Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1]

Ragazzi a qualcuno è capitato che la youcard non funzionasse piu in versione contactless ma funzionasse normalmente con inserimento e PIN?
Dite che si è rovinato qualcosa tecnicamente o può essersi disabilitato qualcosa dal pannello di controllo?

Non è che per caso hai cambiato il PIN sul sito?
 
Non è che per caso hai cambiato il PIN sul sito?

Ma lui dice che con PIN gli funziona!

Ma non ti funziona proprio mai contactless oppure a singhiozzi? Perché ad esempio la carta di debito (bancomat) di Youbanking (e anche quello di Webank) ha un limite di sicurezza tale per cui superati 50 euro pagati in modalità contactless, chiede il PIN per la transazione successiva, e la storia si ripete.
 
Ma lui dice che con PIN gli funziona!

Ma non ti funziona proprio mai contactless oppure a singhiozzi? Perché ad esempio la carta di debito (bancomat) di Youbanking (e anche quello di Webank) ha un limite di sicurezza tale per cui superati 50 euro pagati in modalità contactless, chiede il PIN per la transazione successiva, e la storia si ripete.

Si il limite penso lo abbiano tutte o quasi tutte le carte contactless.
Il mio problema è che ha smesso di funzionarmi ma prima l'ho sempre utilizzata in quella modalità... per questo ho pensato ad un guasto tecnico che riguardasse solo la parte contactless se è una cosa possibile...
 
Il mio problema è che ha smesso di funzionarmi ma prima l'ho sempre utilizzata in quella modalità... per questo ho pensato ad un guasto tecnico che riguardasse solo la parte contactless se è una cosa possibile...
Possibilissimo, c'è un'antennina fusa dentro alla carta, e se si rompe non funziona più il contactless. A me in tanti anni che uso carte non è mai capitato, però è possibile.
 
Ho la YouCard attiva ma non ho mai pensato di usarla. Vorrei capire 2 cose se io uso la modalità di addebito prepagata al momento di acquistare qualcosa su internet, negozi fisici o prelievi, i soldi vengono scalati SOLO se sono sulla carta, come una normalissima prepagata. Se invece metto modalità immediata, in pratica mi scala i soldi immediatamente dal conto e non dal residuo della carta, corretto?. Ma scegliere questa modalità ha un costo di commissione ogni volta che si utilizza? Perché non ha il canone, ma per l'utilizzo hai commissioni? Tipo 1 euro ogni volta che paghi con l'addebito immediato o cose così?. Perché non mi fa scegliere la modalità di addebito a fine mese?.
 
Ho la YouCard attiva ma non ho mai pensato di usarla. Vorrei capire 2 cose se io uso la modalità di addebito prepagata al momento di acquistare qualcosa su internet, negozi fisici o prelievi, i soldi vengono scalati SOLO se sono sulla carta, come una normalissima prepagata. Se invece metto modalità immediata, in pratica mi scala i soldi immediatamente dal conto e non dal residuo della carta, corretto?. Ma scegliere questa modalità ha un costo di commissione ogni volta che si utilizza? Perché non ha il canone, ma per l'utilizzo hai commissioni? Tipo 1 euro ogni volta che paghi con l'addebito immediato o cose così?. Perché non mi fa scegliere la modalità di addebito a fine mese?.

i soldi vengono scalati SOLO se sono sulla carta, come una normalissima prepagata. --> sì
Se invece metto modalità immediata, in pratica mi scala i soldi immediatamente dal conto e non dal residuo della carta, corretto? --> sì
Ma scegliere questa modalità ha un costo di commissione ogni volta che si utilizza? Perché non ha il canone, ma per l'utilizzo hai commissioni? NO
Tipo 1 euro ogni volta che paghi con l'addebito immediato o cose così? NO

Perché non mi fa scegliere la modalità di addebito a fine mese? --> devi abilitarla in banca, dove ovviamente faranno le appurate verifiche: la prepagata diviene "quasi" una carta di credito in tal caso
 
i soldi vengono scalati SOLO se sono sulla carta, come una normalissima prepagata. --> sì
Se invece metto modalità immediata, in pratica mi scala i soldi immediatamente dal conto e non dal residuo della carta, corretto? --> sì
Ma scegliere questa modalità ha un costo di commissione ogni volta che si utilizza? Perché non ha il canone, ma per l'utilizzo hai commissioni? NO
Tipo 1 euro ogni volta che paghi con l'addebito immediato o cose così? NO

Perché non mi fa scegliere la modalità di addebito a fine mese? --> devi abilitarla in banca, dove ovviamente faranno le appurate verifiche: la prepagata diviene "quasi" una carta di credito in tal caso
Perfetto grazie.
 
Buongiorno,
notizie in merito ad una App che tramite NFC finalmente possa consentire di pagare anche senza avere la carta fisica con sè?
Grazie
 
Buongiorno,
notizie in merito ad una App che tramite NFC finalmente possa consentire di pagare anche senza avere la carta fisica con sè?
Grazie

L'unico sbocco che vedo per ora è Curve, ma solo quando arriverà la compatibilità con Google Pay in Italia.
 
Avete ricevuto anche voi in questi giorni un documento di sintesi, in formato cartaceo, con il riepilogo delle condizioni della Youcard al 31-12-2019, ma con le commissioni standard, cioè come se non fosse impacchettato al conto corrente youbanking?
 
