BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?


  • Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao.
Personalmente non ho preso nulla finora.
Molto dubbioso come trading.
Visti i rendimenti dei pari durata 2030 non mi pare ci siano proprio margini di apertura oltre 100. O sbaglio?
Secondo me, no, alle attuali condizioni di mercato non ci sono i margini per stabilirlo. Poi se per effetti transitori post collocamento finisce sovraquotato qualche giorno o settimana: questo è possibilissimo. Ma, secondo me, non prevedibile.
 
Scusate la domanda... ho visto il foglio di calcolo, non c'è la duration, non è che qualcuno l'ha già calcolata?
Grazie in anticipo
 
A cosa è dovuta la sostanziale tenuta dal val 2?
 
Ai tassi più alti che offre mentre il valore 1 scrisse un utente "valore 3 è un valore 1 con la coda"
Beh una coda del 4% apprezzabile assumendo che tra due-tre anni i tassi saranno ben sotto il 4%

Detto cio' il valore3 e' un btp come gli altri ma con un leggero premio di rendimento a mio avviso (da confermarsi martedi mattina all'apertura)
 
Scriviamo prima dell' ansa alle 13, farà RECORD STORICO di tutte le emissioni
 
280 raccolti alle 9.30 alzano la forchetta VOLUMETRICA verso 1.25 ~1.45 mld
 
Certo che non poter raccontare ai nipotini "nonno nel 2024 partecipò ad emissione RECORD di tutti i tempi per i retails dove raccolsero oltre 18 miliardi " non dovrebbe essere bello,direi quasi frustrante :asd: :rotfl:
 
Conviene liquidare il valore 1 per passare al 3?
 
personalmente avendo il 2 prendo anche il 3
 
Certo che non poter raccontare ai nipotini "nonno nel 2024 partecipò ad emissione RECORD di tutti i tempi per i retails dove raccolsero oltre 18 miliardi " non dovrebbe essere bello,direi quasi frustrante :asd: :rotfl:

"...

O giornate del nostro riscatto!
O dolente per sempre colui
Che da lunge, dal labbro d’altrui,
Come un uomo straniero, le udrà!

Che, a’ suoi figli narrandole un giorno,
Dovrà dir sospirando: ‘ Io non c’era ’;
Che la santa vittrice bandiera
Salutata quel di non avrà. "



:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Marzo, 1821 - Wikisource
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro