Buoni Fruttiferi Postali - Cap. VI - Info al primo post

Capisco, ma allo scadere dell’anno come ci porto fuori la somma? Non ho conto bancoposta
- Prelievo cash con tutte le problematiche del caso.
- emissione vaglia pagando una commissione.
-estinzione libretto smart con accredito saldo residuo su conto bancario.

In alternativa potresti aprire un Conto bancoposta che con l'attuale promozione PROMO DIGITAL 24 MESI è gratuito per 2 anni.
 
Grazie. Stiamo sui 290 euro ogni 10K, 100 euro in più che fare il btp 0% dc24 che ha ancora 7 mesi.
Da valutare…

Cito dal sito “ Per la sottoscrizione del Buono Premium da Libretto Smart, la Nuova Liquidità può essere trasferita, esclusivamente tramite girofondo, da conto corrente BancoPosta/altro Libretto di Risparmio Postale recante la medesima intestazione del Buono Premium, ove il Libretto Smart non presenti un saldo almeno di pari importo.“
….. non posso caricare il libretto con un bonifico da banche che non siano banco posta?!
 
Ultima modifica:
Grazie. Stiamo sui 290 euro ogni 10K, 100 euro in più che fare il btp 0% dc24 che ha ancora 7 mesi.
Da valutare…

Cito dal sito “ Per la sottoscrizione del Buono Premium da Libretto Smart, la Nuova Liquidità può essere trasferita, esclusivamente tramite girofondo, da conto corrente BancoPosta/altro Libretto di Risparmio Postale recante la medesima intestazione del Buono Premium, ove il Libretto Smart non presenti un saldo almeno di pari importo.“
….. non posso caricare il libretto con un bonifico da banche che non siano banco posta?!
Ma perché citi solo una parte e non quella prima?

Cosa si intende per Nuova Liquidità?

La “Nuova Liquidità” è costituita dalle somme che incrementano il Saldo, apportate dal 17 maggio 2024 fino all’ 11 luglio 2024 (salvo chiusura anticipata da parte dell’Emittente), disponibili sul Libretto di Risparmio Postale utilizzato al momento della sottoscrizione, esclusivamente attraverso le modalità di seguito indicate:
  • Bonifici bancari
  • Versamento di assegni bancari e circolari
  • Accredito di stipendi e pensioni
Per la sottoscrizione del Buono Premium da Libretto Smart, la Nuova Liquidità può essere trasferita, esclusivamente tramite girofondo, da conto corrente BancoPosta/altro Libretto di Risparmio Postale recante la medesima intestazione del Buono Premium, ove il Libretto Smart non presenti un saldo almeno di pari importo.
Per la sottoscrizione del Buono Premium da Libretto Ordinario la Nuova Liquidità deve essere apportata direttamente sul Libretto Ordinario, ove quest’ultimo non presenti un saldo almeno di pari importo.
I prelievi effettuati dal 17 maggio 2024 da qualsiasi conto corrente BancoPosta e/o Libretto di Risparmio Postale recante la medesima intestazione del buono, decurtano la Nuova Liquidità.
 
Scusate la banalità che sto per scrivere.
Ho della liquidità sia sul libretto smart che conto banco posta a me intestati. Se oggi provo a fare un buono Premium non ho nessuna nuova liquidità e difatti mi compare 0 come valore.
Se faccio girofondo da conto banco posta a libretto smart non viene considerata nuova liquidità, vero?
 
Scusate la banalità che sto per scrivere.
Ho della liquidità sia sul libretto smart che conto banco posta a me intestati. Se oggi provo a fare un buono Premium non ho nessuna nuova liquidità e difatti mi compare 0 come valore.
Se faccio girofondo da conto banco posta a libretto smart non viene considerata nuova liquidità, vero?
no, è stata fatta una fotografia sul saldo al tuo mondo postale quindi i/il tuo/i libretto/i e conto/i postali al 16/05/24 , se aggiungi somme a questa fotografia puoi sottoscrivere il buono premium, che sarà pari al delta tra il tuo saldo attuale e la fotografia.
 
Ma perché citi solo una parte e non quella prima?

Cosa si intende per Nuova Liquidità?

La “Nuova Liquidità” è costituita dalle somme che incrementano il Saldo, apportate dal 17 maggio 2024 fino all’ 11 luglio 2024 (salvo chiusura anticipata da parte dell’Emittente), disponibili sul Libretto di Risparmio Postale utilizzato al momento della sottoscrizione, esclusivamente attraverso le modalità di seguito indicate:
  • Bonifici bancari
  • Versamento di assegni bancari e circolari
  • Accredito di stipendi e pensioni
Per la sottoscrizione del Buono Premium da Libretto Smart, la Nuova Liquidità può essere trasferita, esclusivamente tramite girofondo, da conto corrente BancoPosta/altro Libretto di Risparmio Postale recante la medesima intestazione del Buono Premium, ove il Libretto Smart non presenti un saldo almeno di pari importo.
Per la sottoscrizione del Buono Premium da Libretto Ordinario la Nuova Liquidità deve essere apportata direttamente sul Libretto Ordinario, ove quest’ultimo non presenti un saldo almeno di pari importo.
I prelievi effettuati dal 17 maggio 2024 da qualsiasi conto corrente BancoPosta e/o Libretto di Risparmio Postale recante la medesima intestazione del buono, decurtano la Nuova Liquidità.
L’avevo letta quella prima, ma che senso ha scrivere così e poi specificare nei dettagli che “Nuova Liquidità può essere trasferita, esclusivamente tramite girofondo, da conto corrente BancoPosta/altro Libretto di Risparmio Postale “ ?
Comunque, se basta un bonifico da qualunque c/c, meglio così
 
Grazie. Stiamo sui 290 euro ogni 10K, 100 euro in più che fare il btp 0% dc24 che ha ancora 7 mesi.
Da valutare…

Cito dal sito “ Per la sottoscrizione del Buono Premium da Libretto Smart, la Nuova Liquidità può essere trasferita, esclusivamente tramite girofondo, da conto corrente BancoPosta/altro Libretto di Risparmio Postale recante la medesima intestazione del Buono Premium, ove il Libretto Smart non presenti un saldo almeno di pari importo.“
….. non posso caricare il libretto con un bonifico da banche che non siano banco posta?!
va anche considerato il vantaggio fiscale dei 50k euro per il modello isee.
 
L’avevo letta quella prima, ma che senso ha scrivere così e poi specificare nei dettagli che “Nuova Liquidità può essere trasferita, esclusivamente tramite girofondo, da conto corrente BancoPosta/altro Libretto di Risparmio Postale “ ?
Comunque, se basta un bonifico da qualunque c/c, meglio così
Ma perché ti spiega (male) come funziona il caso particolare del trasferimento da altri prodotti delle poste
 
- Prelievo cash con tutte le problematiche del caso.
- emissione vaglia pagando una commissione.
-estinzione libretto smart con accredito saldo residuo su conto bancario.

In alternativa potresti aprire un Conto bancoposta che con l'attuale promozione PROMO DIGITAL 24 MESI è gratuito per 2 anni.
io per fare tutto ho associato una postepay evolution.
E' vero ha un costo annuale ma almeno posso movimentare i soldi a piacimento verso qualsiasi banca.
 
io per fare tutto ho associato una postepay evolution.
E' vero ha un costo annuale ma almeno posso movimentare i soldi a piacimento verso qualsiasi banca.
Peccato però che non solo paghi il canone della Postepay evolution, ma paghi pure i bonifici che fai (1 euro se ordinari e 2 se instantanei).

In pratica, tra canone e costi dei bonifici, per poter spostare sui conti bancari i ricavi dei bfp, le Poste si riprendono indietro tutti quei quattro spiccioli di interessi che ti hanno corrisposto :asd:
 
Una volta che sono sul libretto non si può bonificare all'esterno. Bisogna prelevarli cash o vaglia o chiudere libretto etc.etc.
Se non sbaglio chi ha una poste pay revolution può anche spostarli dal libretto alla carta. MI sembra si possa fare
 
Se non sbaglio chi ha una poste pay revolution può anche spostarli dal libretto alla carta. MI sembra si possa fare
Si chiama Postepay Evolution.
Dal libretto smart si può trasferire solo tramite ricarica Postepay pagando 1€ di commissione ma ci sono dei limiti giornalieri.
 
Si chiama Postepay Evolution.
Dal libretto smart si può trasferire solo tramite ricarica Postepay pagando 1€ di commissione ma ci sono dei limiti giornalieri.
...inoltre ci sono limiti di capienza della postepay, nonché costi e limiti per i bonifici in uscita dalla stessa.
 
Io ho spostato da libretto a carta Evolution anche più di 10k in una sola volta.
I massimali sono veramente altissimi, nemmeno io me lo aspettavo
 
Qualcuno ha sottoscritto buono premium direttamente dal conto bancoposta?
È andato tutto ok?
non potrebbe, riporto:
"Emesso esclusivamente in forma dematerializzata e acquistabile solo da Libretto di risparmio postale (Smart e Ordinario)."
 
non potrebbe, riporto:
"Emesso esclusivamente in forma dematerializzata e acquistabile solo da Libretto di risparmio postale (Smart e Ordinario)."
Si ho letto anche io,ma andando su sottoscrizione buoni postali da conto è disponibile purtroppo ora non ancora nuova liquidità per sottoscriverlo.
Chiedevo se qualcuno che ha solo il bancoposta l'ha sottoscritto?
 
Si ho letto anche io,ma andando su sottoscrizione buoni postali da conto è disponibile purtroppo ora non ancora nuova liquidità per sottoscriverlo.
Chiedevo se qualcuno che ha solo il bancoposta l'ha sottoscritto?
Non te lo fa fare.
Ho spostato nuova liquidità sul click. Verificato che non mi faceva sottoscrivere il premium ho fatto un girofondo e acquistato il buono.
 
Indietro