Avete ricevuto anche voi in questi giorni un documento di sintesi, in formato cartaceo, con il riepilogo delle condizioni della Youcard al 31-12-2019, ma con le commissioni standard, cioè come se non fosse impacchettato al conto corrente youbanking?

No, io ho ricevuto da tempo documento cumulativo in formato elettronico (nell'home banking) che riepilogava tutte le condizioni dei vari servizi al 31/12/19 (Youcard, deposito titoli, conto deposito, c/c ), senza alcuna variazione.
:bye:
 
Avete ricevuto anche voi in questi giorni un documento di sintesi, in formato cartaceo, con il riepilogo delle condizioni della Youcard al 31-12-2019, ma con le commissioni standard, cioè come se non fosse impacchettato al conto corrente youbanking?

Io si ma la carta continua a funzionare ancora senza alcun costo o canone, quindi credo che l'invio sia stata una svista
 
Sapete se c'è un limite di giacenza sulla carta?
Nel mio account leggo solo Complessivo mensile: 3.000,00 €.
Significa che posso operare per una cifra limite di 3000€/mese o anche che posso tenere sulla carta un massimo di 3000€?
 
Sapete se c'è un limite di giacenza sulla carta?
Nel mio account leggo solo Complessivo mensile: 3.000,00 €.
Significa che posso operare per una cifra limite di 3000€/mese o anche che posso tenere sulla carta un massimo di 3000€?

YouCard può essere ricaricata per funzionare in modalità prepagata fino al raggiungimento della capienza massima, pari a 10.000 euro:
 
Esatto ,non fanno cumulo
 
Buongiorno a tutti,
a causa di una frode, ieri ho dovuto bloccare la mia Youcard.
Ho scoperto solo oggi contattando la mia filiale che la Youcard non esiste più e Banco BPM offre due tipi di prepagate.
A una prima occhiata mi sembra che le condizioni di queste carte siano peggiorative.
Confermate? Tra K2 e KJeans cosa devo scegliere?
Le mie esigenze - finora perfettamente soddisfatte da Youcard - sono quelle di uno strumento che consenta addebito immediato per i negozi fisici e modalità prepagata per gli acquisti online, con costo zero per ricariche online da c/c e per il servizio Youalert.

Grazie
 
@Newcustomer Confermo che la YouCard è fuori prodzuzione. Sinceramente, io non farei nessuna delle 2 alle condizioni standard, piuttosto affiancherei una prepagata di altra banca al Bancomat YouBanking.
Anche perché prevedono dei costi e comunque non avresti le funzioni della YouCard.

Alcuni esempi possono essere: DB Contocarta, Hype Start, Revolut se fai acquisti/prelievi in valuta non €

edit
Magari essendo "vecchio cliente" prova a vedere se possono impacchettarne una a condizioni agevolate come la YouCard.
 
Ultima modifica:
Stanno cominciando a venire fuori i primi problemi con la sostituzione delle YouCard, a quanto vedo.
Si diceva che le prime sarebbero scadute non prima di ottobre 2020, quindi c'era tempo, ma chi diceva questo non considerava casi di sostituzione per furto, smarrimento o frode. E pare ormai certo che non c'è per nulla una sostituta della YouCard in tutto e per tutto. Non bisogna accettare quelle che offrono se hanno condizioni così svantaggiose rispetto alla YouCard. Bisogna però muoversi per far arrivare a BPM il nostro grido per ottenere una degna sostituta della YouCard.
 
@Newcustomer Confermo che la YouCard è fuori prodzuzione. Sinceramente, io non farei nessuna delle 2 alle condizioni standard, piuttosto affiancherei una prepagata di altra banca al Bancomat YouBanking.
Anche perché prevedono dei costi e comunque non avresti le funzioni della YouCard.

Alcuni esempi possono essere: DB Contocarta, Hype Start, Revolut se fai acquisti/prelievi in valuta non €

edit
Magari essendo "vecchio cliente" prova a vedere se possono impacchettarne una a condizioni agevolate come la YouCard.

Purtroppo sia l'assistenza telefonica che la filiale hanno categoricamente escluso la possibilità di 'adattare' una prepagata Banco BPM di nuova generazione alle condizioni di Youcard agevolate. A nulla sono valse le rimostranze legate al fatto che sono vecchio e affezionato cliente da molti anni e che il blocco della carta è stato determinato da cause indipendenti dalla mia volontà.
L'alternativa offerta dalla filiale è la Kjeans, che però ha il limite inaccettabile di ricariche a pagamento (sul FI disponibile online si parla di €1,50 per ricarica).
Hanno introdotto anche la KDue, che ha però un canone mensile.
Ho quindi iniziato a guardarmi intorno per valutare di associare a Youbanking la prepagata di altra banca.
Il problema rimane sempre quello delle ricariche, che vorrei poter continuare a fare mediante homebanking/smartphone:
- con il bonifico sulla prepagata non avrei un accredito immediato come ero abituato con YouCard ma dovrei attendere nella migliore delle ipotesi 24h per vedere sulla prepagata il credito aggiornato;
- se invece scegliessi di alimentare la prepagata mediante altra carta dovrei usare il bancomat per un pagamento su circuito elettronico. Ma la prospettiva non mi lascia tranquillo sul piano della sicurezza, tanto più vista la recente frode subita. Senza contare che sono sempre più rare le prepagate con ricarica gratuita mediante altra carta.
Mi sembra di non uscirne e sono solo al terzo giorno senza Youcard :wall:
 
Indietro