Carta prepagata "MasterCard Moneybookers prepaid" di Skrill

Poiché in questa discussione si parla non del conto ma della carta si può dire che questa rientra in pieno in uno dei “prodotti” finanziari che vanno dichiarati
Da dire che se parliamo di una carta estera (non so se rientri in questa categoria) difficilmente AdE ne sarà a conoscenza ,inoltre è presumibile che non fornisca giacenza media (quindi bisogna calcolarsela) ; in sintesi se non si dichiara ,fermo restando che la mia è solo una considerazione in libertà ma la decisione spetta al intestatario , non vedo grossi rischi
 
Allora ragazzi, spinto dalla curiosità e dalla fatto che la carta "sembrasse" gratis, ho deciso di richiederla anche io. Purtroppo mi sono accorto dopo, confermato anche dal servizio clienti, che non fanno pagare i 10 euro il primo anno al momento della richiesta ma che, per il suo mantenimento, verranno addebitati ogni anno i 10 euro di fee. Comunque la carta può essere annullata in ogni momento direttamente da app, se si vuole, per dover evitare di incorrere nel balzello. Di buono, a chi può interessare, é che al momento può essere anche ricaricata con amex senza commissioni, o meglio con amex si ricarica il conto Skrill che rappresenta poi anche il saldo della carta stessa. Buono per chi vuole fare dei pagamenti dove viene accettata solo Mastercard, tipo ristoranti, ma non esagererei per evitare possibili blocchi. Poi da tenere in conto che ogni prelievo ha una fee del 1,7% e acquisti in valuta una super fee del 3,99% (da evitare assolutamente). Infine da sito si può richiedere anche una carta virtuale, da poter cancellare e riemettere ogni volta che si vuole ma attenzione,la prima virtual card é gratis ogni altra richiesta avrà un costo di 2,50 euro poi si applicano le stesse condizioni della carta fisica.
Ho provato per ora ad associare sia la fisica che la virtuale a revolut o curve ma senza successo per me, mentre per acquisti su Amazon e su pos fisico nessun problema. Concludendo, da parte mia, non credo che continuerò ad utilizzarla e a breve annullerò la carta fisica, c'é molto di meglio in giro!:D
 
ho associato la mia carta prepagata skrill (mai usata) a paypal. la cosa strana è che se provo a fare un pagamento (su ebay) con paypal e seleziono la carta skrill, mi scrive sotto le commissioni di cambio da GBP. eppure se vado nella sezione carta prepagata nel mio account skrill, vedo che la carta risulta in EUR. qualcuno è nella mia stessa situazione o sa perché vedo quell'indicazione su paypal?
 
Io ho la carta prepagata virtuale Skrill (dotata di codice CVV ma non del codice PIN) e l'ho associata a Google Pay...se effettuo un pagamento presso un POS fisico (tramite smartphone; funzione NFC), che limite di pagamento massimo avrò?
Nelle condizioni contrattuali leggo che si possono effettuare al massimo 10 transazioni giornaliere per un totale di 2600 euro (giornalieri).
Il POS fisico oltre una certa cifra completerà la transazione anche senza PIN? Oppure il limite è comunque quello contrattuale (max 2600 euro al giorno, in max 10 operazioni al giorno)?
Grazie
 
Indietro