Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PRADA x Centurion
Amex ha fatto realizzare da Prada, in edizione limitata, un bracciale in pelle, con all'interno un chip NFC per poter pagare contactless senza utilizzare la carta.
Il bracciale è anch'esso gratuito e, non so per quale motivo, "dura" 5 anni, dopodiché non funzionerà più.
Inoltre per una maggior sicurezza, considerato che è come avere la carta al polso, il bracciale può essere attivato/disattivato/cancellato direttamente dall'app amex.
Basta scrivere su google : Prada Centurion Bracelet e vi esce un articolo che ne parla.
A me personalmente non piace per nulla...
Non vorrei dire la cavolata del secolo, ma avevo letto da qualche parte che il chip contactless lavora in simbiosi col chip della carta, per cui se la carta dura cinque anni e poi viene sostituita, il chip contactless non dovrebbe funzionare più con la nuova carta. Questo o motivi legali vari :D
Che requisiti servono per averla? Alla ferragni la danno?
È lei che la da a loro. :D
 
Non vorrei dire la cavolata del secolo, ma avevo letto da qualche parte che il chip contactless lavora in simbiosi col chip della carta, per cui se la carta dura cinque anni e poi viene sostituita, il chip contactless non dovrebbe funzionare più con la nuova carta. Questo o motivi legali vari :D

È lei che la da a loro. :D

Si probabile il discorso dei 5 anni, però in questo caso non funziona più il bracciale e non te ne danno un altro.
 
Che voi sappiate nella promo Amazon per la carta blu se io spendessi meno di 1000 euro avrei diritto sempre al 10 % di bonus?

Ad esempio spendendo 500 euro avrei diritto a 50 euro di cashback?

Al telefono mi hanno detto che se non arrivo a una spesa di 1000 euro ho diritto al cashback normale dell' 1%, ma mi sembra strana come cosa.... Nel regolamento e' previsto questo se si eccede la somma di 1000 euro ma sotto?
 
sezione offerte amex oro

Possiedo una ORO da poco meno di 4 mesi

Mi chiedevo se le offerte proposte nella sezione dedicata, migliorano con il tempo oppure tendenzialmente sono sempre le stesse:

Drop Box
Quixa
Venchi
Bo Frost
velasca
freddy
Vini
sottoli
etc etc (per citarne alcune)

Dipende dal transato (ad oggi 6k) oppure in base al genere di spesa?

Scusate la domanda banale, ma è la prima amex personale dopo 15 anni di corporate dove ovviamente le offerte non esistevano

Grazie
 
Possiedo una ORO da poco meno di 4 mesi

Mi chiedevo se le offerte proposte nella sezione dedicata, migliorano con il tempo oppure tendenzialmente sono sempre le stesse:

Drop Box
Quixa
Venchi
Bo Frost
velasca
freddy
Vini
sottoli
etc etc (per citarne alcune)

Dipende dal transato (ad oggi 6k) oppure in base al genere di spesa?

Scusate la domanda banale, ma è la prima amex personale dopo 15 anni di corporate dove ovviamente le offerte non esistevano

Grazie

Purtroppo da un po’ di tempo le offerte che passano sono solo queste. Io non riesco proprio ad approfittarne.
 
Purtroppo da un po’ di tempo le offerte che passano sono solo queste. Io non riesco proprio ad approfittarne.

Le offerte cambinao, ma dopo Natale è entrata un po' in un periodo di stanca la parte promozionale.
 
Possiedo una ORO da poco meno di 4 mesi

Mi chiedevo se le offerte proposte nella sezione dedicata, migliorano con il tempo oppure tendenzialmente sono sempre le stesse:

Drop Box
Quixa
Venchi
Bo Frost
velasca
freddy
Vini
sottoli
etc etc (per citarne alcune)

Dipende dal transato (ad oggi 6k) oppure in base al genere di spesa?

Scusate la domanda banale, ma è la prima amex personale dopo 15 anni di corporate dove ovviamente le offerte non esistevano

Grazie

l'anno scorso, sicuramente con la spina covid, erano notevoli, quest'anno per me sono ridicole:rolleyes:
 
paypal pagamenti automatici non mi fa cambiare una amex con l'altra.....esce la verifica Safe key... e poi ...Spiacenti, al momento non possiamo modificare la tua opzione di pagamento. Riprova più tardi.

su 4 pagamenti automatici che ho sono riuscito a farlo solo su 1, suglia altri stesso identico errore.

qualche idea?


grazie
 
Ultima modifica:
paypal pagamenti automatici non mi fa cambiare una amex con l'altra.....esce la verifica Safe key... e poi ...Spiacenti, al momento non possiamo modificare la tua opzione di pagamento. Riprova più tardi.

su 4 pagamenti automatici che ho sono riuscito a farlo solo su 1, suglia altri stesso identico errore.

qualche idea?


