Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
c'e' una mappa di chi usa sumup pay nella zona di residenza?
Ancora no. Ma basta che guardi quando paghi gli esercenti che ce l'hanno o le vetrofanie all'ingresso del negozio. Ma con SUMUP PAY puoi pagare su qualsiasi POS. Basta attivare L'NFC e avvicinare il cellulare
 
Ancora no. Ma basta che guardi quando paghi gli esercenti che ce l'hanno o le vetrofanie all'ingresso del negozio. Ma con SUMUP PAY puoi pagare su qualsiasi POS. Basta attivare L'NFC e avvicinare il cellulare
no,dicevo per scaricare i punti del cb
 
no,dicevo per scaricare i punti del cb
Si, l'avevo capito. Devi guardare chi lo possiede. Spesso i bar ed i piccoli negozianti, per mettersi in regola hanno acquistato SUMUP perché non hanno costi di tenuta. Non ti posso aiutare. Io per esempio li scarico in un panificio di cui mi servo vicino casa. Ma ne ho altri di negozi. Ci sono parecchi piccoli bar che li hanno.
 
Ciao a tutti, vorrei condividere la mia esperienza recente.
Ho attualmente una platino da marzo 2022, dopo upgrade da oro con 95k + 30k punti. Visto il canone un po' elevato rispetto al mio spending (non sfrutto molte delle offerte disponibili in quanto su prodotti ad alto livello, almeno per me) e la mia situazione ancora un po' incerta sui viaggi, pensavo di chiuderla per tornare, tra un anno, a una verde o oro a canone azzerabile.

Ho chiamato a inizio gennaio, spiegando che il canone per me è alto e volevo valutare un downgrade, mi hanno proposto zero offerte.
Ho richiamato oggi, dopo aver utilizzato i miei 45k punti di sconto su un grosso acquisto fatto questo mese, per chiudere. Mi hanno proposto di darmi 15k punti al mese, spendendo almeno 300€, per i prossimi 6 mesi, ovviamente ho accettato e se ne riparla a luglio.

Leggendo gli ultimi commenti di valutazione sull'assicurazione viaggio, dovrò rifarmi bene i conti se mi conviene mantenerla.
In particolare per la copertura di eventuali weekend fuori porta, come funziona? Se giro in macchina e con Amex ci pago solo qualche pranzo/cena, cosa mi copre? Penso sentirò il call center per qualche dettaglio extra.

Normalmente faccio 1 o 2 viaggi l'anno fuori Italia, di cui uno più lungo e siamo in 2. Le coperture platino effettivamente sono quasi inarrivabili da altri servizi.

questo conferma che l'unico modo ormai per cercare - e non sempre ci si riesce - di avere qualche offerta decente è minacciare la chiusura.

Le coperture della platino sono ottime ma attenzione perché a livello assicurazione viaggi/acquisti potrebbero fare molto meglio considerando il servizio, Revolut metal per esempio ha una copertura migliore sugli acquisti (12 mesi anche sui danni accidentali invece di 90 giorni) e la copertura sanitaria viaggi è valida anche non pagando con carta Revolut. Amex ha margini di miglioramento anche sulla platino, se volesse.
 
Mybesticket verrà sostituito da qualcos'altro. Come ho detto non devi convincere nessuno ad aprire un prodotto come la Platino. Sarebbe improponibile. Infatti io ho parlato della Oro che il primo anno è gratis e che fornisce tanti benefit. Ti garantisco che dopo che la provano la tengono per anni sempre gratuitamente. Adesso danno 300 euro a chi fa la Oro e come ho detto bisogna promuovere AMEX quando ci sono offerte consistenti sia per il presentatore che il presentato come adesso, 400 euro a me e 300 euro a chi fa la Oro. Tu proponila a tutti ma devi spiegargli tutti i benefit, la gratuità della carta, il voucher di 50 euro, la tessera per il cinema, i due accessi alla Lounge, la possibilità di utilizzarla sempre anche dove non la prendono, i punti generati con le spese. Non insistere troppo, comincia a mettere il tarlo quando c'è la promozione importante, ritorna alla carica e se scade la promozione e la vuole fare, prendi tempo e digli che adesso non è conveniente perché gli vuoi fare guadagnare almeno 300 euro. E la prima cosa da fare quando si propone una Amex Oro è quella di dirgli subito che gli farai guadagnare almeno 300 euro ma che tu ne guadagni 400 euro ovvero devi spiattegliargli che tu ci guadagni. Guarda caso domani ne faccio una Oro perché il collega di lavoro parte in aereo ed aveva il problema del noleggio. Non avendola fatta a gennaio io poi gli ho detto di no ed avendo fatto Amex nuovamente la promozione vantaggiosa per me ed il presentato gli ho inviato il link. Mi ha risposto appena rientri la facciamo insieme ovvero li devi accompagnare ed aiutare, devi essere presente e non abbandonarli fino a quando siano autonomi nella gestione della carta AMEX

Io ho ricevuto la promo in cui darebbero a me 180 euro e al presentato 300 euro (se spende 3k in 6 mesi) e primo anno gratis.
La promo 400 e 300 euro l'hai ricevuta via mail?
Grazie
 
Io ho ricevuto la promo in cui darebbero a me 180 euro e al presentato 300 euro (se spende 3k in 6 mesi) e primo anno gratis.
La promo 400 e 300 euro l'hai ricevuta via mail?
Grazie
danno 400 se sei platino e 180 se sei oro. quindi se sei oro non la riceverai mai.
 
Io ho ricevuto la promo in cui darebbero a me 180 euro e al presentato 300 euro (se spende 3k in 6 mesi) e primo anno gratis.
La promo 400 e 300 euro l'hai ricevuta via mail?
Grazie
danno 400 se sei platino e 180 se sei oro. quindi se sei oro non la riceverai mai.
Io ho la Platino e ti ha risposto @lapo7. A me danno 400 euro ed al presentato 300 euro
 
e come si scaricano i punti? e a cosa servono? mi potreste spiegare?
Sicuramente avrai una carta AMEX. Scarichi l'applicazione SUMUP PAY, colleghi la carta AMEX e quando quest'ultima non l'accettano ricarichi SUMUP PAY all'istante e paghi col cellulare. È una carta MasterCard solo digitale. Quando paghi con SUMUP PAY, oltre a ricevere gli MR sulla Amex (gli risulta come pagamento e non come ricarica) ricevi del cashback. Lo 0,5% sugli acquisti online e su quelli che hanno i POS delle banche mentre ricevi l'1% di cashback se paghi sui POS di SUMUP. Contestualmente puoi scaricare i soldi ricavati dal cashback ricevuto solo sui POS SUMUP. e se la cifra è superiore l'applicazione ti scarica prima il cashback, poi la differenza dal tuo saldo e contestualmente ti dà l'1% sulla somma che hai pagato dal tuo saldo. I soldi ricavati dal cashback di SUMUP PAY hanno validità di 365 giorni. Ricorda che per scaricare il cashback e quindi pagare con i soldi accumulati devi abilitare la funzione dall'applicazione e devi avere l'importo totale da pagare sul tuo saldo (esempio: devi pagare euro 3,50, hai 4 euro di cashback, il tuo saldo deve essere almeno di 3,50 altrimenti la transazione viene negata. Quindi l'applicazione prenderà tutto l'importo di 3,50 euro solo dal cashback e tu non avrai pagato nulla. Mentre se devi pagare 20 euro e hai sempre 4 euro di cashback il sistema prenderà dal tuo saldo solo 16 euro e ti azzererà il cashback di 4 euro, dandoti euro 1,60 di cashback ovvero l'1% di 16 euro
 
