BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?


  • Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao.
Personalmente non ho preso nulla finora.
Molto dubbioso come trading.
Visti i rendimenti dei pari durata 2030 non mi pare ci siano proprio margini di apertura oltre 100. O sbaglio?
Secondo me, no, alle attuali condizioni di mercato non ci sono i margini per stabilirlo. Poi se per effetti transitori post collocamento finisce sovraquotato qualche giorno o settimana: questo è possibilissimo. Ma, secondo me, non prevedibile.
 
Scusate la domanda... ho visto il foglio di calcolo, non c'è la duration, non è che qualcuno l'ha già calcolata?
Grazie in anticipo
 
A cosa è dovuta la sostanziale tenuta dal val 2?
 
Ai tassi più alti che offre mentre il valore 1 scrisse un utente "valore 3 è un valore 1 con la coda"
Beh una coda del 4% apprezzabile assumendo che tra due-tre anni i tassi saranno ben sotto il 4%

Detto cio' il valore3 e' un btp come gli altri ma con un leggero premio di rendimento a mio avviso (da confermarsi martedi mattina all'apertura)
 
Scriviamo prima dell' ansa alle 13, farà RECORD STORICO di tutte le emissioni
 
280 raccolti alle 9.30 alzano la forchetta VOLUMETRICA verso 1.25 ~1.45 mld
 
Certo che non poter raccontare ai nipotini "nonno nel 2024 partecipò ad emissione RECORD di tutti i tempi per i retails dove raccolsero oltre 18 miliardi " non dovrebbe essere bello,direi quasi frustrante :asd: :rotfl:
 
Conviene liquidare il valore 1 per passare al 3?
 
personalmente avendo il 2 prendo anche il 3
 
Certo che non poter raccontare ai nipotini "nonno nel 2024 partecipò ad emissione RECORD di tutti i tempi per i retails dove raccolsero oltre 18 miliardi " non dovrebbe essere bello,direi quasi frustrante :asd: :rotfl:

"...

O giornate del nostro riscatto!
O dolente per sempre colui
Che da lunge, dal labbro d’altrui,
Come un uomo straniero, le udrà!

Che, a’ suoi figli narrandole un giorno,
Dovrà dir sospirando: ‘ Io non c’era ’;
Che la santa vittrice bandiera
Salutata quel di non avrà. "



:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Marzo, 1821 - Wikisource
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro