Buono Obiettivo 65

Penso che se non lo toglieranno metterò qualcosa qui. I cd sono prossimi ai rendimenti negativi
 
Buongiorno
Ti consiglio di sottoscriverli perché questi buoni ti danno un certezza in più rispetto al fondo pensione.
Conosci già l'importo e la data in cui incasserai la prima rata con il fondo pensione no.
Garantiti al 100%
Indicizzati all' inflazione
Svincolabili in tutto o in parte in qualsiasi momento
Beh proprio al 100% no.

Se l'Italia dovesse andare in fallimento (cosa molto improbabile, ma non impossibile dato che non si sa cosa potrà accadere nei prossimi 40 anni), rischi seriamente che i buoni fruttiferi postali su cui hai investito non verranno più rimborsati.


Poi nel complesso si può dire che questo sia un investimento abbastanza sicuro, però non è un investimento sicuro al 100%.
 
Il buono Obiettivo 65 può essere "alimentato" da un libretto postale Smart?

Se si, l'importo che di versa ogni anno compare nell'ISEE, o è come i fondi pensione?
 
Il buono Obiettivo 65 può essere "alimentato" da un libretto postale Smart?

Se si, l'importo che di versa ogni anno compare nell'ISEE, o è come i fondi pensione?

Si alla prima domanda, anche se non è corretto parlare di alimentazione ma di sottoscrizione di nuovi buoni (le condizioni economiche potrebbero cambiare) riguardo il trattamento fiscale è lo stesso degli altri buoni postali (non centrano niente i fondi pensione :no:)
 
Buonasera. Avevo intenzione bdi acquistare questi buoni. Non avendo nessun prodotto con le poste volevo chiedervi info. Se apro un conto BancoPosta posso acquistarli direttamente da conto o bisogna poi aprire un libretto e passare da lì?
 
Buonasera. Avevo intenzione bdi acquistare questi buoni. Non avendo nessun prodotto con le poste volevo chiedervi info. Se apro un conto BancoPosta posso acquistarli direttamente da conto o bisogna poi aprire un libretto e passare da lì?

Puoi anche aprire un libretto postale senza avere il conto alle poste..
 
Buonasera. Avevo intenzione bdi acquistare questi buoni. Non avendo nessun prodotto con le poste volevo chiedervi info. Se apro un conto BancoPosta posso acquistarli direttamente da conto o bisogna poi aprire un libretto e passare da lì?

Grazie. E se ho un conto corrente postale ? Si deve aprire sempre un libretto?
 
Buonasera. Avevo intenzione bdi acquistare questi buoni. Non avendo nessun prodotto con le poste volevo chiedervi info. Se apro un conto BancoPosta posso acquistarli direttamente da conto o bisogna poi aprire un libretto e passare da lì?
E’ tanto comodo il libretto smart dematerializzato…..costa nulla e fai tutto on line
 
Puoi anche aprire un libretto postale senza avere il conto alle poste..

Buongiorno Nemor, domanda velocissima: al compimento del 65 anno d'eta scatta in modo automatico la rendita o puoi riscattare il montante con le solite modalita' di calcolo? ovvero se inflazione >ai tassi tabellari ti riconoscono l'inflazione? grazie mille e buona domenica.
 
Buongiorno Nemor, domanda velocissima: al compimento del 65 anno d'eta scatta in modo automatico la rendita o puoi riscattare il montante con le solite modalita' di calcolo? ovvero se inflazione >ai tassi tabellari ti riconoscono l'inflazione? grazie mille e buona domenica.

Senza decisioni diverse scatta la rendita mensile direttamente sul libretto. Nell'altro caso si parla di rimborso e devi fare tu una domanda apposita alle poste per ottenere il valore totale. Si sul resto, inflazione del periodo se maggiore dei tassi tabellari..
 
Fino ad ora pare che si stia rivelando un buon investimento vista l'inflazione che sale abbastanza..
Certo ci sarebbero da fare altre considerazioni piu' di linea generale, ma rimanendo nel solo contesto di questo prodotto per ora solo note positive..
 
Fino ad ora pare che si stia rivelando un buon investimento vista l'inflazione che sale abbastanza..
Certo ci sarebbero da fare altre considerazioni piu' di linea generale, ma rimanendo nel solo contesto di questo prodotto per ora solo note positive..

Può avere senso solo appunto come fondo pensione. I rendimenti fino ai 65 anni sono praticamente nulli
 
Può avere senso solo appunto come fondo pensione. I rendimenti fino ai 65 anni sono praticamente nulli

Non sono nulli, sono almeno pari all'inflazione , questa è una garanzia che nessuna polizza o prodotto ti garantisce.
 
Ragazzi l'inflazione sta salendo tra un po' questo buono non ci sarà più.
+3%
A breve mi scadrà un vincolo offerta super smart lo dirotterà direttamente su questo buono speriamo che non venga tolto prima.
 
Ragazzi l'inflazione sta salendo tra un po' questo buono non ci sarà più.
+3%
A breve mi scadrà un vincolo offerta super smart lo dirotterà direttamente su questo buono speriamo che non venga tolto prima.

Non c'è un legame stretto fra l'inflazione è il PIL nominale. E' il pil reale che fa la differenza
 
ho già investito in questo prodotto una discreta somma, diciamo circa 1/4 del mio portafoglio.
Sto considerando di aumentare ulteriormente, ma non voglio venire meno al principio cardine della differenziazione.
Qnato considerate "sicuro" questo prodotto?
 
Indietro