Sicuramente avrai una carta AMEX. Scarichi l'applicazione SUMUP PAY, colleghi la carta AMEX e quando quest'ultima non l'accettano ricarichi SUMUP PAY all'istante e paghi col cellulare. È una carta MasterCard solo digitale. Quando paghi con SUMUP PAY, oltre a ricevere gli MR sulla Amex (gli risulta come pagamento e non come ricarica) ricevi del cashback. Lo 0,5% sugli acquisti online e su quelli che hanno i POS delle banche mentre ricevi l'1% di cashback se paghi sui POS di SUMUP. Contestualmente puoi scaricare i soldi ricavati dal cashback ricevuto solo sui POS SUMUP. e se la cifra è superiore l'applicazione ti scarica prima il cashback, poi la differenza dal tuo saldo e contestualmente ti dà l'1% sulla somma che hai pagato dal tuo saldo. I soldi ricavati dal cashback di SUMUP PAY hanno validità di 365 giorni. Ricorda che per scaricare il cashback e quindi pagare con i soldi accumulati devi abilitare la funzione dall'applicazione e devi avere l'importo totale da pagare sul tuo saldo (esempio: devi pagare euro 3,50, hai 4 euro di cashback, il tuo saldo deve essere almeno di 3,50 altrimenti la transazione viene negata. Quindi l'applicazione prenderà tutto l'importo di 3,50 euro solo dal cashback e tu non avrai pagato nulla. Mentre se devi pagare 20 euro e hai sempre 4 euro di cashback il sistema prenderà dal tuo saldo solo 16 euro e ti azzererà il cashback di 4 euro, dandoti euro 1,60 di cashback ovvero l'1% di 16 euro
troppo ingarbugliato, faccio solo una piccola rettifica: se paghi 16 euro il cashback è di 0,16 euro.
 
questo conferma che l'unico modo ormai per cercare - e non sempre ci si riesce - di avere qualche offerta decente è minacciare la chiusura.

Le coperture della platino sono ottime ma attenzione perché a livello assicurazione viaggi/acquisti potrebbero fare molto meglio considerando il servizio, Revolut metal per esempio ha una copertura migliore sugli acquisti (12 mesi anche sui danni accidentali invece di 90 giorni) e la copertura sanitaria viaggi è valida anche non pagando con carta Revolut. Amex ha margini di miglioramento anche sulla platino, se volesse.
La differenza è che AMEX è una carta di credito, revolut una carta di debito di un conto con iban lituano….
Anche il servizio clienti non ha paragone, sono due prodotti completamente differenti
 
infatti non ho paragonato i prodotti ho paragonato alcune delle coperture.
 
Io ho una Blu, mi hanno contattato per regalarmi 12 mesi di Gold (senza obbligo di tenerla) + 5000 punti member. Conviene anche solo per provarla?
 
troppo ingarbugliato, faccio solo una piccola rettifica: se paghi 16 euro il cashback è di 0,16 euro.
Si hai ragione, euro 0,16. È più difficile a spiegare che a farlo. Di ingarbugliato non c'è nulla. Vedo persone che fanno voli pindarici per risparmiare 1-2 centesimi di euro al distributore di carburante e poi per risparmiare magari fanno un paio di chilometri per arrivare al distributore. O aprono conti correnti giusto per. Io, dove non accettano Amex, pago sempre con Amex. Faccio transato, se chiedo una carta a plafond fisso me la danno con 10.000 di plafond senza che gli avessi chiesto niente e guadagno lo 0,90% quando pago sui POS normali od online e l'1,40% quando pago sui POS SUMUP. L'ho collegata a PayPal ed è da mesi che pago le bollette di energia elettrica e di gas (di importi elevati) in tre rate. Come? È una possibilità che da PayPal a costo zero senza interessi e lo faccio con SUMUP PAY collegata perché c'è scritto che per rateizzare non è accettata Amex e le carte prepagate. Io in questo modo pago sempre con Amex. Di esempi ce ne sono tanti ma non mi va di snocciolarli perché non ho tempo. Poi ognuno può fare quello che vuole. Ho solo risposto a chi chiedeva lumi.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro