Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Punti di vista, io con 1200€ riuscirei a comprare pc, smartphone e avanzare ancora plafond :D

Comunque sì, 1200€ non sono molti ma per iniziare va più che bene... poi in seguito chiederai innalzamento.
Se ti servono plafond elevati valuta anche di chiedere un American Express, che per i massimali è di manica molto più larga. Certo, senza avere reddito è un po' difficile.
 
Si può richiedere questa carta di credito direttamente online senza andare in filiale?
 
Webank è un conto online, non ha filiali di radicamento. Quindi la richiesta si può fare solo online.
Poi eventualmente puoi appoggiarti ad una filiale Banco BPM se devi inviare in sede il contratto cartaceo (ma non è un obbligo, puoi benissimo spedirlo).
 
Punti di vista, io con 1200€ riuscirei a comprare pc, smartphone e avanzare ancora plafond :D

Comunque sì, 1200€ non sono molti ma per iniziare va più che bene... poi in seguito chiederai innalzamento.
Se ti servono plafond elevati valuta anche di chiedere un American Express, che per i massimali è di manica molto più larga. Certo, senza avere reddito è un po' difficile.
Grazie Parnas, a parte che mi sono corretto, sbaglio sempre plafond ahahah.
Ma intendevo un buon PC ed un cel di fascia medio alta.
Anche io penso ke un cel sopra i 399 sia inutile, ahuauha.
Ma davvero, tu pensi ke nn dovrei avere problemi con un saldo di 13mila? Anche se disoccupato?
E poi... in quello spazio per lasciare un appunto? Tu cosa hai messo? Se posso..
Vale la pena scrivere qualcosa? O nn conta niente?
 
Dopo il rifiuto di circa 2 mesi fa, mi hanno concesso la carta con 800€ di plafond, nel frattempo ho movimentato un pò il conto e accreditato lo stipendio. Oggi carta ricevuta attivata chiamando il numero verde, attivato il 3d secure, ma non riesco ad inserirla in google pay mi dice che la carta non supporta il contactless e di contattare la banca. Non è che devo aspettare il PIN e fare una prima transazione con pin?
 
Dopo il rifiuto di circa 2 mesi fa, mi hanno concesso la carta con 800€ di plafond, nel frattempo ho movimentato un pò il conto e accreditato lo stipendio. Oggi carta ricevuta attivata chiamando il numero verde, attivato il 3d secure, ma non riesco ad inserirla in google pay mi dice che la carta non supporta il contactless e di contattare la banca. Non è che devo aspettare il PIN e fare una prima transazione con pin?
Prova ad inserirla direttamente dalla app, c'è la voce specifica in menù "impostazioni carta" "wallet digitali"
 
Grazie Parnas, a parte che mi sono corretto, sbaglio sempre plafond ahahah.
Ma intendevo un buon PC ed un cel di fascia medio alta.
Anche io penso ke un cel sopra i 399 sia inutile, ahuauha.
Ma davvero, tu pensi ke nn dovrei avere problemi con un saldo di 13mila? Anche se disoccupato?
E poi... in quello spazio per lasciare un appunto? Tu cosa hai messo? Se posso..
Vale la pena scrivere qualcosa? O nn conta niente?
Up..
 
Ma davvero, tu pensi ke nn dovrei avere problemi con un saldo di 13mila? Anche se disoccupato?
E poi... in quello spazio per lasciare un appunto? Tu cosa hai messo? Se posso..

Premesso che io l'ho richiesta nel 2013, quindi in un passato abbastanza remoto...
non ricordo di avere messo nessun appunto nè nota.
La movimentazione del conto parla per te :-)

Secondo me dovresti andare tranquillo; poi ovviamente è tutto discrezionale, certezze non ce ne sono.
 
Prova ad inserirla direttamente dalla app, c'è la voce specifica in menù "impostazioni carta" "wallet digitali"
Buongiorno, grazie ma appena provato dice "Attenzione non è possibile digitalizzare le carte Bloccato"
 
Buongiorno, grazie ma appena provato dice "Attenzione non è possibile digitalizzare le carte Bloccato"
a questo punto fai che chiamare e chiedere direttamente alla banca, come ti han scritto, quando hanno messo la possibilità di usare i wallet la mia carta era già attiva e in uso da tempo, quindi non ti so dire. forse devi prima attivarla, magari usandola proprio fisicamente, mi spiace ma davvero non ricordo quando mi è arrivata cosa andava fatto :D
 
A me la carta l'hanno concessa senza che io abbia mai attivato la debit o fatto movimenti sul conto, però con un plafond di 500€. Ora userò la carta e poi chiederò di aumentarlo.
Capisco, grazie Robert.
Premesso che io l'ho richiesta nel 2013, quindi in un passato abbastanza remoto...
non ricordo di avere messo nessun appunto nè nota.
La movimentazione del conto parla per te :-)

Secondo me dovresti andare tranquillo; poi ovviamente è tutto discrezionale, certezze non ce ne sono.
Parnas ma come movimentazione, intendi la liquidità che ci ho accumulato, o i movimenti veri e propri?
Te lo chiedo perchè vorrei capire se fosse meglio se lo vedano, appunto "movimentato" o sempre "fermi" lì?
Grazie in anticipo.
 
Uhmm.. 94 pagine di post e nessuno ke ricordi se in quella casella per un appunto personale, alla richiesta, abbiano scritto qualcosa?
:unsure:
:LOL:
 
Uhmm.. 94 pagine di post e nessuno ke ricordi se in quella casella per un appunto personale, alla richiesta, abbiano scritto qualcosa?
:unsure:
:LOL:
non ricordo la casella quindi non ho scritto niente.
 
Uhmm.. 94 pagine di post e nessuno ke ricordi se in quella casella per un appunto personale, alla richiesta, abbiano scritto qualcosa?
:unsure:
:LOL:
Ma secondo te esiste una formula magica da scrivere nella casella per ottenere la carta? Se hai qualcosa da comunicare che ritieni significativo, utilizzala, altrimenti lasciala vuota. In ogni caso non ha senso "copiare" quello che hanno fatto gli altri.
 
non ricordo la casella quindi non ho scritto niente.
Grazie Blu.
Ma secondo te esiste una formula magica da scrivere nella casella per ottenere la carta? Se hai qualcosa da comunicare che ritieni significativo, utilizzala, altrimenti lasciala vuota. In ogni caso non ha senso "copiare" quello che hanno fatto gli altri.
Che risposta. No certo, nessuna formula magica.
Un indicazione, un consiglio.
Cmq, grazie lo stesso.
😩

Ancora non ho capito però, se ai fini della cosa è meglio un conto movimentato e attivo o un saldo tenuto li fermo, a riprova che ci saranno cmq..
Mah..
🤷‍♂️🤷‍♂️
:unsure:
 
Ultima modifica:
Niente da fare non si riesce a collegare a nessun wallet, ho chiamato ma non sono riusciti a capire il perchè dia quel messaggio, ora hanno aperto un ticket chiedendomi marca e modello del telefono. Comunque ho provato ha fare un piccolo acquisto online ed è andato a buon fine.
 
Uhmm.. 94 pagine di post e nessuno ke ricordi se in quella casella per un appunto personale, alla richiesta, abbiano scritto qualcosa?
:unsure:
:LOL:
Non preoccuparti, manco lo leggeranno.
Non serve che tu dica qualcosa ad una banca, sanno già tutto loro di te.
Fossi in te sarei già contento se te la concedono con sole 500€ di plafond, poi c'è sempre tempo per alzarlo.
A parer mio, avere l'accredito dello stipendio o comunque un'entrata fissa fa tanto.
Avere anche 1.000.000 USD sul conto conta poco, è la movimentazione che fa.
 
Prova ad inserirla direttamente dalla app, c'è la voce specifica in menù "impostazioni carta" "wallet digitali"
Devi prima effettuare un pagamento fisico facendo inserire la carta in un pos e digitando il pin. A quel punto si attivera’ la funzione contactless e potrai aggiungerla ai vari wallet

sono stupito che persino qui apparentemente nessuno lo sappia, perche’ anche molte altre carte funzionano cosi’.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro