Carta YOU Advanzia - Cap. V [INFO: post #1]

Al momento, non mi risulta abbiano attivi programmi di presentazione in Italia, probabilmente la sezione è comune per tutti i paesi dove commercializzano il prodotto, con il codice che compare solo nei periodi delle campagne che attivano.

Io vicino ai pulsanti per il riepilogo ho un tasto "presenta un amico", se ci clicco c'è un banner che dice 5 euro a testa, però non mi da un link da condividere
 
La carta funziona, e sono vivi anche loro.

Un feedback: uso da molto tempo questa carta, senza mai alcun tipo di problema nè online nè nei negozi fisici.
Ero diffidente, ma un mesetto fa mi sono deciso ad attivare Google Pay e iniziare a pagare col telefono, effettivamente la comodità è impareggiabile.
Due giorni fa, pomeriggio di shopping, la prima transazione và normalmente, dalla seconda in poi "transazione negata". Provato in 3-4 posti diversi ma nulla, nè col telefono nè fisicamente con la carta (il bancomat invece andava).
Scrivo un messaggio dall'app al servizio clienti perchè verifichino, nel frattempo mi arriva una mail a tarda sera che mi dice di conttattarli telefonicamente per verifiche sulla carta.

La mattina dopo, presto, ero di nuovo a fare la spesa, e per curiosità ho riprovato ma non andava.
Esco dalla bottega e li chiamo al numero indicato nella mail (uno 02...) , rispondono dalla Serbia (ma se desideri ti passano in Croazia).
In un italiano stentato, ma cordiale, verifiche dei dati ecc. ecc. e mi dicono subito che la carta è bloccata per sicurezza.
Mi danno un numero di pratica e mi passano, se ho capito bene, ad un ulteriore livello di customer care, servizio frodi. Che mi richiede tutti i dati e verifica con me una per una che io riconosca le transazioni rifiutate.

Poi mi spiega che il blocco è stato dato dal pagamento col telefono di una somma che per il sistema risulta "rilevante" (110 euro, acquisto in negozio fisico), successivo ad un altro alert, di un mese prima, per un pagamento di un ordine sui 20 euro dall'app di Mc Donalds, in cui era stato erroneamente inserito una prima volta il codice transazione (ricordo benissimo infatti che la procedura di pagamento rimase in sospeso con la rotella per oltre un minuto).

Appurato questo, mi ha sbloccato la carta e confermato via mail il tutto.
Un feedback per dire che anche se questa carta è totalmente gratuita, concessa praticamente a chiunque e non sarà magari la più prestigiosa del mondo, proprio come Nexi o altre grosse emittenti dispone di un sistema antifrode e un servizio clienti / sicurezza esistente per questi casi. Il che fa ben sperare!
 
per un pagamento di un ordine sui 20 euro dall'app di Mc Donalds, in cui era stato erroneamente inserito una prima volta il codice transazione (ricordo benissimo infatti che la procedura di pagamento rimase in sospeso con la rotella per oltre un minuto)
Non che cambi il discorso, ma per curiosita'.. cos'e che hai fatto sull'app di mcdonald!?
 
Buonasera! Ho questa carta da circa un anno. Come posso aumentare il plafond da € 1000 a 2000? Grazie!
 
Buonasera! Ho questa carta da circa un anno. Come posso aumentare il plafond da € 1000 a 2000? Grazie!
Se cerchi nella discussione, meglio la precedente di 100 pagine, scopri che le opzioni sono sempre le solite due ma senza nessuna garanzia di successo:
O aspetti che te lo propongano per loro iniziativa senza chiederti altro, o lo richiedi tu, anche da app, fornendo poi busta paga/CU

Come per tutte le CdC è un terno al lotto, visto il consueto comportamento di Advanzia sembra abbastanza strano che in un anno, ammesso che tu la usi e la saldi regolarmente, non te lo abbiano proposto come hanno fatto a moltissimi di noi, magari dipende anche da quanto hai dichiarato come reddito, da quanto la usi, da quanto risulta su di te dalle centrali rischi, se è la prima/unica CdC e chissà cos'altro considerano che possono sapere solo loro.

In molti casi, anche dopo pochi mesi di utilizzo e anche con piccole cifre, hanno proposto un aumento, nel mio caso da 1.5 a 2
 
Ho fatto il primo bonifico di rimborso e questo è stato accreditato dopo solo due giorni. Leggevo di tempistiche molto più lunghe.
 
Ho fatto il primo bonifico di rimborso e questo è stato accreditato dopo solo due giorni. Leggevo di tempistiche molto più lunghe.

Io ho fatto il bonifico giorno 17 da Wise e il 18 era già sul conto. Dai conti italiani forse è più lento.
 
Se cerchi nella discussione, meglio la precedente di 100 pagine, scopri che le opzioni sono sempre le solite due ma senza nessuna garanzia di successo:
O aspetti che te lo propongano per loro iniziativa senza chiederti altro, o lo richiedi tu, anche da app, fornendo poi busta paga/CU

Come per tutte le CdC è un terno al lotto, visto il consueto comportamento di Advanzia sembra abbastanza strano che in un anno, ammesso che tu la usi e la saldi regolarmente, non te lo abbiano proposto come hanno fatto a moltissimi di noi, magari dipende anche da quanto hai dichiarato come reddito, da quanto la usi, da quanto risulta su di te dalle centrali rischi, se è la prima/unica CdC e chissà cos'altro considerano che possono sapere solo loro.

In molti casi, anche dopo pochi mesi di utilizzo e anche con piccole cifre, hanno proposto un aumento, nel mio caso da 1.5 a 2
Purtroppo è la mia terza carta di credito e non ho mai “saltato” un pagamento con nessuna carta, tutti a saldo. Dite che può essere questo il problema?
 
Salve ho avuto un aumento del plafond da 500->1000 a dicembre.
Secondo voi tra aprile e maggio me lo aumenteranno nuovamente?
Non che ne abbia così di bisogno ma è una mia curiosità. Se non ricordo male ho leto qui sul FOL che ogni 4 mesi propongono un aumento del plafond se tutto è stato regolare.
 
Salve ho avuto un aumento del plafond da 500->1000 a dicembre.
Secondo voi tra aprile e maggio me lo aumenteranno nuovamente?
Non che ne abbia così di bisogno ma è una mia curiosità. Se non ricordo male ho leto qui sul FOL che ogni 4 mesi propongono un aumento del plafond se tutto è stato regolare.
Ciao,
per curiosità: l’aumento di Dicembre dopo quanto tempo te l’hanno proposto?

Io sono ancora fermo a 500 e il plafond mi rimane veramente stretto
 
Buon giorno, ieri ho richiesto la carta. Dando un occhiata alla polizza viaggi, ho visto che c'è anche una coperture "PROTEZIONE ACQUISTI"...non se ne fa cenno perchè non è inclusa, o non ho visto io l'argomento?
 
La carta funziona, e sono vivi anche loro.

Un feedback: uso da molto tempo questa carta, senza mai alcun tipo di problema nè online nè nei negozi fisici.
Ero diffidente, ma un mesetto fa mi sono deciso ad attivare Google Pay e iniziare a pagare col telefono, effettivamente la comodità è impareggiabile.
Due giorni fa, pomeriggio di shopping, la prima transazione và normalmente, dalla seconda in poi "transazione negata". Provato in 3-4 posti diversi ma nulla, nè col telefono nè fisicamente con la carta (il bancomat invece andava).
Scrivo un messaggio dall'app al servizio clienti perchè verifichino, nel frattempo mi arriva una mail a tarda sera che mi dice di conttattarli telefonicamente per verifiche sulla carta.

La mattina dopo, presto, ero di nuovo a fare la spesa, e per curiosità ho riprovato ma non andava.
Esco dalla bottega e li chiamo al numero indicato nella mail (uno 02...) , rispondono dalla Serbia (ma se desideri ti passano in Croazia).
In un italiano stentato, ma cordiale, verifiche dei dati ecc. ecc. e mi dicono subito che la carta è bloccata per sicurezza.
Mi danno un numero di pratica e mi passano, se ho capito bene, ad un ulteriore livello di customer care, servizio frodi. Che mi richiede tutti i dati e verifica con me una per una che io riconosca le transazioni rifiutate.

Poi mi spiega che il blocco è stato dato dal pagamento col telefono di una somma che per il sistema risulta "rilevante" (110 euro, acquisto in negozio fisico), successivo ad un altro alert, di un mese prima, per un pagamento di un ordine sui 20 euro dall'app di Mc Donalds, in cui era stato erroneamente inserito una prima volta il codice transazione (ricordo benissimo infatti che la procedura di pagamento rimase in sospeso con la rotella per oltre un minuto).

Appurato questo, mi ha sbloccato la carta e confermato via mail il tutto.
Un feedback per dire che anche se questa carta è totalmente gratuita, concessa praticamente a chiunque e non sarà magari la più prestigiosa del mondo, proprio come Nexi o altre grosse emittenti dispone di un sistema antifrode e un servizio clienti / sicurezza esistente per questi casi. Il che fa ben sperare!
confermo di aver avuto un episodio simile un mese fa (acquisto in negozio fisico "rilevante", 160 euro, rispetto alla media di acquisti) e, pur avendomi lasciato interdetto in un primo momento, ho percepito un'attenzione alla sicurezza da parte di advanzia. e lo sblocco, confermo, è praticamente contestuale.
 
Buongiorno, vi confermo l’assenza di interessi con carta you e PayPal su Ryanair e su altri e-commerce.
Appena mi è possibile provo anche “paga in 3 rate”.
 
Salve a tutti,

Scusate il quesito ma non sono tanto esperto di carta di credito...

Allora tra il 16 e il 17 maggio uscirà il mio primo estratto conto che sarà di €500, subito farò il bonifico tramite la mia revolut andando a ripristinare il saldo si presume tra il 20 e il 25 di maggio per le loro tempistiche, La mia domanda è dopo aver ripristinato il saldo le spese effettuate andranno nelle estratto conto successivo con pagamento entro il 3 luglio?
 
La mia domanda è dopo aver ripristinato il saldo le spese effettuate andranno nelle estratto conto successivo con pagamento entro il 3 luglio?
andranno nell'estratto conto successivo con pagamento entro il 3 luglio le spese contabilizzate successivamente rispetto al riepilogo, indipendentemente dal pagamento e ripristino del saldo
 
Ciao,
per curiosità: l’aumento di Dicembre dopo quanto tempo te l’hanno proposto?

Io sono ancora fermo a 500 e il plafond mi rimane veramente stretto
Dopo circa 4 mesi hanno aumentato a 1000€ senza farne richiesta io.
Infatti chiedevo se dopo altri 4 mesi facessero lo stesso questo mese che è l'ottavo da quando ho la carta YOu.
Chiedo a chi possiede la carta da molto tempo.
 
Dopo circa 4 mesi hanno aumentato a 1000€ senza farne richiesta io.
Infatti chiedevo se dopo altri 4 mesi facessero lo stesso questo mese che è l'ottavo da quando ho la carta YOu.
Chiedo a chi possiede la carta da molto tempo.
Ce l'ho da meno di un anno, ma mi permetto lo stesso di consigliarvi di dimenticare ogni regola, dei 4 mesi o similari.
C'è solo una regola: viene proposto un aumento di plafond quando conviene ad Advanzia. Punto.
In alternativa lo si può richiedere fornendo busta paga/CU, come ho già scritto in questa stessa pagina ad un altro interessato.
 
Non che cambi il discorso, ma per curiosita'.. cos'e che hai fatto sull'app di mcdonald!?
fisicamente già dentro al mc donalds, sull'app c'era una promo in particolare di cui si poteva beneficiare solo facendo l'ordine e pagando dall'app stessa (anzichè ordinando al totem o al banco)
 
fisicamente già dentro al mc donalds, sull'app c'era una promo in particolare di cui si poteva beneficiare solo facendo l'ordine e pagando dall'app stessa (anzichè ordinando al totem o al banco)
si ma intendevo cosa avevi sbagliato nel fare la transazione.. il codice 3ds? poi dopo la transazione l'hai rifatta ed è stata approvata?
 
Indietro