grazie

questo è il preludio... a breve non riuscirai più a utilizzare la carta (e se la rimuovi non la puoi più aggiungere). Temo che PP consideri questi tentativi falliti (da lato loro) di SafeKey come frode, e le carte entrano in una blacklist. Il servizio clienti PP è pessimo.
 
questo è il preludio... a breve non riuscirai più a utilizzare la carta (e se la rimuovi non la puoi più aggiungere). Temo che PP consideri questi tentativi falliti (da lato loro) di SafeKey come frode, e le carte entrano in una blacklist. Il servizio clienti PP è pessimo.

immaginavo..ma qualcuno di voi ne ha parlato con amex? pare di capire che safekey funzioni in modo anomalo su paypal no?

grazie
 
immaginavo..ma qualcuno di voi ne ha parlato con amex? pare di capire che safekey funzioni in modo anomalo su paypal no?

grazie

Amex dice che dal loro lato è tutto a posto ma sanno di problemi da parte di PP. Ormai una volta a settimana provo a riaggiungere la carta, ma fallisce sempre (prima di venire reindirizzato ad AMEX, per quello credo il mio PAN sia in una loro blacklist)
 
Mi è arrivata la carta, attivata, modificato il pin, transazione di prova (ricaricato il mio account amazon di 1€) andata a buon fine, aggiunta su paypal (prova di conferma anche questo 1,50€ andato a buon fine)... vado nell'elenco transazioni per vedere il codice ed è vuota.
Non è possibile vedere le transazioni subito? Bisogna aspettare la contabilizzazione?
 

direi motivo in più per chiuderla appena arriva il premio.
una cosa del genere l'ho vista solo sul conto my genius di unicredit, roba dell'altro secolo.
e loro le carte le emettono pure direttamente, come cavolo è possibile che non mostrino i movimenti
 
direi motivo in più per chiuderla appena arriva il premio.
una cosa del genere l'ho vista solo sul conto my genius di unicredit, roba dell'altro secolo.
e loro le carte le emettono pure direttamente, come cavolo è possibile che non mostrino i movimenti

Pensa a che secolo sta Chase the anche per carte premium tipo Sapphire Reserve, non ti mandano manco la notifica push sull'app.
 
Pensa a che secolo sta Chase the anche per carte premium tipo Sapphire Reserve, non ti mandano manco la notifica push sull'app.

decisamente nel passato remoto.
scherzi a parte non mi piace non poter tenere sotto controllo le spese, senza la timeline aggiornata in tempo reale è abbastanza impossibile (dovrei ricordarmi delle transazioni fatte).
Se fosse compatibile con google pay avrei le transazioni fatte in tempo reale lì (così fa mia madre che ha il conto my genius) ma così diventa davvero difficoltoso.

PS. So che avevo scritto che la volevo solo per il premio, ma ero anche curioso del funzionamento visto che tutti la lodavano.
 
direi motivo in più per chiuderla appena arriva il premio.
una cosa del genere l'ho vista solo sul conto my genius di unicredit, roba dell'altro secolo.
e loro le carte le emettono pure direttamente, come cavolo è possibile che non mostrino i movimenti

per me problema inesistente.
 
Amex dice che dal loro lato è tutto a posto ma sanno di problemi da parte di PP. Ormai una volta a settimana provo a riaggiungere la carta, ma fallisce sempre (prima di venire reindirizzato ad AMEX, per quello credo il mio PAN sia in una loro blacklist)


grazie, direi che lascio come è per ora sperando che prima o poi risolvano.
:rolleyes:

sulla community paypal indicano che il problema di aggiunta carta è stato risolto il 4 maggio, mentre quello che ho io degli addebiti diretti ancora no, vi risulta?
 
Ultima modifica:
Mi è arrivata la carta, attivata, modificato il pin, transazione di prova (ricaricato il mio account amazon di 1€) andata a buon fine, aggiunta su paypal (prova di conferma anche questo 1,50€ andato a buon fine)... vado nell'elenco transazioni per vedere il codice ed è vuota.
Non è possibile vedere le transazioni subito? Bisogna aspettare la contabilizzazione?

Le transazioni le vedi istantaneamente su home banking e app. E la contabilizzazione che ci mette quel giorno circa, come per tutte le carte. Quando ho aggiunto la carta su PP era subito presente nella timeline aggiornata in tempo reale, non contabilizzata, ma col codice di conferma visibile.
 
Mi è arrivata la carta, attivata, modificato il pin, transazione di prova (ricaricato il mio account amazon di 1€) andata a buon fine, aggiunta su paypal (prova di conferma anche questo 1,50€ andato a buon fine)... vado nell'elenco transazioni per vedere il codice ed è vuota.
Non è possibile vedere le transazioni subito? Bisogna aspettare la contabilizzazione?

La transazione è visibile da subito sulla app Amex, anche se non contabilizzata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro