BTP THREAD DEDICATO:Discussioni Tendenze Trading volume 67

• Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un saluto prefestivo a tutti:)

41i a 87,17
35i a 85,8

Non c'è troppo divario?:mmmm:

...non so io non mi fido di tutta questa euforia....c'è anche chi dice che lo spread va a 250 entro fine anno....arrivata al mio pmc ho preferito alleggerire ancora....qualcosa anche in gain.... ho deciso di comprare solo quando c'è qualche tracollo in multiday e vendere in euforia...

Quando l'FBTP raggingerà i 111.72 vediamo cosa succede: se prosegue il trend up pre astensione PDL e dimissioni monti o sarà il massimo. Infatti prima che il PDL decidesse di astenersi avevamo raggiunto i 111.72 di FBTP in continua salita.
In ogni caso a meno di notizie eclatanti e negative (che possono sempre esserci in Italia con i nostri politici) credo che per le feste si possa stare su questi livelli.
Ma non dimentichiamovi venerdì 21-12 e tutto ciò che può succedere ;) e tutto ciò che può accadere in quel giorno...

Buongiorno a tutti ...

Norby ci avviciniamo al tuo max di periodo sul 41i (sempre di qualche tempo addietro)...

Arrivati ad 88 che si fà?
teniamo o scarichiamo per festività?
Ovviamente sono a conoscenza che la tua sarà solo una tua opinione.

Ultima modifica:
Quando l'FBTP raggingerà i 111.72 vediamo cosa succede: se prosegue il trend up pre astensione PDL e dimissioni monti o sarà il massimo. Infatti prima che il PDL decidesse di astenersi avevamo raggiunto i 111.72 di FBTP in continua salita.
In ogni caso a meno di notizie eclatanti e negative (che possono sempre esserci in Italia con i nostri politici) credo che per le feste si possa stare su questi livelli.
Ma non dimentichiamovi venerdì 21-12 e tutto ciò che può succedere ;) e tutto ciò che può accadere in quel giorno...

Cosa succede venerdì?:D

ti preoccupa la giornata delle "3 streghe"?
Oppure il fatto che è il terzultimo giorno borsistico del 2012?

spread_img.png

:eek::D

Cosa succede venerdì?:D

ti preoccupa la giornata delle "3 streghe"?
Oppure il fatto che è il terzultimo giorno borsistico del 2012?

spread_img.png

:eek::D

Giornata della fine del mondo.
e a parte la scaramanzia:
Di venerdì solitamente nell' incertezza si preferisce vendere per passare il week-end tranquilli (poi visto cosa succede nei week-end in italia...). Inoltre questo non è un comune week-end ma l' inizio di un periodo di vacanze più lungo... quindi alcuni potrebbero essere tentati di stare tranquilli e portarsi a casa il gain.
Io preferirei comunque tenere visto che oltre il gain ci sono le cedole ed i CI che aumentano anche in vacanza sui miei 23i e 26i.
Vediamo come evolve.

Giornata delle tre streghe.
Giornata della fine del mondo.
e a parte la scaramanzia:
Di venerdì solitamente nell' incertezza si preferisce vendere per passare il week-end tranquilli (poi visto cosa succede nei week-end in italia...). Inoltre questo non è un comune week-end ma l' inizio di un periodo di vacanze più lungo... quindi alcuni potrebbero essere tentati di stare tranquilli e portarsi a casa il gain.
Io preferirei comunque tenere visto che oltre il gain ci sono le cedole ed i CI che aumentano anche in vacanza sui miei 23i e 26i.
Vediamo come evolve.

Mi va bene tutto...ma i Maya no:wall::wall::D

Anche io sono intenzionata a tenere nelle feste, ma venerdì è ancora lontano...:rolleyes:

Grossi volumi in acquisto sul 41i...
mi fanno ben sperare!

Prosegue sostenuta la discesa degli spread grazie anche alla decisione di S&P di alzare*il rating della Grecia per la prima volta dopo 5 anni. L'agenzia americana ha portato*il giudizio da "selective default" a "B-" (ben sei livelli in più), premiando la determinazione dei Paesi della zona euro a tenere la Grecia nell'unione monetaria.Si tratta di una decisione alquanto "intempestiva" visto che*la "determinazione" nel tenere*la Grecia nella zona euro era stata annunciata da tempo. A meno che S&P ritenesse di poco conto le parole di Angela Merkel.Ha quindi perfettamente ragione chi sostiene che le agenzie di rating non fanno altro che ratificare il passato e hanno scarsa capacità previsiva per cui le loro decisioni non vanno mai utilizzate per le scelte di investimento. Risultato: chi dovesse comprare bond decennali greci sulla notizia di oggi pagherebbe uno spread di 1.050 punti base contro i 2.800 di giugno. Il rendimento del bond decennale greco è sui minimi dal marzo 2011 all'11,95%, a giugno era al 28%.Italia. La discesa dei nostri spread prosegue anche oggi nonostante le incertezze del quadro politico siano tutt'altro che fugate.Il rendimento del Btp a 10 anni è in calo*al 4,38%, lo spread si contrae di*8 punti base a quota 295, minimo da marzo.*Sempre più vicini gli obiettivi*indicati da Websim verso 270 e 4,2%.Lo spread a 2 anni scende a quota 182 e*continua il progresso della parte più lunga:*sulla scadenza a 30 anni*lo spread scende di*7 punti base a quota 262 e il rendimento del Btp 30 anni (4,93%) scende*ai nuovi minimi dal novembre 2010.SPREAD ITALIA-GERMANIA 2 E 10 ANNIIl Bund (144,20) è all'ottavo ribasso consecutivo, seppure contenuto. Secondo noi la debolezza segnala un progressivo alleggerimento delle posizioni più difensive degli investitori istituzionali.*Operativamente, manteniamo le vendite Short da 145 che potrebbero essere incrementate al cedimento di area 144, evento che fornirebbe un ulteriore segnale di debolezza.*Il target finale della correzione è verso 140.BUND 10 ANNITASSO 10 ANNI BUNDIl Btp future (111,40) è in accelerazione verso i top di periodo in area 112/113 dove potrebbe consolidare. Step successivo vers 114

Iside, anche stasera se vuoi....
FMIB ok
denaro sui book
cross €/$ ok
quel titolo tedesco che ogni volta che nomino risale (quindi non lo nomino ma ci siamo capiti) che continua a cedere qualche cosa

Quindi io aspetto....
e voi?

quel titolo tedesco che ogni volta che nomino risale (quindi non lo nomino ma ci siamo capiti) che continua a cedere qualche cosa
Incredibile: è bastato pensarlo e l' FBund ha cambiato direzione, proprio alle 13.44 :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro