Calendario festività ABI, limiti operativi e PEC dei CONTI ONLINE - UPDATE POST #2

è assurdo che alle soglie del 2024 e con questa tecnologia a disposizione, tutte le banche smettano di operare il venerdì pomeriggio. Anacronistico.
è già stato detto?
A che serve operare di Sabato e Domenica, perdonami?
Le borse sono chiuse e se fai un bonifico comunque 1 gg. lavorativo rimane, poi se hai fretta... ci sono modi molto meno anacronistici di una banca per pagare, alle soglie del 2024... ;)
concordo e poi anche fosse fanno i turni gli operai in fabbrica, perché non possono farli i banchieri visto che son pagati n volte tanto?
Confondi la differenza tra "banchieri" e "bancari" ed i secondi non preoccuparti che non guadagnano come pensi.
In aggiunta... leggi sopra... ;)
 
A che serve operare di Sabato e Domenica, perdonami?
Le borse sono chiuse e se fai un bonifico comunque 1 gg. lavorativo rimane, poi se hai fretta... ci sono modi molto meno anacronistici di una banca per pagare, alle soglie del 2024... ;)

Confondi la differenza tra "banchieri" e "bancari" ed i secondi non preoccuparti che non guadagnano come pensi.
In aggiunta... leggi sopra... ;)
credo che come può trasferire denaro istantaneamente PayPal che non esiste da secoli come le banche, stessa cosa volendo potrebbero fare le banche con i bonifici. tanto è tutto informatizzato i costi reali sono identici nel farlo istantaneo o in 24 ore... gli interessi che si ciucciano invece lasciando i soldi fermi per 24ore non sono per niente spiccioli moltiplicato per milioni di clienti
 
credo che come può trasferire denaro istantaneamente PayPal che non esiste da secoli come le banche, stessa cosa volendo potrebbero fare le banche con i bonifici. tanto è tutto informatizzato i costi reali sono identici nel farlo istantaneo o in 24 ore... gli interessi che si ciucciano invece lasciando i soldi fermi per 24ore non sono per niente spiccioli moltiplicato per milioni di clienti
Qua nessuno "ciuccia" niente a nessuno, ma dato il linguaggio... che scrivo a fare.
Comunque oh... se a me non va bene una cosa... non la uso.
Esistono molti altri sistemi di pagamento, e da molti anni ormai... ;)
 
è assurdo che alle soglie del 2024 e con questa tecnologia a disposizione, tutte le banche smettano di operare il venerdì pomeriggio. Anacronistico.
è già stato detto?
I bonifici istantanei funzionano, i pagamenti con le carte vengono autorizzati, che altro devi fare che non si possa rimandare a lunedì?

Dimenticavo: gli ATM erogano contanti…
 
Ultima modifica:
I bonifici istantanei funzionano, i pagamenti con le carte vengono autorizzati, che altro devi fare che non si possa rimandare a lunedì?

Dimenticavo: gli ATM erogano contanti…
Ti sembra normale che un bonifico standard fatto giovedi sera arrivi il lunedi della settimana successiva? a me no
 
Ti sembra normale che un bonifico standard fatto giovedi sera arrivi il lunedi della settimana successiva? a me no
Magari bastava inserirlo un paio di ore prima e sarebbe arrivato venerdì... oppure ci sono gli istantanei se hai necessità che l'importo arrivi subito.
 
Magari bastava inserirlo un paio di ore prima e sarebbe arrivato venerdì... oppure ci sono gli istantanei se hai necessità che l'importo arrivi subito.
dato che non c'è fretta perché non facciamo che i bonifici arrivino dopo 48 o 96 ore? tanto per chi ha fretta ci sono gli istantanei non vedo dove sia il problema :D
ironia a parte, con reti dalla latenza di 10ms è assurdo che ci vogliano 24 ore per fare un bonifico. Roba che andava bene negli anni 80 e anche anche.
 
Confondi la differenza tra "banchieri" e "bancari" ed i secondi non preoccuparti che non guadagnano come pensi.
In aggiunta... leggi sopra... ;)
I bancari sono una delle categorie più fortunelle, dopo gli assicurativi.
Non lamentiamoci quando non c'è da lamentarsi, per favore...
 
I bancari sono una delle categorie più fortunelle, dopo gli assicurativi.
Non lamentiamoci quando non c'è da lamentarsi, per favore...
Eh amico mio... se lavori nell'ambito semplicemente non so dove lavori tu, ma ti stai riferendo ai contratti di una volta, se parli tipo di Venerdì mezza giornata od altro.
Detto questo, io credo che non è che il lavoro uno lo acquisisca per dinastia come fosse un re, uno fa le sue scelte ed in base a quelle avrà una vita di conseguenza.
Non capirò mai le persone che si lamentano di un'altra persona dicendo che guadagna tot. e non tot. (e quasi sempre non sa nemmeno quello che dice)... cambia lavoro e cambia vita, se ti fa schifo il tuo o non ti pagano nulla non ti ha obbligato nessuno.
Poi capisco che ci sono situazioni e situazioni ma, ripeto, in gioventù uno ci poteva pensare.
Non sto facendo il brillante, sapeste quanti errori di gioventù ho fatto io, altrochè...
FINE O.T. (non iniziato da me).
 
Sei partito per la tangente da solo...

Stavo semplicemente dicendo che i contratti bancari ed assicurativi, ANCORA oggi sono tra quelli con i minimi tabellari più elevati, ed eviterei di lamentarmi di questi contratti, fine.
 
Sei partito per la tangente da solo...

Stavo semplicemente dicendo che i contratti bancari ed assicurativi, ANCORA oggi sono tra quelli con i minimi tabellari più elevati, ed eviterei di lamentarmi di questi contratti, fine.
Guarda che quì "per la tangente" non è partito nessuno, solo che se uno legge "concordo e poi anche fosse fanno i turni gli operai in fabbrica, perché non possono farli i banchieri visto che son pagati n volte tanto?" non è più un thread sulle festività ma pare le lamentele della zia Mariuccia, sono più chiaro ora?
E chiudiamola qua.
 
Guarda che quì "per la tangente" non è partito nessuno, solo che se uno legge "concordo e poi anche fosse fanno i turni gli operai in fabbrica, perché non possono farli i banchieri visto che son pagati n volte tanto?" non è più un thread sulle festività ma pare le lamentele della zia Mariuccia, sono più chiaro ora?
E chiudiamola qua.
comunque il sunto è che non ha senso che le banche stiano ferme immobili nei weekend. chiudiamo anche tutti i negozi allora e servizi vari. o tutti o nessuno.
 
comunque il sunto è che non ha senso che le banche stiano ferme immobili nei weekend. chiudiamo anche tutti i negozi allora e servizi vari. o tutti o nessuno.
Ancora... ma chi sei tu per dire cosa deve fare o non deve fare un'azienda?
Ma roba da matti... ;)
Ma poi... con un conto online operi quando vuoi, se devi pagare qualcuno con un bonifico lo fai per tempo ed un giorno lavorativo il tizio riceve i tuoi soldi, altrimenti ci sono altri metodi.
Boh... chiudiamo questo O.T. per favore.
 
Ancora... ma chi sei tu per dire cosa deve fare o non deve fare un'azienda?
Ma roba da matti... ;)
Ma poi... con un conto online operi quando vuoi, se devi pagare qualcuno con un bonifico lo fai per tempo ed un giorno lavorativo il tizio riceve i tuoi soldi, altrimenti ci sono altri metodi.
Boh... chiudiamo questo O.T. per favore.
quindi mi vuoi dire che la tua beneamata azienda dagli anni 80 a questa parte non è stata in grado di portare i bonifici da entro 24h a immediati? già che ci siamo torniamo ai segnali di fumo o i piccioni viaggiatori, perché nessuno ha la vera necessità della velocità di un telegrafo. Io intanto sto facendo quasi solo bonifici istantanei gratuiti quando posso. spero che entro breve l'Europa renda obbligatori gli istantanei senza sovrapprezzo perché se aspettassimo le banche italiane saremmo ancora alla preistoria.
ok OT chiuso.
 
OT
in certe aziende, prima di ricevere un bonifico per il pagamento di una fattura, passano mesi e non per colpa della banca :cool:
/OT
 
quindi mi vuoi dire che la tua beneamata azienda dagli anni 80 a questa parte non è stata in grado di portare i bonifici da entro 24h a immediati? già che ci siamo torniamo ai segnali di fumo o i piccioni viaggiatori, perché nessuno ha la vera necessità della velocità di un telegrafo. Io intanto sto facendo quasi solo bonifici istantanei gratuiti quando posso. spero che entro breve l'Europa renda obbligatori gli istantanei senza sovrapprezzo perché se aspettassimo le banche italiane saremmo ancora alla preistoria.
ok OT chiuso.
No, voglio dire che è inutile mettersi a piangere con lamentele inutili come se fossero tutti ladri quando non sai nemmeno come funzionano certe cose (e nemmeno io) e... guarda che non è mia l'"azienda", altrimenti a quest'ora sarei alle Isole Cayman... ;)
Sì, ti conviene proprio chiuderlo l'O.T. perchè se hai necessità di pagare istantaneamente con un bonifico e non ti vanno bene 24h... c'è un problema di fondo che avevo anch'io quando ho iniziato a lavorare ed i soldi erano quello che erano.
Spero per te che migliorerai, ma non gettare veleno gratuitamente, ti fai solo il sangue amaro.
Hai un servizio?
Bene, usalo, se ti trovi male... cambia.
Fine O.T. e pace e bene a tutti... ;)
OT
in certe aziende, prima di ricevere un bonifico per il pagamento di una fattura, passano mesi e non per colpa della banca :cool:
/OT
Bravo... non dirlo a me guarda, per questo per fortuna ho chiuso partita IVA da cent'anni.
In Italia si credono tutti furbi e non lo sono ed anche per questo finirà male (ah no, scusa, è già finita male...).
Fineeeee... ;)
 
Vi ricordo che l'Unione Europea vuole rendere obbligatorio l'utilizzo del solo bonifico istantaneo. Ci sarà un motivo. Quindi finalmente andremo in questa direzione perché "ce lo chiede l'Europa"
 
salve a tutti, qualcuno mi saprebbe dire l'orario di cutoff di banca bper per invio bonifici ? grazie
 
Indietro