Ciao a tutti, vorrei condividere la mia esperienza recente.
Ho attualmente una platino da marzo 2022, dopo upgrade da oro con 95k + 30k punti. Visto il canone un po' elevato rispetto al mio spending (non sfrutto molte delle offerte disponibili in quanto su prodotti ad alto livello, almeno per me) e la mia situazione ancora un po' incerta sui viaggi, pensavo di chiuderla per tornare, tra un anno, a una verde o oro a canone azzerabile.
Ho chiamato a inizio gennaio, spiegando che il canone per me è alto e volevo valutare un downgrade, mi hanno proposto zero offerte.
Ho richiamato oggi, dopo aver utilizzato i miei 45k punti di sconto su un grosso acquisto fatto questo mese, per chiudere. Mi hanno proposto di darmi 15k punti al mese, spendendo almeno 300€, per i prossimi 6 mesi, ovviamente ho accettato e se ne riparla a luglio.
Leggendo gli ultimi commenti di valutazione sull'assicurazione viaggio, dovrò rifarmi bene i conti se mi conviene mantenerla.
In particolare per la copertura di eventuali weekend fuori porta, come funziona? Se giro in macchina e con Amex ci pago solo qualche pranzo/cena, cosa mi copre? Penso sentirò il call center per qualche dettaglio extra.
Normalmente faccio 1 o 2 viaggi l'anno fuori Italia, di cui uno più lungo e siamo in 2. Le coperture platino effettivamente sono quasi inarrivabili da altri servizi.