Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, sarà una sciocchezza ma volevo chiedere..
In genere quanto tempo ci mettono per dare un si o un no alla pratica?
Ho letto di chi ha affermato fosse il tutto molto veloce, ed invece..
Per il mio caso nn si muove una foglia.
:unsure:

Grazie in anticipo.
 
Secondo me è solo paypal che mette le mani avanti, alcune banche magari mettono veramente commissioni.
Ma questo è chiaro, Paypal non può sapere come si comporta la tua banca...
mettono le mani avanti, avvisandoti che potrebbero esserci dei costi.
 
é fortunato che BPM non fa come AMEX che per queste cose ti chiude la carta per autofinanziamento
 
Cosa usate per tenere sotto controllo le spese? Il fatto di non avere nessun riscontro, manco una mail, è abbastanza fastidioso.
Accettate l'addebito dell'SMS?
 
Cosa usate per tenere sotto controllo le spese? Il fatto di non avere nessun riscontro, manco una mail, è abbastanza fastidioso.
Accettate l'addebito dell'SMS?
Usa la carta con Gpay o ApplePay o collegala a Curve (se ne sei in possesso) ed avrai notifiche con cui tener sotto controllo le tue spese; tutto gratuito naturalmente
 
scusate ho la carta da un tot, il pin e' di 4 cifre? mi capita a volte di fare acquisti in negozi fisici e mi chiede il pin....
acquisti on line, nessun problema.
 
scusate ho la carta da un tot, il pin e' di 4 cifre? mi capita a volte di fare acquisti in negozi fisici e mi chiede il pin....
acquisti on line, nessun problema.
Le "vecchie" carte sono chip+firma ma hanno il pin di 4 cifre che viene richiesto per gli acquisti presso colonnine non presenziate, es. benzinai o casse automatiche dei supermercati. Online, la procedura di acquisto passa dalle procedure di verifica previste (tranne Amazon). Le nuove carte invece sono chip+pin
 
le filiali banco bpm sono favorevoli ad accettare i documenti di richiesta della carta di credito o non ne sanno nulla e fanno storie?
 
Puoi portare i documenti in filiale senza problemi e ti risparmi le spedizioni
 
Salve, sarà una sciocchezza ma volevo chiedere..
In genere quanto tempo ci mettono per dare un si o un no alla pratica?
Ho letto di chi ha affermato fosse il tutto molto veloce, ed invece..
Per il mio caso nn si muove una foglia.
:unsure:

Grazie in anticipo.
UP.
 
Usa la carta con Gpay o ApplePay o collegala a Curve (se ne sei in possesso) ed avrai notifiche con cui tener sotto controllo le tue spese; tutto gratuito naturalmente
OT.
Da quel che ricordo Curve impone delle Fees se si collega una CDC.
Io la usavo ma ormai l'ho abbandonata.
Nn è più la Curve di una volta.
:LOL:
 
Ultima modifica:
OT.
Da quel che ricordo Curve impone delle Fee se si collega una CDC.
Io la usavo ma ormai l'ho abbandonata.
Nn è più la Curve di una volta.
:LOL:
OT.
Da quel che ricordo Curve impone delle Fee se si collega una CDC.
Io la usavo ma ormai l'ho abbandonata.
Nn è più la Curve di una volta.
:LOL:
Nessuna fee, io ho collegate due cdc e nessuna commissione. Curve ancora ottima per questo tipo di utilizzò.
 
Nessuna fee, io ho collegate due cdc e nessuna commissione. Curve ancora ottima per questo tipo di utilizzò.
Bene, buono a sapersi. Da quando hanno limitato l'uso a sole due carte, l'ho accantonata.
Se me la concederanno, Cartimpronta, la collegherò sicuramente.
 
Usa la carta con Gpay o ApplePay o collegala a Curve (se ne sei in possesso) ed avrai notifiche con cui tener sotto controllo le tue spese; tutto gratuito naturalmente

oggi ho provato ad aggiungere la cartimpronta a google pay. alla fine mi dice di autentificarmi o con la banca o con l'app.
l'app non funziona, chiamo la banca e mi dice di andare al portale carte.bancobpm.it
chiamo la loro assistenza mi dicono di riverificare il numero di cell..ma nulla non succede nulla.
altri suggerimenti?

grazie
paola
 
Usa la carta con Gpay o ApplePay o collegala a Curve (se ne sei in possesso) ed avrai notifiche con cui tener sotto controllo le tue spese; tutto gratuito naturalmente
Non ho nessuno dei 3.
Spero che diano una rinfrescata al tutto, sarà gratuita, ma l'utilizzo di questa carta sembra fermo agli anni 2000 (anche nel sito preistorico per i movimenti).
 
Non ho nessuno dei 3.
Spero che diano una rinfrescata al tutto, sarà gratuita, ma l'utilizzo di questa carta sembra fermo agli anni 2000 (anche nel sito preistorico per i movimenti).
tutto vero per le notifiche, ma uno che non ha google wallet (o assimilabile) e si permette di dire che la banca è ferma agli anni 2000 permettimi di dire che fa decisamente ridere visto che appunto hanno introdotto i wallet per l'uso della credit e anche della debit (che per essere un bancomat è decisamente un plus non comune a tutte le banche), in ritardo certamente, ma è decisamente un uso moderno.
 
OT.
Da quel che ricordo Curve impone delle Fees se si collega una CDC.
Io la usavo ma ormai l'ho abbandonata.
Nn è più la Curve di una volta.
:LOL:
È vero il discorso sulla Curve, versione free, che ormai anch'io utilizzo molto marginalmente. Per il discorso delle fees, queste non riguardano l'uso "normale" (acquisti per capirci) della CDC sottostante ma altro, non vorrei sbagliare, per esempio prelievi all'ATM.
Comunque basta Curve, basta OT. Parliamo di Cartimpronta ;)
 
oggi ho provato ad aggiungere la cartimpronta a google pay. alla fine mi dice di autentificarmi o con la banca o con l'app.
l'app non funziona, chiamo la banca e mi dice di andare al portale carte.bancobpm.it
chiamo la loro assistenza mi dicono di riverificare il numero di cell..ma nulla non succede nulla.
altri suggerimenti?

grazie
paola
Se l'app ti funziona regolarmente ed hai la carta abilitata all'uso online prova così:
In app, tappa sull'immagine della carta di credito>impostazioni carta>wallet digitali>aggiungi a google.
La stessa abilitazione si può fare anche dal sito desktop e come hai già provato tu anche direttamente dal wallet di Google. Prova
 
tutto vero per le notifiche, ma uno che non ha google wallet (o assimilabile) e si permette di dire che la banca è ferma agli anni 2000 permettimi di dire che fa decisamente ridere visto che appunto hanno introdotto i wallet per l'uso della credit e anche della debit (che per essere un bancomat è decisamente un plus non comune a tutte le banche), in ritardo certamente, ma è decisamente un uso moderno.
Chiede solamente NFC, che non ho su nessuno dei miei telefoni ne fitness tracker.
Purtroppo Xiaomi ha sempre segmentato molto questa cosa, riservandola, fino a pochi mesi\anni fa, ai telefoni di classe medio\superiore.
Mica chiedo che mi venga mandato un SMS (o almeno, non a pagamento), come fa anche gratuitamente db contocarta, ma che LORO si adeguino al 2023 con una app oppure una mail (che già arriva per tutte le operazioni di conto corrente che si vuole), e non che i clienti si debbano adattare con escamotage.
 
Chiede solamente NFC, che non ho su nessuno dei miei telefoni ne fitness tracker.
ribadisco il concetto, concordo al 100% sul tema notifiche, ridicolo anche usare sms quando c'è la possibilità delle push e pure la gestione su un portale esterno. ma anche tu sei rimasto indietro ad non avere nfc, mia madre ha xiaomi e paga con soddisfazione usando google wallet da inizio pandemia, uno xiaomi comprato allora e sicuramente non un top di gamma MA cercato con nfc (ma davvero ce n'è qualcuno senza? non pensavo)...e lei è degli anni 50. sto solo contestando il tuo "aggiornatevi che siete indietro" quando lo sei anche tu, si vede semplicemente che non ti interessava avere nfc, non è certo una colpa. io ad esempio l'ho voluto sempre sui miei smartphone ancora prima che arrivasse la possibilità di pagare in italia (almeno 10anni che lo uso). esigenze differenti. infatti 'contestavo' questa banca quando mi dava sì una credit gratis, ma non potevo usare niente con i wallet, aggiornata la cosa non ho potuto fare altro che ringraziare anche se senza notifiche, e sinceramente più felice di avere i wallet che di avere le notifiche, si sono adeguati sulle cose importanti. e ora possiamo pure chiudere ot sperando di non averti offeso, perché ultimamente se la prendono tutti per nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro