Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi per noi "comuni mortali" non cambia niente, giusto?
 
Le carte commercial riportano sopra l'indicazione "business" o "commercial". Qua in Italia sono rarissime e le aziende si guardano bene dal richiederle perché, se da un lato hanno discreti vantaggi (es. cashback), dall'altro sono scomode perché ci sono un sacco di venditori che le rifiutano siccome il cap europeo sulle commissioni interbancarie non si applica a questa tipologia di carte e quindi accettarle per un venditore medio-piccolo costa attorno al 3% vs l'1,2% delle carte consumer (per le grandi catene la situazione non va tanto meglio, si troverebbero a pagare anche il 2% vs <0,6%)

Io ho la carta di credito aziendale che è commercial, mai avuto problemi nei pagamenti. ma anche per il caffè all'autogril.
Ma sopratutto sempre accettata all'estero.
 
io ho una mastercard aziendale "corporate" che uso in trasferta e non mi è mai stata rifiutata, comunque non l'ho mai attivata su curve.
 
Io ho la carta di credito aziendale che è commercial, mai avuto problemi nei pagamenti. ma anche per il caffè all'autogril.
Ma sopratutto sempre accettata all'estero.
Anche presso piccoli esercenti?
io ho una mastercard aziendale "corporate" che uso in trasferta e non mi è mai stata rifiutata, comunque non l'ho mai attivata su curve.
Boh, io sapevo che in Europa avevano accettazione un po' inferiore rispetto a quelle consumer dato che hanno commissioni interbancarie che sono 5+ volte quelle consumer

https://www.mastercard.co.uk/conten...ntra_EEA_Fallback_Interchange_Fees_220121.pdf
 
Io ho la carta di credito aziendale che è commercial, mai avuto problemi nei pagamenti. ma anche per il caffè all'autogril.
Ma sopratutto sempre accettata all'estero.

Hai messo la carta azinedale su Curve ?

Qusta compare in maniera differente nell'elenco ?

Ovvero c'e' una maniera semplice per sapere quale carta viene considerata in maniera differente, specie per gli ultimi cambiamenti di curve ?
 
Hai messo la carta azinedale su Curve ?

Qusta compare in maniera differente nell'elenco ?

Ovvero c'e' una maniera semplice per sapere quale carta viene considerata in maniera differente, specie per gli ultimi cambiamenti di curve ?
Io ad es. ho la debit N26 Business collegata e l'ho sempre usata senza problemi (si lo so che non ha molto senso e conviene usare N26 direttamente, ma l'avevo aggiunta per avere tutto in un wallet). Ho il profilo Curve standard gratuito.
Quindi, se ho capito bene, con N26 sottostante dal 10 giugno avrei un limite di spesa senza commissioni di soli 100 euro al mese?
 
Cambia che se Curve non si dà una regolata con queste continue modifiche sulle term and conditions alla ricerca di grana...primo o poi li manderemo a quel paese. Stanno cercando ossigeno per sopravvivere...
fanno la fine di plutus e di Rabona mobile, occhio
 
Le carte commercial riportano sopra l'indicazione "business" o "commercial". Qua in Italia sono rarissime e le aziende si guardano bene dal richiederle perché, se da un lato hanno discreti vantaggi (es. cashback), dall'altro sono scomode perché ci sono un sacco di venditori che le rifiutano siccome il cap europeo sulle commissioni interbancarie non si applica a questa tipologia di carte e quindi accettarle per un venditore medio-piccolo costa attorno al 3% vs l'1,2% delle carte consumer (per le grandi catene la situazione non va tanto meglio, si troverebbero a pagare anche il 2% vs <0,6%)
si capisce 0 del tuo messaggio senza offesa
 
Hai messo la carta azinedale su Curve ?

Qusta compare in maniera differente nell'elenco ?

Ovvero c'e' una maniera semplice per sapere quale carta viene considerata in maniera differente, specie per gli ultimi cambiamenti di curve ?
No, la cc è aziendale, la curve è privata. Evito di mischiare le 2 robe
 
ciao a tutti
ho finalmente fatto anche io la carta CURVE, piano free. mi sembra strano però che non mi abbiano chiesto alcun documento. è normale tutto ciò?
 
ciao a tutti
ho finalmente fatto anche io la carta CURVE, piano free. mi sembra strano però che non mi abbiano chiesto alcun documento. è normale tutto ciò?

Per avere la carta curve io ho dovuto fare il KYC ... che richiedeva la foto della mia faccia e del mio documento se non ricordo male
 
Per avere la carta curve io ho dovuto fare il KYC ... che richiedeva la foto della mia faccia e del mio documento se non ricordo male
ti ringrazio per la risposta. ho visto dopo che nella sezione della carta CURVE mi chiedeva di procedere con la scansione del documento e foto. fatto tutto e aumentato i limiti! thanks.
 
Ho visto ora che hanno chiuso anche la community.
Li murtacci loro, ma che stanno a fallì?!

Curve Community
Nel forum ufficiale c'era troppo malcontento da quando hanno messo il limite di 2 carte per il piano free e da quando l'assistenza ha iniziato a latitare, hanno ben pensato di chiuderlo così tengono solo i loro profili social dove le lamentele hanno meno visibilità e possono ricorrere più facilmente alla censura. Dispiace dirlo e non tutti saranno d'accordo ma il motivo è questo. Un'altra spiegazione possibile è che sono messi così male che non possono nemmeno permettersi due tizi che gestiscono e controllano un piccolo forum ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro