Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma c’è un modo per sapere se il presenta un amico è stato fatto nel modo corretto senza attendere l’accredito effettivo dei punti?
Ho fatto una presentazione prima del 15 con la promozione 100k MR per me che ho la platino. Colui che doveva fare richiesta l’ha fatta (prima del 15) e ora è in attesa. Ma se chiamo il servizio clienti riescono almeno a dirmi se la procedura è stata fatta bene e il codice risulta inserito?
 
Per come sono fatto io (viaggio molto) aspetterei offerte di Air France/KLM o Hilton/Marriott (per farti qualche esempio) e mi farei 4-5 giorni con mia moglie praticamente gratis pagando solo le tasse.
Ma capisco che non tutti hanno il tempo o la voglia o la passione di viaggiare.
la mia considerazione era per far sapere a chi non ne era a conoscenza che usando i punti per lo sconto in estratto conto si sfrutta il peggior valore possibile dei punti (i famosi 1000=4€, molto peggio anche dell’1% della blu e peggio anche dello 0.5%)
A che promozione ti riferisci nello specifico?
Proprio ora mi pare ci sia -25%
 
Sto provando a fare la richiesta per una payback supplementare online, il problema è che il sistema mi chiede di inserire il numero della mia carta base, ma precompila automaticamente i primi numeri, che non corrispondono ai primi numeri, e non li fa modificare, impedendomi di andare avanti. È mai capitato a qualcuno?
 
Sto provando a fare la richiesta per una payback supplementare online, il problema è che il sistema mi chiede di inserire il numero della mia carta base, ma precompila automaticamente i primi numeri, che non corrispondono ai primi numeri, e non li fa modificare, impedendomi di andare avanti. È mai capitato a qualcuno?
Sicuro di non star mettendo il Numero di carta PAYBACK e non quello della Amex Payback (cioè della carta marchiata American Express) o viceversa? Dovrebbe iniziare con 37 per AMEX, con 49 o altro per il numero carta PAYBACK.
 
Sicuro di non star mettendo il Numero di carta PAYBACK e non quello della Amex Payback (cioè della carta marchiata American Express) o viceversa? Dovrebbe iniziare con 37 per AMEX, con 49 o altro per il numero carta PAYBACK.
sì ho controllato, il sistema compila con 3752, ma la mia inizia con 3746.
 
sì ho controllato, il sistema compila con 3752, ma la mia inizia con 3746.
Sicuramente hai la payback da poco. Ora la emttono ad opzione con prime 4 cifre 3746.
Quelle a saldo iniziano per 3752. E' un errore, quel form e' stato concepito per le vecchie Payback a saldo. Non ti resta che telefonare e farla con l'operatore.
 
Sicuramente hai la payback da poco. Ora la emttono ad opzione con prime 4 cifre 3746.
Quelle a saldo iniziano per 3752. E' un errore, quel form e' stato concepito per le vecchie Payback a saldo. Non ti resta che telefonare e farla con l'operatore.
Sì, ricevuta venerdì infatti. Grazie!
 
A che promozione ti riferisci nello specifico?
Proprio ora mi pare ci sia -25%
Intendo proprio queste promo.
Questo mese c’è il 25% di sconto se si prenota con i punti sui voli a lungo raggio Air France/KLM. Ovviamente bisogna adattarsi perché lo sconto non sarà mai su tutti i giorni, quindi è complicato.
E soprattutto se non si ama viaggiare sarà difficile “farsi piacere” una delle mete.
La migliore credo sia Miami ma per le altre posso capire che una persona che viaggi poco o niente abbia un po’ di titubanza ad andare (Colombia, Sudafrica, Austin, Madagascar).
Per le promo Hilton/Marriott, a volte sul sito Amex Membership Reward (quello dove si trasferiscono i punti) appariono banner promozionali che aggiungono punti se si fa un trasferimento (ad esempio 20% in più mi pare fosse l’ultima volta)
 
Provo a richiedere:

Ho cambiato il codice PIN on line 4 mesi fa ma quando pago al POS inserendo la carta mi da errore. Ho controllato on line ed il codice risulta corretto, non capisco quale sia il problema. Qualcun altro ha avuto questo problema?
 
anche io mi sono misurato l'uccello con la payback, mi è venuto lungo 40.000. :D :yeah:
 
alla fine ho disdetto la carta oro dopo un anno gratis. Speravo in qualcosa in più ma mi ha dato solo la essentials gratuita. L'ho accettata giusto per fare collezione :D, utilizzerò come carta principale la Blu (e seconda opzione la gold credit). Mi ha detto comunque che la essential è iliimitata rispetto a queste altre
 
Per come sono fatto io (viaggio molto) aspetterei offerte di Air France/KLM o Hilton/Marriott (per farti qualche esempio) e mi farei 4-5 giorni con mia moglie praticamente gratis pagando solo le tasse.
Farei lo stesso. Se ti passa sott'occhio qualcosa del genere condividilo sul forum o manda un pm
 
Farei lo stesso. Se ti passa sott'occhio qualcosa del genere condividilo sul forum o manda un pm
Si.
Un’altro uso per chi vuole togliersi uno sfizio sono gli upgrade in business class. Una mia conoscenza proprio un mese fa alla riapertura di Singapore ha staccato un biglietto in Business class Qatar (nella nuova Qsuite, per chi non sa di cosa parlo basta cercare online) da Fiumicino a Singapore con scalo a doha.
Il biglietto in economy gli è costato circa 1k€ andata e ritorno (a mio avviso per tratta e compagnia sono onesti), in business i medesimi voli avevano un costo di 13000€, 6.5k andata e 6.5k ritorno.
Qui arriva il bello, ha preso il biglietto in economy a 1k€ ed ha fatto upgrade con Avios (facilmente convertibili dai punti Amex) utilizzando circa 200K punti Amex.
In questo caso se vi fate 2 conti i 200k punti che con lo sconto in estratto conto sarebbero stati valutati 800€, hanno preso un valore di circa 12k€…. Una cifra spaventosa, circa 60€ per 1000 punti Amex.
Se pensate che dica stupidaggini (ci sta, sono cifre folli) potete fare tutte le simulazioni del caso sul sito di qatar, ci sono i simulatori per capire quanti avios servono per un upgrade in qualsiasi tratta servita dalla compagnia. Anche se non dovessero essere 12k€ risparmiati, vi assicuro che non si va mai sotto i 6-7k facendo andata e ritorno.
Ovviamente il biglietto in economy va pagato.
 
Un mese fa ho aderito alla promozione di yoox che ti dava 50€ di cashback spendendone 250.

Ad oggi non ho ancora ricevuto il cashback.

Ho chiamato l'assistenza e l'operatore ha semplicemente confermato che mi sono registrato correttamente alla promozione e che il mio acquisto è valido per ricevere il cashback. Mi ha detto che ci vogliono fino a 90 giorni e che quindi devo aspettare.


Onestamente ho molti dubbi a riguardo perché sfrutto sempre le promozioni di Amex e il cashback lo ricevo praticamente subito o al massimo il giorno dopo.

Ormai sono rassegnato al fatto di aver perso 50€, mi aspettavo di più dalla tanto decantata assistenza Amex.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro