CDP Tasso Misto 28/06/2026 IT0005374043 Vol. 3

• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

lukeperry

Nuovo Utente
Punti reazioni
120
Finché aumentano i tassi cdp è condannata ad aumentare la cedola.😃
su questa, purtroppo per loro, e per fortuna per noi, non possono fare la maialata che hanno fatto con i BFP indicizzati all'inflazione, prontamente ritiriati appena c'è stato odore d'inflazione.
CDP, paga la cedola e taci, che devo andare al ristorante! :cool:

boxforum

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
su questa, purtroppo per loro, e per fortuna per noi, non possono fare la maialata che hanno fatto con i BFP indicizzati all'inflazione, prontamente ritiriati appena c'è stato odore d'inflazione.
CDP, paga la cedola e taci, che devo andare al ristorante! :cool:
le maledizioni che gli ho mandato. mi ero deciso a fare il buono 60 (o come si chiamava) la settimana di pasqua 2022 e non me lo hanno lasciato fare, nonostante l'ufficialità della sospensione fosse poi avvenuta la settimana successiva.

scusate lo sfogo leggermente OT

FANTASME-DU-NORD

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
io le ho dalla sottoscrizione (e le tengo) ma quando erano a 106 e rotti magari era il momento giusto per venderle.,... se uno sa dove investire il ricavato (non il mio caso e per questo le ho tenute)

rosboenritao

eterno rimpianto
Punti reazioni
126
ordine di vendita a 105 poi riverso sul 37 4%

Pred_01

compro i sogni
Punti reazioni
868
Euribor 3m già a 2,6% in crescita costante come il prezzo dell'obbligazione.
E, sembra non finire qui, se è vero che a marzo la BCE aumenta n'altra mezza tacca (0.50); bisogna vedere se danno o meno retta a Panetta, che oggi ha fato storie.
Non sia mai €BOR mi arriva e sfonda il 3% .... altro che ristorante con cena a base di pesce, ci facciamo !! :o

Folgorato

Avanti con giudizio
Punti reazioni
233
E, sembra non finire qui, se è vero che a marzo la BCE aumenta n'altra mezza tacca (0.50); bisogna vedere se danno o meno retta a Panetta, che oggi ha fato storie.
Non sia mai €BOR mi arriva e sfonda il 3% .... altro che ristorante con cena a base di pesce, ci facciamo !! :o

E' molto probabile che si arrivi al 3% o lì vicino, oggi eur3m al 2,703%

alby$

Lattepiù drinker!
Punti reazioni
1.096
L'aumento dell'euribor si è un po' bloccato e pure il prezzo del titolo ne sta risentendo abbastanza.
L'euribor non può che continuare a salire e quindi il prezzo può risalire a breve o, mal che vada, scendere molto meno di un tds stessa scadenza a tasso fisso.

Folgorato

Avanti con giudizio
Punti reazioni
233
L'aumento dell'euribor si è un po' bloccato e pure il prezzo del titolo ne sta risentendo abbastanza.
L'euribor non può che continuare a salire e quindi il prezzo può risalire a breve o, mal che vada, scendere molto meno di un tds stessa scadenza a tasso fisso.

Beh oggi è al 2,716%, che porta al 4,65% lordo annuale la cedola. I cali di quotazione del titolo possono essere finestre di ingresso
x chi è fuori...

Encadenado

Freedom!
Punti reazioni
2.821
Mezz’ora prima della chiusura, 300k acquistati al meglio con quotazione salita a 103,49! :5eek:
Qualcuno aveva fretta di entrare? :asd: