso timore...:rolleyes:
cioè quello di uscire e vedere i titoli continuare a salire...
Visto che non ci piace tenere a lungo...liquidità in portafoglio, finiremmo per riacquistarli più su...:rolleyes:

quello non credo,non comprerei mai sopra al prezzo di vendita.A luglio 2010 ho venduto il '34 a 106 e poi arrivo' a 107,rimasi 2 mesi fermo perdendo le cedole ma poi ricomprai a 99 il '40 pensando di fare l'affare ed invece fu un incastro terribile.
Oggi pensiamo che la salita possa essere infinita ma così non e' e basterebbe una notizia di una certa importanza per farci perdere anche 10 figure in una settimana e siccome non investo noccioline ma belle cifrette,per me vorrebbe lo stipendio annuale di un buon dirigente.
 
Attualmente ci sono ancora parcheggi a breve scadenza con rendimenti netti superiori ai TDS di analoga durata.
Ovvio che si deve rinunciare alla possibilità di gainare sul capitale.

Io per il momento ho parcheggiato qualche cosa (anche più di qualche cosa) e cerco di avere buona liquidità per approifittare della volatilità in multiday (se e quando c'è).

mati riferisci a qualche conto deposito?Se si,quali sarebbero?Sono liberi o vincolati?Io oltre il 2% lordo non trovo nulla..
 
Leggo molti post simili a quelli che si postavano a marzo scorso quando eravamo a spread 280... Sembrava che fosse giunto il momento della tranquillita'..... Li molti hanno costruito posizioni di incastro che si sono liberate soltanto in questi giorni....


Okki aperti ragazzi...

Oggi ulteriore giornata di alleggerimento.....

Vendere sulla euforia senza pensarci su due volte e' una regola che mi sono imposto senza rimpiangere il gain mancato..... Che spesso può trasformarisi in löss acquisito....

Saluti


condivido questo pensiero,ci sarà sempre la possibilità di rientrare..
 
Non credo che coi titoli di stato la strategia migliore sia "tutto o niente"...
A me ha sempre pagato la strategia di incrementare o decrementare gradualmente tra un minimo e massimo di portafoglio prestabiliti.

:yes: Bravo, un cippino per amor di patria bisogna sempre tenerlo :D

Io sono al minimo storico, ma il Btp Italia 3.0 preso all'emissione per ora me lo tengo (anche perchè ho solo quello :eek:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro