Certificates per compensare minus

Farsi dare certificazione delle minus alla banca e portarla all'altra, si può fare per il totale delle minus in essere al momento della chiusura.
Le minus sono riferite a livello personale, se il conto è cointestato spettano al 50% a ognuno dei cointestatari.

Grazie!
 
Alla scadenza, se non raggiunge la barriera (di solito il 40%) si ottiene ancora 1000 e rollare le minus , sebbene da usare con attenzione
non è da sottovaluture, soprattutto se le minus in scadenza sono importanti.

Attualmente ho 1/3 del ptf in obbligazioni, che hanno tenuto benissimo, specie quelle in $.
2/3 in certificati e finora hanno tenuto , solo leggermente scesi e dato che la scadenza minima è il 2022,
confido che la durata della crisi e la discesa restino nel range.
A dicembre ho venduto tutti gli etf e le azioni come avevo programmato (motivo scarsa efficienza fiscale dei primi e quotazione elevate di entrambe).
Quindi per ora sono abbastanza sereno.
Intanto mi prendo le cedole incondizionate e (spero) quelle condizionate.
poter cedolare è molto importante psicologicamente in queste situazioni.
 
buongiorno a tutti,
vorrei recuperare 5k di minus che scadono nel 2023.
sto cercando un certificato con cedole per farlo, ma sono totalmente inesperto dello strumento.
vorrei un rischio possibilmente medio basso dato che sono già sufficientemente esposto su prodotti rischiosi.
posso utilizzare fino a 50k per effettuare il recupero.
suggerimenti ?
Grazie :)
 
buongiorno a tutti,
vorrei recuperare 5k di minus che scadono nel 2023.
sto cercando un certificato con cedole per farlo, ma sono totalmente inesperto dello strumento.
vorrei un rischio possibilmente medio basso dato che sono già sufficientemente esposto su prodotti rischiosi.
posso utilizzare fino a 50k per effettuare il recupero.
suggerimenti ?
Grazie :)

banca akros (ex banca aletti) it0005186413
capitale protetto al 100% cedola annua 2,6% se nikkei sopra 16675, se indice sotto 16675 cedola zero
 
banca akros (ex banca aletti) it0005186413
capitale protetto al 100% cedola annua 2,6% se nikkei sopra 16675, se indice sotto 16675 cedola zero

Un pò cara, oggi è a 103,2,
comunque continuiamo a postare isin da segnalare.
 
Un pò cara, oggi è a 103,2,
comunque continuiamo a postare isin da segnalare.

Grazie per le informazioni.
Volevo porti un paio di domande perché io non ho mai avuto certificate in ptf.
Ma con le cedole su certificate recuperi minus visto che quota 103?
Dove trovo la spiegazione o kid per certificate.
Grazie anticipato.
 
Grazie per le informazioni.
Volevo porti un paio di domande perché io non ho mai avuto certificate in ptf.
Ma con le cedole su certificate recuperi minus visto che quota 103?
Dove trovo la spiegazione o kid per certificate.
Grazie anticipato.

Le minus le recuperi sulle cedole (visto che sono considerate redditi diversi), non sul 103 evidentemente , se era sotto i 100 invece si.
Quasi tutti gli emittenti (Imi, Exane,Leonteq,Paribas...) mettono il kid , ma non tutti lo fanno.
Comunque cercando certificatiederivati e l'isin di solito si trova una spiegazione abbastanza chiara.
Se però non ne hai mai avuti, devi leggere tutto quello che trovi (sui forum, sul web ...ecc) per capire in cosa investi.
E questo vale per qualunque investimento.
 
Grazie per le informazioni.
Volevo porti un paio di domande perché io non ho mai avuto certificate in ptf.
Ma con le cedole su certificate recuperi minus visto che quota 103?
Dove trovo la spiegazione o kid per certificate.
Grazie anticipato.

Si e' vero che recuperi minus con dei certificati

CH0438949825 al 3 % Mensile fino il 2023

ho avuto questo per ben 5 Mesi, il vero problema era Tesla che era andato vincino alla Soglia.....e' per quel motivo il Certificato e Crollato da 1040 fino a 590....
ma ha sembre pagato 30 Euro netti ogni mese senza nessuna Tassazione..... per me fu la prima volta che ho incassato senza Tassazione alla fonte...

ma per paura che ne scende sotto la Soglia, gli ho vendute tutte.....e' stato un vero peccato....
Ma chi poteva sapere che Tesla va a salire da 210 a quasi 1000....
comunque ho preso questo giorni fa DE000HV497S7 Tesla Inc 600 Call W 18.03.2020 che ho acquistato a 0,37 e venduto a 2,2 Euro (massimo oltre 3 Euro il ultimo giorno del Rally...
Adesso ho acquistato un Put da 400.....ne ho da recuperare molte Minus...visto che ho denuto per troppo tempo dei warrant nel 2019...... (ma e' stato il mio errore ; ma adesso ne ho recuperato tutte le Minus con scadenza 2020....per 2021 fino 2023 ne ho ancora molto tempo )

poi ne ho pagate anche troppo Tasse nei anni precedenti...un po di pausa fa bene....
 
Ultima modifica:
Grazie molto curupiri e franz-2 non immaginavo proprio che le cedole dei certificate potessero compensare minus.
Non ho mai considerato i certificate perché sono scommesse spesso favorevoli alle emittenti.
Ma questo di banca alletti, adesso banca akros non sono riuscito a trovare il funzionamento ma ha una barriera legata al nikkei,non è che se tocca la barriera non dà più le cedole.
Grazie ancora.
 
Trovato pdf allora vediamo se ho capito se il sottostante nikkei 225 non scende sotto i 16675 incasso cedole del 2,60 se tocca barriera aumento minus:D
Calcolando che il nikkei a 23327 in teoria dovrebbe tenere,quindi a spanne poco più di 2 anni a scadenza 2,60×2=5,20
5,20- 3=2,20
Ipotizzo 10k sono 220€ di guadagno su cui non pago il 26 dico giusto?
Il rating dell'emittente non è dei migliori BB/B dal sito.
Corrigetemi se sbaglio:D
 
Trovato pdf allora vediamo se ho capito se il sottostante nikkei 225 non scende sotto i 16675 incasso cedole del 2,60 se tocca barriera aumento minus:D
Calcolando che il nikkei a 23327 in teoria dovrebbe tenere,quindi a spanne poco più di 2 anni a scadenza 2,60×2=5,20
5,20- 3=2,20
Ipotizzo 10k sono 220€ di guadagno su cui non pago il 26 dico giusto?
Il rating dell'emittente non è dei migliori BB/B dal sito.
Corrigetemi se sbaglio:D

Il rischio è che non ti paghino le cedole, se vai sotto la barriera (le prime tre risultano pagate), comunque alla scadenza essendo a capitale protetto recupererai 100 :D
Non pare molto rischioso, salvo che lo vendi prima al prezzo di mercato , però se lo prendi a 103 e a scadenza prendi 100, qualche minus te la fai...:D:o
(sulle cedole avendo minus non pagherai il 26%)
 
Il rischio è che non ti paghino le cedole, se vai sotto la barriera (le prime tre risultano pagate), comunque alla scadenza essendo a capitale protetto recupererai 100 :D
Non pare molto rischioso, salvo che lo vendi prima al prezzo di mercato , però se lo prendi a 103 e a scadenza prendi 100, qualche minus te la fai...:D:o
(sulle cedole avendo minus non pagherai il 26%)

Grazie curupiri.
Allora mi fido di te settimana prox guardo il prezzo e acquisto.
L'emittente ha lo stesso livello di garanzia di Banco-Bpm essendo Banca Akros del gruppo?
Ciao e grazie.
 
Grazie curupiri.
Allora mi fido di te settimana prox guardo il prezzo e acquisto.
L'emittente ha lo stesso livello di garanzia di Banco-Bpm essendo Banca Akros del gruppo?
Ciao e grazie.

Di banca Aletti so solo che fa parte del gruppo banca Bpm, non so altro a riguardo,
in quanto opero soprattutto con banca Imi,
quindi in quanto a questo non posso esserti utile.
 
Di banca Aletti so solo che fa parte del gruppo banca Bpm, non so altro a riguardo,
in quanto opero soprattutto con banca Imi,
quindi in quanto a questo non posso esserti utile.

Ti ringrazo.
Buona domenica.
 
Ciao, visto che ho minus da recuperare su istituto bancario che non opera in compensazione diretta, (e non posso al momento spostarle) ero alla ricerca di un certificato per recupero con scadenza entro fine 2020, cioè un certificato con buone cedole che scada entro l'anno....
Avete qualche suggerimento?
Grazie
 
Indietro