Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non so aiutarti, ma sono curioso,

ormai sono le 19:30 passate, ti sono poi arrivati ?

Edit: modifica delle 19:49
sui ritardi nel vedere arrivare il tuo bonifico, forse non c'entra nulla col tuo caso,
ma comunque volevo dirti che in alta banca, stanno lamentando molti ritardi nel ricevere lo stipendio , oggi è il 27, non so se ci sia un malfunzionamento generalizzato... 🤷‍♂️
Pure a me manca all'appello un bonifico da Intesa a Widiba, a mio fratello da Intesa a Unicredit. Invece da Intesa a WeBank tutto ok.
 
Quali sarebbero le alternative alla db contocarta? (carta prepagata con iban, sempre a canone zero)
 
Quali sarebbero le alternative alla db contocarta? (carta prepagata con iban, sempre a canone zero)
Resta molto poco come prepagate con IBAN (di usabile mi viene in mente giusto Hype e non è che offra minimamente quello che offre la ContoCarta), la cosa che più si avvicina è SiConto di Banca Sistema ma è un conto corrente.
 
Quali sarebbero le alternative alla db contocarta? (carta prepagata con iban, sempre a canone zero)
Attualmente mi sa che a canone zero non c'è nulla come prepagate, l'unica che ti consiglio è la postepay evolution ma costa 15 euro all'anno compresa imposta di bollo ma puoi fare di tutto come personalizzare il pin, prelevare dal bancomat della posta senza carta ecc. A canone zero ci sono 2 conti correnti N26 che attualmente è bloccato e buddybank di unicredit. Tra poco aprirò anche isybank
di intesa san paolo ma non so se sarà completamente gratuita ma completamente digitale.

 
Attualmente mi sa che a canone zero non c'è nulla come prepagate, l'unica che ti consiglio è la postepay evolution ma costa 15 euro all'anno compresa imposta di bollo ma puoi fare di tutto come personalizzare il pin, prelevare dal bancomat della posta senza carta ecc. A canone zero ci sono 2 conti correnti N26 che attualmente è bloccato e buddybank di unicredit. Tra poco aprirò anche isybank
di intesa san paolo ma non so se sarà completamente gratuita ma completamente digitale.

I 2€ di bollo sono a parte con la PostePay Evolution, inoltre si pagano tutte le principali operazioni (es. 1€ a bonifico, 40c ad addebito SDD). Di conti correnti gratuiti invece c'è l'imbarazzo della scelta: BBVA, IW Conto Start di Fideuram Direct, Conto Twist di Banca Valsabbina, SiConto di Banca Sistema, CambianOnline di Banca di Cambiano, UniCredit MyGenius Green e Buddybank, XME di Intesa Sanpaolo (però si pagano le operazioni come bonifici e domiciliazioni a meno di non essere under 35), Conto Corrente Arancio di ING, Illimity Smart, MeglioBanca, ecc... il tutto senza contare quelli azzerabili soddisfando determinate condizioni (es. Fineco con accredito stipendio o essendo under 30, Findomestic con accredito stipendio/pensione/almeno 500€ al mese o essendo under 30, ecc...)
 
I 2€ di bollo sono a parte con la PostePay Evolution, inoltre si pagano tutte le principali operazioni (es. 1€ a bonifico, 40c ad addebito SDD). Di conti correnti gratuiti invece c'è l'imbarazzo della scelta: BBVA, IW Conto Start di Fideuram Direct, Conto Twist di Banca Valsabbina, SiConto di Banca Sistema, CambianOnline di Banca di Cambiano, UniCredit MyGenius Green e Buddybank, XME di Intesa Sanpaolo (però si pagano le operazioni come bonifici e domiciliazioni a meno di non essere under 35), Conto Corrente Arancio di ING, Illimity Smart, MeglioBanca, ecc... il tutto senza contare quelli azzerabili soddisfando determinate condizioni (es. Fineco con accredito stipendio o essendo under 30, Findomestic con accredito stipendio/pensione/almeno 500€ al mese o essendo under 30, ecc...)
si i 2 euro della postepay si pagano a gennaio, intendevo il costo annuo totale della postepay evolution. Per quanto riguarda i conti gratuiti molti sono gratis per un periodo limitato e poi si paga l'impsta di bollo o il bancomat ecc oppure ti obbligano ad investire. Di quelli da te citati conosco solo il Conto corrente arancio per averlo tenuto in passato ed è stata la peggior esperienza di conti on line perchè un bel giorno li hanno bloccati con tutti i soldi a me e a centinaia di persone e per sbloccarli dopo parecchio tempo siamo dovuti andare in filiale a milano per riavere i soldi. Ti parlo di circa 10 anni fa!
 
si i 2 euro della postepay si pagano a gennaio, intendevo il costo annuo totale della postepay evolution. Per quanto riguarda i conti gratuiti molti sono gratis per un periodo limitato e poi si paga l'impsta di bollo o il bancomat ecc oppure ti obbligano ad investire. Di quelli da te citati conosco solo il Conto corrente arancio per averlo tenuto in passato ed è stata la peggior esperienza di conti on line perchè un bel giorno li hanno bloccati con tutti i soldi a me e a centinaia di persone e per sbloccarli dopo parecchio tempo siamo dovuti andare in filiale a milano per riavere i soldi. Ti parlo di circa 10 anni fa!
Tutti quelli che ho indicato sono gratis a tempo indeterminato e senza condizioni (salvo quelli dove ho indicato diversamente). Per l'imposta di bollo, se la paghi stai gestendo male i tuoi soldi, l'eccedenza dei 5000€ deve stare in un conto deposito, così ci prendi qualcosa (renditi conto che a lasciare migliaia di euro sul conto corrente, ci perdi molto molto di più di 34,20€ con l'inflazione).
 
Il pagamento del bollo auto è gratuito?
o prima si paga la commissione che poi viene stornata..?
 
Ho la mia db conto carta in scadenza ad ottobre, mi conviene chiamare?
 
È gratuito in entrambi ma un amico mi diceva che il sistema gli chiedeva una commissione di pagamento e mi chiedevo se poi venisse stornata
Se lo paghi da siti esterni la commissione la paghi. Devi pagarlo dall'area privata della contocarta per evitare la commissione.
 
A voi è arrivato l’ec di febbraio?
 
Arrivata la nuova DB contocarta. Bella tutta rossa :love:
 
Arrivata la nuova DB contocarta. Bella tutta rossa :love:
Nuova:
1921640-f7e361d8cb1ddf6850f6142eee4ec5d5.jpg
 
Nuova causa scadenza di quella vecchia?
 
Preferivo la vecchia sinceramente
Rosso non è nemmeno il colore del loro logo: perché rossa allora?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro