Buoni Fruttiferi Postali - Cap. III - [Leggere primo post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho aperto il Click appena uscito, molti molti anni fa.
Ora si prendono 2 euro di canone e 1 per la carta.
A voi no???

Per non pagare canone e carta devi averlo aperto tra il 01/01/2010 e il 30/06/2014. Io l'ho aperto ad inizio 2010 e non pago nulla.
 
Fatto stamattina rinnova da app, già trovo addebito sul conto e buoni in deposito buoni... Significa che è tutto a posto o possono ancora stornarmeli... Avevo riscosso buoni il 26 settembre 2022....
 
buoni fruttiferi

HO DECISO DI FARE DEI BUONI ORDINARI, AVENDO UN CONTO POSTACLICK (HO LETTO LE DISCUSSIONI PRECEDENTI) CHE POTREBBE ESSERE UN GIORNO A PAGAMENTO E DUNQUE:
MEGLIO SOTTOSCRIVERE I BUONI DIRETTAMENTE ALL'UFFICIO POSTALE? (PER EVITARE IN FUTURO DI NON POTER CHIUDERE IL CONTO PER UN MOTIVO X)
VORREI COINTESTARLO, E DUNQUE DEVE PER FORZA VENIRE ANCHE LA PERSONA COINTESTATARIA NELL'UFFICIO POSTALE?
INFINE: SE COINTESTO 30K DI BUONI FRUTTIFERI, NELL'ISEE SI CALCOLA IL 100% DELLA CIFRA (IN QUESTO CASO 30K) OPPURE SI DIVIDE X DUE?
GRAZIE
 
Viceversa un vantaggio del dematerializzato, è che si può riscuotere parzialmente anziché totalmente se necessario farlo prima della scadenza.

In che senso? Se io ad esempio sottoscrivo un unico buono 3x2 o un 3x4 con €10000 posso poi eventualmente riscuotere, prima della scadenza, qualsiasi cifra di cui ho bisogno?
 
HO DECISO DI FARE DEI BUONI ORDINARI, AVENDO UN CONTO POSTACLICK (HO LETTO LE DISCUSSIONI PRECEDENTI) CHE POTREBBE ESSERE UN GIORNO A PAGAMENTO E DUNQUE:
MEGLIO SOTTOSCRIVERE I BUONI DIRETTAMENTE ALL'UFFICIO POSTALE? (PER EVITARE IN FUTURO DI NON POTER CHIUDERE IL CONTO PER UN MOTIVO X)
VORREI COINTESTARLO, E DUNQUE DEVE PER FORZA VENIRE ANCHE LA PERSONA COINTESTATARIA NELL'UFFICIO POSTALE?
INFINE: SE COINTESTO 30K DI BUONI FRUTTIFERI, NELL'ISEE SI CALCOLA IL 100% DELLA CIFRA (IN QUESTO CASO 30K) OPPURE SI DIVIDE X DUE?
GRAZIE

Fatti un libretto smart e lo conintesti, semplice e non costa nulla.
 
Ok, sai se nell’ufficio postale è necessario che vengano tutte e 2 persone ?
 
Si , l'ho fatto la settimana scorsa. Poi, puoi attivare la carta di uno solo dei due e puoi operare da casa e/o dal cell. Non conosco ancora tutte le operazioni che si possono fare con il libretto smart, al sottoscritto interessava per sottoscrivere bfp cointestati.
 
Si , l'ho fatto la settimana scorsa. Poi, puoi attivare la carta di uno solo dei due e puoi operare da casa e/o dal cell. Non conosco ancora tutte le operazioni che si possono fare con il libretto smart, al sottoscritto interessava per sottoscrivere bfp cointestati.

Se, per caso (per puro caso), hai anche una PostePay Evolution, ed è intestata ad uno dei due sottoscrittori del Buono Postale e del libretto Smart d'appoggio, ad esempio, in sede di liquidazione del buono, trasferire da Libretto Smart --> Carta PP Evolution l'importo del buono (al costo attuale di 50 Cents), e dalla PP Evolution verso un qualunque conto corrente bancario mediante bonifico il cui importo mi pare non deve superare i 15K giornalieri (ed al costo attuale di 1 €).

In sostanza sto dicendo che in sede di liquidazione del buono, anzichè recarsi alla Posta, fare la fila (o meno), presentare il buono cartaceo o, comunque richiedere un vaglia postale (costo attuale 8 - OTTO - €), vaglia che andrà poi portato in banca per l'accredito sul c/c, con quanto da me sopra descritto, ci si risparmierebbe tempo e forse anche denaro; il denaro lo si risparmierebbe qualora la PP Evolution - che appunto permette di fare bonifici, verrebbe usata anche per altro, visto che comunque ha un costo mi pare di 12 €/anno, così mi sembra dovrei controllare perché la feci un anno fa di sti tempi proprio in concomitanza con la chiusura del conto BancoPosta tradizionale che mi costava 31 €/anno + 10 di carta.
 
Ciao Pred, non ho la PPE, ho altre 2 carte di altre banche. Mi tengo il conto banco posta per stipendio, domiciliazione bollette, e per i bonifici a zero spese, ne faccio circa 50/60 all'anno.
Ciao buona domenica.
 
Io ho aperto il Click appena uscito, molti molti anni fa.
Ora si prendono 2 euro di canone e 1 per la carta.
A voi no???

Anch'io aperto molti anni fa. Non pago nulla, nè di canone C/C nè per la carta.

Edit: ma ogni bonifico in uscita me lo fanno pagare 1 euro.
 
Ultima modifica:
Anch'io aperto molti anni fa. Non pago nulla, nè di canone C/C nè per la carta.

Tutti coloro che hanno aperto il conto BCCLICK dal 01/01/2010 e il 30/06/2014 non hanno nessuno costo fisso né di canone né di carta.
Ma è consigliabile sottoscrivere i buoni dematerializzati su libretto smart essendo titoli di lunga scadenza perché tra qui a 10-15 anni non sappiamo cosa possa cambiare.
 
Tutti coloro che hanno aperto il conto BCCLICK dal 01/01/2010 e il 30/06/2014 non hanno nessuno costo fisso né di canone né di carta.
Ma è consigliabile sottoscrivere i buoni dematerializzati su libretto smart essendo titoli di lunga scadenza perché tra qui a 10-15 anni non sappiamo cosa possa cambiare.

Se è per questo, se possono cambiare le condizioni del mio vecchio BancoPosta Click, possono cambiare anche quelle del libretto smart...

Fare previsioni del genere (intendo sul cambiamento di condizioni contrattuali unilaterali da parte di Poste/Banche) lascia il tempo che trova, imho.
 
Se è per questo, se possono cambiare le condizioni del mio vecchio BancoPosta Click, possono cambiare anche quelle del libretto smart...

Fare previsioni del genere (intendo sul cambiamento di condizioni contrattuali unilaterali da parte di Poste/Banche) lascia il tempo che trova, imho.

Tutto può cambiare...ma non tanto per il costo che potrebbe avere in futuro il libretto o il conto BCCLICK ma essere vincolati a esso perché si hanno dei titoli collegati.
Dubito che un libretto postale posso mai un giorno diventare a pagamento...
 
oggi alle poste han detto ai miei genitori che FORSE :Dil buono rinnova sta per essere ritirato...so che lascia il tempo che trova, ma lo segnalo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro