BTP Valore 3 - Dal 26.2.24 al 01.3.24 Durata: 6 anni ISIN IT0005583478 CUM IT0005583486 INFO e FAQ al 1.POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok, cominciamo a parlare dei vari tipi di pane: non possiamo fare brutta figura nei confronti dell'altro thread sull'olio EVO !!!
C'è poco da scherzare...
Di questi tempi se emettessero un Btp Olio che paga direttamente una bottiglia da 1 litro al trimestre ogni 1000€ nominali... andrebbe a ruba.
:asd:
E io sarei il primo a comprarlo...
 
Manca ancora un mese ma il Future ci rema contro, rischiamo di comprare pane secco,
comunque tra un anno sembrerà buono anche il pane secco . .
Perchè aspettare un mese? se si pensa che i rendimenti continueranno a scendere, come è probabile, si può comprare qualcosa di analogo già adesso sul mercato, senza aspettare il collocamento del BTPV3
 
Perchè aspettare un mese? se si pensa che i rendimenti continueranno a scendere, come è probabile, si può comprare qualcosa di analogo già adesso sul mercato, senza aspettare il collocamento del BTPV3
ottima considerazione
 
Ma come si fa nel 2024 a fidarsi solo delle Poste!!! Cerca di fargli aprire gli occhi, le poste possono andar bene per le nonne che ancora credono che i buoni fruttiferi siano quelli di un tempo e si fanno appioppare di tutto a tassi non competitivi.

Potevi aver ragione se parlavi così fino a qualche mese fa ma adesso si sono adeguate anche le Poste e offrono fino al 3,5 per scadenze a 4 anni che non mi sembra un tasso fuori mercato, tenendo conto che siamo qui a discutere se un btp a 6 anni ci andrebbe bene al 3,5 o al 4...
 
Potevi aver ragione se parlavi così fino a qualche mese fa ma adesso si sono adeguate anche le Poste e offrono fino al 3,5 per scadenze a 4 anni che non mi sembra un tasso fuori mercato, tenendo conto che siamo qui a discutere se un btp a 6 anni ci andrebbe bene al 3,5 o al 4...
Quali sono questi buoni che offre poste con tassi fino al 3,5%? (a parte quello per i minori)
 
In prima battuta, sarà 'na cosa come questa :

Vedi l'allegato 2978150

Poi chi volesse può affinare

Aggiornamento :

Valore 3 Ipotesi 290126.jpg
 
30k pronti
la domanda è : meglio il valore3 anche con ipotesi sopra indicata o BTP a mercato ( feb37 - 0tt53 - set43 - grenset46 )
grazie
 
30k pronti
la domanda è : meglio il valore3 anche con ipotesi sopra indicata o BTP a mercato ( feb37 - 0tt53 - set43 - grenset46 )
grazie
Quanti anni hai figliolo e che obbligazioni hai già in portafoglio in % tra fissi ed indicizzati?abbiamo trovato come passare il tempo sino al 23 febbraio :asd:
 
Perchè aspettare un mese? se si pensa che i rendimenti continueranno a scendere, come è probabile, si può comprare qualcosa di analogo già adesso sul mercato, senza aspettare il collocamento del BTPV3

Perchè mi auguro che scendano tra un anno ma che salgano tra un mese . .
 
Quanti anni hai figliolo e che obbligazioni hai già in portafoglio in % tra fissi ed indicizzati?abbiamo trovato come passare il tempo sino al 23 febbraio :asd:
sono un figliolo di 64anni in pensione tra 3 anni :) se ci arrivo :) 30k valore2 e 20k btpitalianov22
 
4 anni risparmio semplice
sperando che le 23 sottoscrizioni successive (obbligatorie se vuoi il tasso premiale del 3,5%) non abbiano rendimenti tali da rendere svantaggiosa l'operazione
PS: potrebbe essere una buona strategia un importo fisso al minimo (50€) ed aggiuntivi corposi finchè dura il premiale del 3,5%

Fine OT :ROFLMAO:
 
Guardare i ventennali a 64 anni è come guardare le ventenni . .

P.S. saresti anche fuori tema con il Valore 3 . .
Io la penso diversamente. Ho la stessa età o poco più.
Ho investimenti lunghi, non che abbia fatto il patto con il diavolo, ma saranno ereditati e se per fortuna avranno pmc inferiore al prezzo di mercato i miei figli non pagheranno neanche il capitale gain.
Certo parlo di una percentuale.
 
incassare cedole periodiche non è male alla fine a parte i lunghi il cum btpitalia e valore 2 e 3 si portano a riscatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro