CARIGE - Non crediamo nell'aucap fino a che non è nel sac - Vol V

a tutti quelli sorpresi dal mancato accorpamento dico solo una cosa:

abbiate pazienza

a quelli che parlano di rapporti d'opzione a due o tre dico altro:

abbiate coscienza
 
Io non ho coscienza e tanto meno pazienza!

Quindi?

Non si capisce cosa scrivi!
 
a tutti quelli sorpresi dal mancato accorpamento dico solo una cosa:

abbiate pazienza

a quelli che parlano di rapporti d'opzione a due o tre dico altro:

abbiate coscienza

in effetti anch'io ho pensato che l'accorpamento possono farlo dopo ,ma concorderai sul fatto che tale operazione e' di una semplicita estrema e che di solito viene fatta PRIMA DELL'ADC.
Ora o come dice gianlorenzo si sono dimenticati o come dice fiorentino non hanno avuto tempo-----o come dico io che non sono nessuno ,a naso e' una scelta..
 
in effetti anch'io ho pensato che l'accorpamento possono farlo dopo ,ma concorderai sul fatto che tale operazione e' di una semplicita estrema e che di solito viene fatta PRIMA DELL'ADC.
Ora o come dice gianlorenzo si sono dimenticati o come dice fiorentino non hanno avuto tempo-----o come dico io che non sono nessuno ,a naso e' una scelta..

dico la mia senza fondamenti ...forse farlo dopo ha un impatto emotivo minore, o perlomeno avviene a cose fatte
 
dico la mia senza fondamenti ...forse farlo dopo ha un impatto emotivo minore, o perlomeno avviene a cose fatte

riporto il post di gianlorenzo che ho l'impressione sia quello che di adc ne capisce molto...un post che condivido

Se per riesce intendi che non vi sia inoptato, in questo caso specifico sono d'accordo! Se vi fosse sconto alto chi molla i diritti sarebbero solo quelli che non possono/vogliono sottoscrivere mentre con sconto nullo penso molti di più per come è la situazione!
 
tutti noi (meno uno) parliamo e scriviamo senza fondamenti ... non siamo insiders .... siamo qui per scambiare idee & sensazioni & analisi su ciò che leggiamo

io mi gioco la reputazione (quale?) e dico che l'accorpamento ci sarà e sarà annunciato insieme al pricing (tra 0.01 e 0.02 ... pre-accorpamento)

è sempre stato così, piu o meno
 
Questi signori giocano d'azzardo su tutto, da lme fino aucap con poco sconto. Tutto per tenere in piedi il Padrone!

Questo rischio lo stiamo pagando noi azionisti, giorno dopo giorno!
 
tutti noi (meno uno) parliamo e scriviamo senza fondamenti ... non siamo insiders .... siamo qui per scambiare idee & sensazioni & analisi su ciò che leggiamo

io mi gioco la reputazione (quale?) e dico che l'accorpamento ci sarà e sarà annunciato insieme al pricing (tra 0.01 e 0.02 ... pre-accorpamento)

è sempre stato così, piu o meno

non capisco ,troppo complesso dopo una giornata di raccolta castagne...quello che so e' che fiorentino ha detto che non ci sara' accorpamento e fiorentino e' uomo d'onore....altro non so...
 
Intanto non cambia nulla!
 
Nel fol una buona maggioranza non ha intenzione di sottoscrivere e vorrebbe vedere salire il titolo per vendere in tutto o in parte e poi in tutto o i parte aderire ll'adc....altri vorrebbero cavarsela guadagnando ....altri aspettano ghignando e sperando che vada tutto a put..tane per poi dire io l'avevo detto----ma l'adc ,lme tc sono fatti solo per salvare carige e portarla al matrimonio e non per dar ragione a una fazione o all'altra....ogni giorno ha la sua pena e ora si chiama lme....ma ho una ragionevole fiducia...
 
Perche' non lo possono piu' fare la'accorpamento.?

a tutti quelli sorpresi dal mancato accorpamento dico solo una cosa:

abbiate pazienza

a quelli che parlano di rapporti d'opzione a due o tre dico altro:

abbiate coscienza
 
Nel fol una buona maggioranza non ha intenzione di sottoscrivere e vorrebbe vedere salire il titolo per vendere in tutto o in parte e poi in tutto o i parte aderire ll'adc....altri vorrebbero cavarsela guadagnando ....altri aspettano ghignando e sperando che vada tutto a put..tane per poi dire io l'avevo detto----ma l'adc ,lme tc sono fatti solo per salvare carige e portarla al matrimonio e non per dar ragione a una fazione o all'altra....ogni giorno ha la sua pena e ora si chiama lme....ma ho una ragionevole fiducia...

Ok Sibi e allora chi detiene le azioni secondo te che deve fare ? Non tutti posseggono i capitali per aderire sopratutto se l'ipotesi di Keanumil è veritiera...:confused:
 
Questi signori giocano d'azzardo su tutto, da lme fino aucap con poco sconto. Tutto per tenere in piedi il Padrone!

Questo rischio lo stiamo pagando noi azionisti, giorno dopo giorno!

Vedo che i pareri su Malacalza iniziano a cambiare....
 
Io non ho detto che si sia dimenticato di accorpare ma penso che da quando si è insediato, pochi mesi, Fiorentino abbia dovuto gestire una situazione tanto complessa quanto urgente, ne consegue infatti un piano molto articolato. Detto questo ritengo che l'accorpamento sia stato l'ultimo dei suoi pensieri! Inoltre in altri ADC diluitivi è stato fatto dopo l'esecuzione dell'ADC stesso per esempio Saipem, in quel caso forse non si aspettavano neanche un calo delle quotazioni tale da far emettere le azioni a 0,36 ma tant'è! Comunque a questo punto se si farà sarà dopo l'ADC!
 
Un esercizio possibile sui valori adc, spero di non aver sbagliato nulla.
In sostanza 29 azioni per ogni azione posseduta al prezzo di 2 Euro.
Pensato con un raggruppamento pre adc 1:100.
Prezzo azione 23
Prezzo diritto 21
Prezzo azioni nuove 0,07 * 29 azioni = 2 Euro.
In questo modo si tirano fuori 500.004.000 euro da 200.000.000 circa.
Chiaro che se il prezzo sara' piu' alto l'adc sara' meno diluitivo di cosi'.
Io mi aspetto che il prezzo azione salga a fine LME che secondo me andra' bene.
P.S. non ho messo alcuno sconto sul TERP...

Allego excel :
 

Allegati

  • ADC Carige - Ipotesi.xlsx
    11,2 KB · Visite: 14
Ultima modifica:
Io non ho detto che si sia dimenticato di accorpare ma penso che da quando si è insediato, pochi mesi, Fiorentino abbia dovuto gestire una situazione tanto complessa quanto urgente, ne consegue infatti un piano molto articolato. Detto questo ritengo che l'accorpamento sia stato l'ultimo dei suoi pensieri! Inoltre in altri ADC diluitivi è stato fatto dopo l'esecuzione dell'ADC stesso per esempio Saipem, in quel caso forse non si aspettavano neanche un calo delle quotazioni tale da far emettere le azioni a 0,36 ma tant'è! Comunque a questo punto se si farà sarà dopo l'ADC!

I raggruppamenti azionari delle azioni si fanno sempre prima, soprattutto in caso di adc iperduluitivi.
Saipem e' uno di questo casi, UCG raggruppamento 1:10 a Febbraio.
 
I raggruppamenti azionari delle azioni si fanno sempre prima, soprattutto in caso di adc iperduluitivi.
Saipem e' uno di questo casi, UCG raggruppamento 1:10 a Febbraio.

Peccato che come ti ho già detto, Saipem è stato fatto dopo! Comunque inutile spendere tante parole per questa cosa dell'accorpamento...sono altre le cose importanti!
 
Peccato che come ti ho già detto, Saipem è stato fatto dopo! Comunque inutile spendere tante parole per questa cosa dell'accorpamento...sono altre le cose importanti!

Si e' vero, hai ragione tu.
Ma questo perché Saipem quotava sopra i 10 prima dell'adc.
Per Carige non ci sono alternative visto che la quotazione e' 0,23.
Secondo me fanno un raggruppamento 1:10.
Ho modificato l'excel proprio eprche' nel calcolo delle azioni non aveva calcolato il raggruppamento che passa da 850 Mln di azioni attuali a 8,5 per via del raggruppamento.
E' chiaro che il raggruppamento non cambia i termini, l'ho considerato solo per proporre ipotesi veritiera.
 
Indietro