Carl Zeiss

cmq la mia strategia su saipem ieri è stata la seguente:

comprato diritti inoptato a 0 (che ho appena buttato)

shortato ieri a 0,3614

ricoperto quando è ricalata

free option è bello

ciao
Andrea
 
Avevo detto che avrei scritto domenica su Saipem, per non condizionare nessuno, ma anticipo perché mi aspetta un bel weekend di sole & sci a Cortina. Non ho ancora casa a Cortina, ma sto guardando immobili da quelle parti perché vorrei comperarne una anche li' dopo aver comperato di recente un attico a Campo San Luca, la piazza ("campo", perché le piazze a Venezia si chiamano "campi") attaccata a Piazza San Marco.

Comunque la strategia di Andre' e' stata sicuramente quella corretta.
Ma era corretta anche la strategia di short crescenti.

La stratrgia quant era lo short a 0,36 seguendo il delta della call (poco meno di meta' posizioni).

SCENARI

Nel pezzo fra 0,36 e 0,362 lossa sulla parte short
Se va sopra 0,362 gaina sul resto
Se scende, come nel caso di prima, chiude lo short a mercato

Comunque e' acqua passata.


Un saluto a tutti e buon weekend all'amico Fabbro.
.

Pensavo a qualcosa di più articolato...shortare sopra a 0,36 è ovvio fosse una operazione dal rischio contenuto ma da potenziale guadagno interessante, come poi si è verificato!
 
se uno aveva fatto short crescenti, ne sarebbe uscito in loss alle 12 - 12.30 di oggi, dato che avrebbe iniziato a shortare da quota 0,3 fino a quota 0,36 e quindi avrebbe avuto un pmc di 0,33 circa contro gli 0,34x di questa mattina.

per altro ieri mattina pensavo che il mercato sarebbe andato proprio a friggere i delta shortisti, tenendo il titolo compresso nel range tra 0,355 e 0,362 (e in effetti lì è rimasto per buona parte della giornata..)

io era da inizio settimana che li attendevo proprio a ridosso degli 0,362

lì era infatti un totale piatto gratis, perchè vista la volatilità del titolo, o esso sarebbe salito sopra 0,362 (ma allora sarei andato in gain con la residua parte nn shortata), o sarebbe sceso sotto 0,3614 (mio pmc di short) portandomi in gain con la parte short

chiaramente nn c'era certezza che si arrivasse a superare gli 0,36 nei gg precedenti.. ma la speranza si è poi alla fine materializzata, e i 2 euro investiti hanno effettivamente portato i loro frutti

ciao
Andrea
 
Quello con 4 ha fatto davvero una bruttissima fine, da non augurare a nessuno. Da quanto riportato sui bollettini Con_sob, interdizione perpetua dal trading sulle azioni, confisca del prodotto dell'attivita' illecita', cioe' i profitti realizzati, 100.000 Euro di multa a lui (ed altrettanti al suo "palo"), pignoramento dei beni e trasmissione degli atti alla Procura per i profili di rilievo penalistico.

A questo punto stiamo parlando di persone diverse penso!
 
no parlate della stessa persona, solo che l'interdizione perpetua (ammesso lo fosse) credo che sia facilmente aggirabile
 
Che io sappia è sempre operativo. So che aveva avuto quei problemi pochi anni fa, ma dopo questi, credo e spero vivamente, più niente. E me lo auguro sinceramente, reputandolo come lo scalper migliore in Italia; lo conobbi di persona anni fa e poi ci siamo sentiti qualche vota al telefono, l'ultima 1/2 mesi fa . E gli dico sempre "ma lascia perdere , a quanto vuoi arrivare.. pigliatela comoda " . E questo, perchè la vita da scalper, se sei bravo come lui --e lui in quel campo ha davvero una marcia in più -- ti porta palanche, ma ti stressa alla grandissima.
 
Avevo detto che avrei scritto domenica su Saipem, per non condizionare nessuno, ma anticipo perché mi aspetta un bel weekend di sole & sci a Cortina. Non ho ancora casa a Cortina, ma sto guardando immobili da quelle parti perché vorrei comperarne una anche li' dopo aver comperato di recente un attico a Campo San Luca, la piazza ("campo", perché le piazze a Venezia si chiamano "campi") attaccata a Piazza San Marco.

Comunque la strategia di Andre' e' stata sicuramente quella corretta.
Ma era corretta anche la strategia di short crescenti.

La stratrgia quant era lo short a 0,36 seguendo il delta della call (poco meno di meta' posizioni).

SCENARI

Nel pezzo fra 0,36 e 0,362 lossa sulla parte short
Se va sopra 0,362 gaina sul resto
Se scende, come nel caso di prima, chiude lo short a mercato

Comunque e' acqua passata.


Un saluto a tutti e buon weekend all'amico Fabbro.
.



Ciao P.A.T.
Era per caso un attico in asta quello che hai acquistato in Campo San Luca?
Complimenti per l'investimento.
Spero Venezia abbia ora qualche residente in piu' ... ce n'e' bisogno!
 
L'affare a Venezia chiuso da poco era la filiale della cassa di Risparmio di Venezia, per la quale chiedevano davvero pochissimo. Questo e' un chiaro indice di inefficienza delle banche italiane. E' situata nella via commerciale piu' importante di Venezia, la calle larga XXII Marzo vicino al Bauer della signora Francesca e alla chiesa di San Moise' (nell'immagine sotto sullo sfondo).

Erano 200 metri a solo x.000 Euro al mq, un prezzo ridicolo per Venezia in quella zona.

Informo che nella stessa via gli affitti tipicamente sono:

- 150.000 Euro l'anno per un negozio di 50 metri quadrati
- 300.000 Euro l'anno per un negozio di 150 metri quadrati.

Quindi comperando in contanti dalla banca, approfittando del buon coefficiente di abitante equivalente dell'immobile suddetto e affittando negozio sotto e appartamento sopra (piano nobile tutto damascato, ogive neogotico, con marmi spettacoloari, altezze al piano importanti, etc..) un top trader di borsa rientrava dall'investimento con gli affitti in soli 4-5 anni.

Cioe' - strabuzzate gli occhi - uno ricoperto di denaro in soli 4-5 anni ripagava tutto l'investimento.

Io purtroppo non sono un top trader di borsa come molti lo sono qui, i miei guadagni di borsa sono modesti, eppoi avevo gia' comperato altri immobili di pregio e quindi non potevo permettermi di comperare questo affare d'oro dalle banche, anche perché la fidejussione bancaria con linea di credito adibita ad acquisto immobili che sto utilizzando non arriva nemmeno al 50% dell'investimento richiesto per questo pezzo pregiatissimo di Venezia.

Un boccone troppo indigesto per le mie modeste capacita', seppure sia da considerarsi un affare pazzesco. :'(

Un top trader di borsa che avesse i soldi contanti prenderebbe 300.000 Euro l'anno d'affitto, senza fare alcuna fatica e senza alcun rischio di attacco di cuore, come molti hanno avuto in questi tempi con la faccenda del bail in per essere investiti al 100% in subordinati di Vicenza, Asolo e Montebelluna..

Poteva benissimo affittare a Tiffanis, che si e' dovuto arrangiare alla meno peggio in calle valaresso. Tra valaresso e xxii marzo per prestigio, esposizione solare, charme non c'e' paragone.
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    127,2 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
scusa, ma quando ci sono queste belle occasioni segnalacele prima, nn dopo ! :)
 
Non posso ancora venderle. Le ho ancora in rosso (di poco fortunatamente adesso :))

Beh, siamo alla schizofrenia totale: salivano oggi del 35% (ora del 25%) con nessuna news price impact. L'unico motivo sarebbe il farmaco concorrente per l'osteoporosi di Amgen che riporta oggi una risposta del 73%, di poco inferiore al 83% di Radius.

Pero' Amgen perde quasi nulla: quindi nel biotech non vale il moto mors tua vita mea che ci si aspetterebbe ? :mmmm:

La realta' e' che forse e' cambiato il sentiment rispetto a qualche giorno fa, quando da questa estate abbiamo visto che buone notizie non impattavano nulla sui prezzi, mentre le notizie neutre determinavano tracolli.

Ora le "non notizie" provocano rialzi folli, quindi e' forse in atto il turnaroun d el sentiment.
 
Beh, siamo alla schizofrenia totale: salivano oggi del 35% (ora del 25%) con nessuna news price impact. L'unico motivo sarebbe il farmaco concorrente per l'osteoporosi di Amgen che riporta oggi una risposta del 73%, di poco inferiore al 83% di Radius.

Pero' Amgen perde quasi nulla: quindi nel biotech non vale il moto mors tua vita mea che ci si aspetterebbe ? :mmmm:

La realta' e' che forse e' cambiato il sentiment rispetto a qualche giorno fa, quando da questa estate abbiamo visto che buone notizie non impattavano nulla sui prezzi, mentre le notizie neutre determinavano tracolli.

Ora le "non notizie" provocano rialzi folli, quindi e' forse in atto il turnaroun d el sentiment.

Temo che durerà poco. Continuano ad arrivare dati macroeconomici non entusiasmanti (oggi quello della manifattura europea ed USA). Tutte le misure di stimolo stanno esaurendo i loro effetti...io dopo la cannonata di Draghi il 10 Marzo, esco da parecchia roba.
 
Temo che durerà poco. Continuano ad arrivare dati macroeconomici non entusiasmanti (oggi quello della manifattura europea ed USA). Tutte le misure di stimolo stanno esaurendo i loro effetti...io dopo la cannonata di Draghi il 10 Marzo, esco da parecchia roba.

Appunto.... con i mercati solo ci si stressa.
Meglio gli affitti ma solo quelli sicuri che il conduttore paghi, come a Venezia i negozi del lusso (beato chi puo'), gli studenti e i turisti.
No affitti a famiglie.
 
Nessuno ad esempio che abbia preso la briga di leggere attentamente la relazione sul 2015 :wall: ed abbia commentato favorevolemnte l'incremento globale del fatturato nel settore farmacologico. E sappiamo bene che nel settore l'incremento del fatturato sia in gran parte poi trasformato in utile, dal momento che le aziende farmacologiche non sostengano grandi costi variabili in

- operai
- impiegati
- costi fissi
- macchinari
- pubblicita'
.....


Nel 2015 l'incremento e' ottimo, da 129 a 143 miliardi di dollari e a proseguire per ogni anno fino al 2017 circa 20 miliardi.

Quale settore procura 20 miliardi l'anno aggiuntivi di fatturato (e utili) ?
Basta che facciate un raffronto con l'Italia di RENZI, che minaccia di crescere dello 0,8% l'anno per capire che nel pharma siamo in un'altra dimensione di crescita, un altro pianeta rispetto all'Italia economica.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    55,3 KB · Visite: 10
Poi nella relazione vi e' contenuta la risposta ai dubbi miei e di Mojito: nel quarto trimestre 2015 non hanno movimentato il portafoglio, come peraltro avevo gia' anticipato in base alle mie analisi di cointegrazione che quotidianamente svolgo.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    22 KB · Visite: 103
Poi altri due aspetti da sottolineare: Lydia ha cambiato cognome, presumibilmente ha assunto quello del suo nuovo neo .... ed e' pure assai ingrassata. :'(

Eccola affiancata al misterioso dottore di Curacao, che ci sta scritto nel bilancio abbia pure lui una laurea in medicina. Non credo che a Curacao ci siano universita', ma tutto puo' essere a questo mondo. In realta' ho una mia opinione ben precisa, che evito di trasmettere perché sicuramente interpretereste male.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    76 KB · Visite: 8
tornando seri, mi sa che BB e altri fondi di Bellevue hanno proprio sede a Curacao... :terrore:
 
Indietro