Certificati da seguire (vol. IV)

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che Leonteq era fortemente ribassista su Azimut, e a ragione a quanto pare.

ok, ma perchè il certificate così a lunga scadenza e a barriera molto lontana perde così tanto ? mi vorrebbe voglia di accumulare...cosa mi sto perdendo ?
 
ok, ma perchè il certificate così a lunga scadenza e a barriera molto lontana perde così tanto ? mi vorrebbe voglia di accumulare...cosa mi sto perdendo ?

azimut è il 27% sotto strike. 830 mi sembra fin troppo alto
 
proprio perchè la scadenza è lontana, normalmente viene replicato l'andamento del worst of
è un po' difficile dire come saranno i sottostanti fra 5 anni.

per quanto mi riguarda, è un certificato che ho in lista tra i possibili acquisti
 
proprio perchè la scadenza è lontana, normalmente viene replicato l'andamento del worst of
è un po' difficile dire come saranno i sottostanti fra 5 anni.

per quanto mi riguarda, è un certificato che ho in lista tra i possibili acquisti

non so, se devo buttarmi su Azimut come worst of tengo d'occhio più questo CH0402353509
 
ma essendo la barriera solo a scadenza e comunque ancora distante più del 30% che rischi vedete ?

La situazione del titolo worst (ad esempio tra 3) che quota a metà tra barriera cedola e strike è una situazione favorevole per l'incasso cedole ma la sua quotazione a volte ne soffre perché guarda essenzialmente allo strike in termini di probabilità di rimborso anticipato.
Se tale rimborso è poco probabile il titolo quoterà relativamente basso. Occasione di acquisto per chi crede nel titolo ed è interessato all'incasso cedolare e meno al rimborso anticipato.
 
ma essendo la barriera solo a scadenza e comunque ancora distante più del 30% che rischi vedete ?

azimut è il 27% sotto strike. 830 mi sembra fin troppo alto

che Leonteq era fortemente ribassista su Azimut, e a ragione a quanto pare.

ok, ma perchè il certificate così a lunga scadenza e a barriera molto lontana perde così tanto ? mi vorrebbe voglia di accumulare...cosa mi sto perdendo ?

azimut lavora sul risparmio gestito, se consideri che la mifid2 portera' a revisioni sulle commissioni, e siamo all'apice di un rally sull'azionario da 7/8 anni e le sottoscrizioni di fondi sono correlate all'andamento dei mercati..... eccoti serviti un po' di rischi a la carte.....
 
Per chi è rimasto incastrato su Unicredit ( azione o certificati) vi segnalo questo

http://www.certificatiederivati.it/public/pdf/RECOVERY_UNICREDIT.pdf

non sono incastrato su unicredit ma ahimè su Mps e trovo interessante quello di Credit Suisse.

Se ho capito bene è nato come "scommessa perdente" allo stato attuale e se rientra in quella barriera a scadenza rimborsa 100. Se dovesse essere sotto barriera a scadenza, cioè 17,30 euro o peggio verrebbe rimborsato 100 meno la perdita percentuale rispetto allo strike, ho capito bene? Quindi 62 o peggio? Giusto?

E l'attuale quotazione proietterebbe un rimborso di circa 51 euro a fronte del prezzo di 58, quindi un premio per la possibilità di fare tombola.
 
non sono incastrato su unicredit ma ahimè su Mps e trovo interessante quello di Credit Suisse.

Se ho capito bene è nato come "scommessa perdente" allo stato attuale e se rientra in quella barriera a scadenza rimborsa 100. Se dovesse essere sotto barriera a scadenza, cioè 17,30 euro o peggio verrebbe rimborsato 100 meno la perdita percentuale rispetto allo strike, ho capito bene? Quindi 62 o peggio? Giusto?

E l'attuale quotazione proietterebbe un rimborso di circa 51 euro a fronte del prezzo di 58, quindi un premio per la possibilità di fare tombola.

tutto giusto freerisk, è un recovery high yield, premio sulla lineare ma alto rendimento se torna entro barriera. Data la scadenza di tre anni e il fatto che Unicredit era sopra 17,31 poche settimane fa, si può utilizzare anche come booster ( anche se non sul breve)
 
non sono incastrato su unicredit ma ahimè su Mps e trovo interessante quello di Credit Suisse.

Se ho capito bene è nato come "scommessa perdente" allo stato attuale e se rientra in quella barriera a scadenza rimborsa 100. Se dovesse essere sotto barriera a scadenza, cioè 17,30 euro o peggio verrebbe rimborsato 100 meno la perdita percentuale rispetto allo strike, ho capito bene? Quindi 62 o peggio? Giusto?

E l'attuale quotazione proietterebbe un rimborso di circa 51 euro a fronte del prezzo di 58, quindi un premio per la possibilità di fare tombola.

per completezza
 

Allegati

  • recucgh.jpg
    recucgh.jpg
    85,5 KB · Visite: 34
tutto giusto freerisk, è un recovery high yield, premio sulla lineare ma alto rendimento se torna entro barriera. Data la scadenza di tre anni e il fatto che Unicredit era sopra 17,31 poche settimane fa, si può utilizzare anche come booster ( anche se non sul breve)

ragionavo in termini di scenario di settore per uno switch da azioni Mps a questo certificate Unicredit. A parità di rialzo di Mps recupero molto meno che col boost di una cosa del genere. Sempre che il settore debba riprendersi. Il dubbio è ovviamente quello di cambiare cavallo, certo uno morto rispetto ad uno più vivo e pimpante, in teoria, anche se poi i fatti mi potrebbero dare torto e vedere partire al rialzo Mps dopo tutto sto tempo brucerebbe non poco.
 
ragionavo in termini di scenario di settore per uno switch da azioni Mps a questo certificate Unicredit. A parità di rialzo di Mps recupero molto meno che col boost di una cosa del genere. Sempre che il settore debba riprendersi. Il dubbio è ovviamente quello di cambiare cavallo, certo uno morto rispetto ad uno più vivo e pimpante, in teoria, anche se poi i fatti mi potrebbero dare torto e vedere partire al rialzo Mps dopo tutto sto tempo brucerebbe non poco.

ti capisco e il tuo dubbio è ciò che non ci fa mai propendere per uno switch to recovery su un cavallo diverso. Tuttavia nel tuo caso , ovvero quello di una MPS, non ne farei una questione di settore ma di credibilità dei conti e del management. Ma mi fermo qui
 
ti capisco e il tuo dubbio è ciò che non ci fa mai propendere per uno switch to recovery su un cavallo diverso. Tuttavia nel tuo caso , ovvero quello di una MPS, non ne farei una questione di settore ma di credibilità dei conti e del management. Ma mi fermo qui

del resto switch to recovery su Mps non ne vedo. Certo, è come farsi una domanda e darsi una risposta. Magari per una parte e non tutto. Grazie intanto per la consueta disponibilità.
 
Li segnalo qui, è il thread più specifico.

Segnalo un paio di certificati, che hanno il rischio emittente ma consentono recupero minusvalenze con il capital gain.
Commissioni di gestione rispettivamente 0,60% e 0,5%
Emittente UniCredit Bank AG
Indici (Net Return)
Senza scadenza (Open End)
Quotazione EuroTLX

DE000HV40UQ6 | Benchmark Certificate su MSCI Emerging (Net Return) Index (USD)
DE000HV40UW4 | Benchmark Certificate su MSCI Europe (Net Return) Index (EUR)
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi un parere in merito ad un certificato che mi ha proposto un consulente...
https://www.bancaimi.prodottiequotazioni.com/Prodotti-e-Quotazioni/Pagina-di-dettaglio/IT0005331563

certificato analogo a questo ma con cap al 40% e durata 5 anni..opinioni, rischi?

Grazie a tutti coloro mi aiuteranno
Bisognerebbe fare un confronto fra il rendimento di un'obbligazione Banca Imi a 7 anni con questo certificato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro