Cashback [no classifica SuperCashback] dello Stato (link alle FAQ post #1) cap.IX

La carta è stata già abilitata a gli acquisti on line. Il problema si pone appunto quando IO fa l'autorizzazione sulla carta dove oltre al codice sms che riceve regolarmente, gli chiede di inserire la password di poste.it
Ma possibile che uno debba avere 3 profili (credenziali) diverse per avere il CB?
Pensavo che con lo SPID di poste si avesse accesso a tutto il mondo poste, invece sembra proprio che voglia una registrazione a parte.
Perché 3 profili? Uno è lo SPID, l'altro è l'account di Poste, non mi pare ci sia altro.
Come hanno scritto sopra penso anch'io che la password richiesta non sia quella del sito Poste, ma la password statica (Visa o Mastercard) per gli acquisti online. Il sistema a doppia autenticazione è obbligatorio da pochi mesi, quindi OTP+password statica che va impostata dalla sua area clienti Poste.

No, è proprio la password del sito di Poste quella che va messa.
 
Perché 3 profili? Uno è lo SPID, l'altro è l'account di Poste, non mi pare ci sia altro.


No, è proprio la password del sito di Poste quella che va messa.

Grazie a tutti per le risposte.
Ha ragione emanu, chiede proprio la password di poste.it oltre al codice dell'SMS e non la password statica.
Gli avrei evitato volentieri di iscriversi al sito poste.it visto che l'home banking lo gestisce facilmente entrando in poste.it tramite SPID. Per quello non capivo il motivo di effettuare un altra registrazione.
Quando parlavo di 3 profili intendevo, erroneamente se parlo di profilo:
1) codice 6 cifre IO
2) credenziali SPID
3) credenziali poste.it

Alla fine gli farò creare l'account su poste.it anche se mi rompe perché è una persona anziana e questo 3d secure gli serve solo per abilitare la carta al CB, dopo di che gli leverei anche l'operabilità on line.
 
Chi il cashback vuole guadagnare, un po' deve penare :D
 
Associata curve addebitati i 2 cent classici non sono ancora tornati indietro, esperienze?
 
Associata curve addebitati i 2 cent classici non sono ancora tornati indietro, esperienze?

Lo hai già chiesto nel topic di Curve... dagli tempo, non penso che 2 cent ti cambino la vita, sicuramente verranno riaccreditati dato che non è un'autorizzazione che viene contabilizzata.
 
Lo hai già chiesto nel topic di Curve... dagli tempo, non penso che 2 cent ti cambino la vita, sicuramente verranno riaccreditati dato che non è un'autorizzazione che viene contabilizzata.

dato che con le altre carte è stato immediato volevo capire se curve aveva problematiche con le preautorizzazioni
 
Curve storna immediatamente il movimento, è la carta sottostante che potrebbe metterci del tempo per il riaccredito. Quindi è sulla sottostante che devi guardare.
Nei movimenti di curve comunque non vedrai riportato lo storno (almeno io non lo vedo).
 
Curve storna immediatamente il movimento, è la carta sottostante che potrebbe metterci del tempo per il riaccredito. Quindi è sulla sottostante che devi guardare.
Nei movimenti di curve comunque non vedrai riportato lo storno (almeno io non lo vedo).

No, sono certo che non è così. N26 (collegata sotto) mi ha sempre stornato immediatamente anche quando l'ho collegata direttamente.
 
No, sono certo che non è così. N26 (collegata sotto) mi ha sempre stornato immediatamente anche quando l'ho collegata direttamente.
Io ti posso solo dire quello che è successo a me...
sulla carta di credito sottostante è stato stornato subito (nell'e/c si vedono il movimento +0,02 e -0,02 nella stessa data con causale CRV*PagoPA).
Invece guardando su Curve si vede solo il +0,02 mentre non è mai stato registrato lo storno.
 
Lo storno può essere anche batch (refund), non è necessariamente online (reversal)... potresti quindi non vederlo subito come dice Parnas.
Non preoccuparti, ti verrano ridati... come se poi per 2 centesimi ci fosse da preoccuparsi :rolleyes:
 
Dovrei abilitare x il cashback una carta prepagata Enjoy (UBIBANCA - mastercard). Abilitata ieri mattina per acquisti on line e KEY 6 ma andando ad inserirne gli estremi per la registrazione sull'APP IO continuo a vedere il messaggio di errore "non abbiamo ricevuto risposta dai sistemi di sicurezza" e quindi non riesco a procedere. Sapete gentilmente dirmi se è solo questione di tempo e quindi domani riprovando dovrebbe andare o se devo fare qualcos'altro? Grazie OK!
 
Scusate...ma è fattibile cashback per pagamento Imu? Se si come? Grazie
 
Scusate...ma è fattibile cashback per pagamento Imu? Se si come? Grazie

nn... guadagni il 100% :D

Lo storno può essere anche batch (refund), non è necessariamente online (reversal)... potresti quindi non vederlo subito come dice Parnas.
Non preoccuparti, ti verrano ridati... come se poi per 2 centesimi ci fosse da preoccuparsi :rolleyes:
è bello leggere di chi chiede aiuto e... poi già sa tutto :D
 
Salve. Perdo una transazione su 5, perchè probabilmente il venditore sbaglia nella selezione del pagamento. Il problema è proprio quella maledetta visa inserita nel bancomat di fineco, e che ogni tanto si prende lei la transazione. L'avrei già registrata al pari del bancomat, se non fosse che devi inserire codice+codice di sicurezza a 3 cifre. Cioè, ma è sicura sta cosa? A me sembra una cosa pericolosa. Se un hacker buca il sistema si fotte il codice intero. Ma che gli frega allo stato di avere il codice intero?
Voi l'avete registrata o state solo col bancomat?
 
Salve. Perdo una transazione su 5, perchè probabilmente il venditore sbaglia nella selezione del pagamento. Il problema è proprio quella maledetta visa inserita nel bancomat di fineco, e che ogni tanto si prende lei la transazione. L'avrei già registrata al pari del bancomat, se non fosse che devi inserire codice+codice di sicurezza a 3 cifre. Cioè, ma è sicura sta cosa? A me sembra una cosa pericolosa. Se un hacker buca il sistema si fotte il codice intero. Ma che gli frega allo stato di avere il codice intero?
Voi l'avete registrata o state solo col bancomat?

Serve inserire il CVV della carta così che IO possa fare un addebito di verifica di 2 centesimi. È sicuro esattamente come mettere la carta su Amazon, PayPal o quel che è.
 
Stavo pensando che il codice richiesto è di 8 cifre, mentre quello sulla carta è 16 cifre. Sbaglio o forse questa è la soluzione che mette al sicuro il possessore della carta, dal momento che l'eventuale ladro non avrebbe il codice completo?
E poi chiedevo se, in caso di registrazione, si recuperano le transizioni dei mesi precedenti, o quelle sono perse.
 
Stavo pensando che il codice richiesto è di 8 cifre, mentre quello sulla carta è 16 cifre. Sbaglio o forse questa è la soluzione che mette al sicuro il possessore della carta, dal momento che l'eventuale ladro non avrebbe il codice completo?
E poi chiedevo se, in caso di registrazione, si recuperano le transizioni dei mesi precedenti, o quelle sono perse.

Codice richiesto dove? Per registrare la Visa, devi mettere il PAN che è di 16 cifre. Dov'è che ti richiede il codice da 8?
No, le transazioni precedenti sono perse.
 
No, hai ragione. Avrei giurato il contrario.
A sto punto lascio perdere: se non recupero le transazioni passate non me la sento di rischiare per cifre così ridicole (se va bene arriverò a 80 euro a giugno).
Grazie
 
No, hai ragione. Avrei giurato il contrario.
A sto punto lascio perdere: se non recupero le transazioni passate non me la sento di rischiare per cifre così ridicole (se va bene arriverò a 80 euro a giugno).
Grazie
Ma se l'hai già registrata come bancomat qual è il problema a metterla come carta?
Paranoie inutili....
Potrebbero bucarti i dati del bancomat a questo punto
 
Indietro