Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quanti giorni fa l'hai richiesta e dopo quanto ti hanno mandato il contratto? Viene spedita con raccomandata?

l'ho richiesta verso il 20 Novembre, il contratto me l'hanno mandato 1 settimana dopo. sì, viene spedita con raccomandata che nel mio caso ci ha impiegato circa 10 giorni lavorativi.
 
Perfetto Mold,
ho fatto la procedura che mi hai descritto con una piccola variante....il numero per sapere il proprio numero di posizione se non si ha sotto mano l'estratto conto lo si recupera al numero telefonico 0432 74470

E poi ho inserito i dati che mi hai indicato, grazie.

Mi sono poi anche registrato e ho attivato il 3Dsecure
------------------------
Inserita anche nella App "IO"


Solo per conferma, ma quando hai attivato il 3DS non ti ha chiesto di creare l' ePIN?
Questa mattina a me non me l'ha chiesto
 
l'ho richiesta verso il 20 Novembre, il contratto me l'hanno mandato 1 settimana dopo. sì, viene spedita con raccomandata che nel mio caso ci ha impiegato circa 10 giorni lavorativi.
Bene,io l’ho richiesta il 4 quindi spero per lunedì di ricevere il contratto.
Se posso quanto plafond hai richiesto e quali dei 3 requisiti hai soddisfatto? Hai già cartimpronta anche?
Grazie.
 
Bene,io l’ho richiesta il 4 quindi spero per lunedì di ricevere il contratto.
Se posso quanto plafond hai richiesto e quali dei 3 requisiti hai soddisfatto? Hai già cartimpronta anche?
Grazie.

io ho accredito stipendio è giacenza superiore a 5.000. il terzo requisito qual è?
ho chiesto 1200 euro di Plafond ed ho anche cartaimpronta one con 1200 euro anche lì.
 
Non capisco perchè si dovrebbe preferire la carta emessa da Nexi alla Cartaimpronta one?

Quest ultima ha anche i bolli rimborsati dalla banca. La scegliete per il supporto ad Apple Pay / GPay ?
 
Non capisco perché si dovrebbe preferire la carta emessa da Nexi alla Cartaimpronta One.
Quest'ultima ha anche i bolli rimborsati dalla banca.

Non sono rimborsati dalla banca; non sono proprio dovuti (la carta è emessa direttamente dalla banca).
 
Una domanda. Non trovo il mio contratto per la carta di credito. E' sempre stata gratuita (cartimpronta). In vista del canone sul conto Webank, anch'essa avrà qualche variazione?

Tengo aperto Webank solo per la CC! :)
 
Solo per conferma, ma quando hai attivato il 3DS non ti ha chiesto di creare l' ePIN?
Questa mattina a me non me l'ha chiesto

Stamattina ho scaricato l'estratto conto Cartaimpronta e, all'apertura della sezione dedicata, mi ha accolto il messaggio che invitava a scegliere un e-pin da usarsi per gli acquisti on-line in associazione all'OTP via SMS (che avevo già abilitato tempo fa).

Ho seguito le indicazioni, ho rimesso e confermato il numero di cellulare (già inserito a suo tempo) e....la procedura si è conclusa lì, nessuna possibilità di impostare altro, men che meno un e-pin. :rolleyes:

I casi sono due: o non ho capito nulla io o la mano destra della banca non sa cosa fa la sinistra. Propendo per la seconda opzione :D, ma se c'è qualcuno che è riuscito ad impostare l'e-pin sarebbe gradito sapere in che modo lo ha fatto. :yes:

Grazie. :)
 
Non capisco perchè si dovrebbe preferire la carta emessa da Nexi alla Cartaimpronta one?
Quest ultima ha anche i bolli rimborsati dalla banca. La scegliete per il supporto ad Apple Pay / GPay ?

La Nexi ha due vantaggi: supporto a Apple/Google pay e notifiche in app.
Se la si prende a costo zero (esclusi bolli e costo di rinnovo) ci può anche stare. Di certo per 50€/anno non ha senso.
 
La Nexi ha due vantaggi: supporto a Apple/Google pay e notifiche in app.
Se la si prende a costo zero (esclusi bolli e costo di rinnovo) ci può anche stare. Di certo per 50€/anno non ha senso.

Effettuata richiesta tramite call center.
Ho chiesto una nexi su circuito visa e platfond di 1200€ (mi sembrava il massimo erogabile, confermate?).

A domanda diretta "Webank dismetterà la cartimpronta?", l'operatore mi ha informato che la scelta di erogare la carta nexi è legata alle sue funzioni digitali e che la cartimpronta non verrà eliminata dall'offerta della banca.
 
Stamattina ho scaricato l'estratto conto Cartaimpronta e, all'apertura della sezione dedicata, mi ha accolto il messaggio che invitava a scegliere un e-pin da usarsi per gli acquisti on-line in associazione all'OTP via SMS (che avevo già abilitato tempo fa).

Ho seguito le indicazioni, ho rimesso e confermato il numero di cellulare (già inserito a suo tempo) e....la procedura si è conclusa lì, nessuna possibilità di impostare altro, men che meno un e-pin. :rolleyes:

I casi sono due: o non ho capito nulla io o la mano destra della banca non sa cosa fa la sinistra. Propendo per la seconda opzione :D, ma se c'è qualcuno che è riuscito ad impostare l'e-pin sarebbe gradito sapere in che modo lo ha fatto. :yes:

Grazie. :)

Mi associo alla vostra richiesta... Spero che qualcuno ci illumini perché non trovo il modo di attivare sto benedetto E-Pin:wall:
 
La Nexi ha due vantaggi: supporto a Apple/Google pay e notifiche in app.
Se la si prende a costo zero (esclusi bolli e costo di rinnovo) ci può anche stare. Di certo per 50€/anno non ha senso.

non mi risulta ci sia un costo di rinnovo da pagare. A cosa ti riferisci e dove l'hai letto?
 
Effettuata richiesta tramite call center.
Ho chiesto una nexi su circuito visa e platfond di 1200€ (mi sembrava il massimo erogabile, confermate?).

A domanda diretta "Webank dismetterà la cartimpronta?", l'operatore mi ha informato che la scelta di erogare la carta nexi è legata alle sue funzioni digitali e che la cartimpronta non verrà eliminata dall'offerta della banca.

no, puoi chiedere fino a 3000 euro di plafond.
 
Ciao ragazzi. Vorrei aprire il conto webank per richiedere la cdc. Purtroppo per me lo stipendio mi viene accreditato con semplice bonifico dal datore di lavoro anche se nella causale viene inserita la voce saldo stipendio....
Secondo voi, e' necessario che l'accredito stipendio venga fatto con la giusta causale 027 abi che e' quella per accrediti emolumenti etc ? Oppure considerano che effettivamente e' uno stipendio che mi viene versato? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Chi mi potra' aiutare lo ringrazio...buon serata!!!
 
Ho seguito le indicazioni, ho rimesso e confermato il numero di cellulare (già inserito a suo tempo) e....la procedura si è conclusa lì, nessuna possibilità di impostare altro, men che meno un e-pin.
Dopo aver rimesso il numero cell, procedura conclusa, cliccato su "fine" e si è impallato come se cercasse di caricare una pagina.
Il "codice operativo" non c'entra nulla con questo fantomatico e-pin, giusto?
 
Ciao ragazzi. Vorrei aprire il conto webank per richiedere la cdc. Purtroppo per me lo stipendio mi viene accreditato con semplice bonifico dal datore di lavoro anche se nella causale viene inserita la voce saldo stipendio....
Secondo voi, e' necessario che l'accredito stipendio venga fatto con la giusta causale 027 abi che e' quella per accrediti emolumenti etc ? Oppure considerano che effettivamente e' uno stipendio che mi viene versato? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Chi mi potra' aiutare lo ringrazio...buon serata!!!

La richiesta della carta la puoi fare anche se non hai l'accredito dello stipendio (che però di certo aiuta), perchè devi soddisfare UNO di questi tre requisiti:
- Giacenza > 5k
- Due bonifici in entrata da almeno 1.5k per due mesi consecutivi
- Accredito stipendio

Se apri il conto ora, fai un bonifico da 2.5k, ai primi di gennaio ne fai un altro da 2.5k sei pronto per la richiesta
 
non mi risulta ci sia un costo di rinnovo da pagare. A cosa ti riferisci e dove l'hai letto?

Nella sezione trasparenza nella home c’è il pdf relativo alla carta nexi che riporta il costo di 12€ per il rinnovo a scadenza
 
Non giudico la bontà del prodotto di Nexi, ma ad oggi se avessi necessità/voglia di una seconda carta probabilmente chiederei una seconda CartaImpronta su circuito diverso dalla principale, canone annuo 12€(Metà del costo degli eventuali bolli richiesti da Nexi), zero bolli e zero commissioni carburanti. Se la discriminante sono i wallet Pay potrei aprire una Curve base anche solo virtuale per aggirare il problema, in questa maniera grazie alle notifiche in app di Curve e dei vari wallet Pay eviterei pure i costi degli sms alert che eliminerei. Mia personale opinione.
 
Stamattina ho scaricato l'estratto conto Cartaimpronta e, all'apertura della sezione dedicata, mi ha accolto il messaggio che invitava a scegliere un e-pin da usarsi per gli acquisti on-line in associazione all'OTP via SMS (che avevo già abilitato tempo fa).

Ho seguito le indicazioni, ho rimesso e confermato il numero di cellulare (già inserito a suo tempo) e....la procedura si è conclusa lì, nessuna possibilità di impostare altro, men che meno un e-pin. :rolleyes:

I casi sono due: o non ho capito nulla io o la mano destra della banca non sa cosa fa la sinistra. Propendo per la seconda opzione :D, ma se c'è qualcuno che è riuscito ad impostare l'e-pin sarebbe gradito sapere in che modo lo ha fatto. :yes:

Grazie. :)

Non dirlo a me, con il tentativo di ieri sera e' la terza volta ormai che confermo il numero di telefono certificato, senza avere la soddisfazione di vedere traccia del misterioso e-Pin. :rolleyes: Credo che ormai aspettero' con pazienza e rassegnazione che ci siano novita' in merito.
Comunque mi sembra che i segni di decadimento di Webank, imho un tempo la miglior banca online, stiano diventando sempre piu' preoccupanti.
 
Non giudico la bontà del prodotto di Nexi, ma ad oggi se avessi necessità/voglia di una seconda carta probabilmente chiederei una seconda CartaImpronta su circuito diverso dalla principale, canone annuo 12€(Metà del costo degli eventuali bolli richiesti da Nexi), zero bolli e zero commissioni carburanti. Se la discriminante sono i wallet Pay potrei aprire una Curve base anche solo virtuale per aggirare il problema, in questa maniera grazie alle notifiche in app di Curve e dei vari wallet Pay eviterei pure i costi degli sms alert che eliminerei. Mia personale opinione.

per utilizzare apple pay / gpay puoi anche utilizzare "stocard pay", io l'ho attivato ed è completamente gratuito e comodo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro