Certificati da seguire (vol. IV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, visto il recente crollo, che ne pensate dei certificati su FCA? Vorrei entrare su questo ISIN GB00BFTKV570
 
Buongiorno a tutti, visto il recente crollo, che ne pensate dei certificati su FCA? Vorrei entrare su questo ISIN GB00BFTKV570

Bello, bellissimo.

Ma io sono di parte, poichè credo che il titolo valga 18, forse 20
 
Nessuno dei due. La cedola di un certificato/obbligazione è calcolata sul valore nominale (che non è il prezzo), moltiplicato ovviamente per la quantità che ne possiedi.

Esempio: certificato con valore nominale 100€, pagato 95€. Ne compro 50, li pago 50*95€ (=4750€). Valore nominale è 50*100€ (=5000€). La cedola di n% la calcoli sul valore nominale (5000€) non su quanto li hai pagati (4750€).

Altro esempio: certificato con valore nominale 1000€, pagato 1100€. Ne compro 10, li pago 10*1100€ (11.000€) ma la cedola la calcolo sul valore nominale 10*1000€ (10.000€).


eh...quindi la prima che ha detto...cioè 20 euro su 1000 di nominale...
 
Buongiorno,
scusate, mi ricordate l'ISIN di quel certificato che fa le barriere sui minimi di cui aveva parlato Leon ?
 
forse questo CH0411117929?

in parte...cioè questo lo avevamo evidenziato perchè aveva fatto strike sui minimi di periodo e ha quindi le barriere molto basse. Però credo che habanero si riferisca al Phoenix Memory di Natixis con opzione Lookback, che ha per ora gli strike e barriere fissati sui prezzi dei tre titoli al 4 luglio ma che potrà vederli scendere, seguendo i minimi del mercato, il 14 agosto e 14 settembre. Al momento Generali fa +4% , Eni +0,6% mentre su Intesa sarebbe corretto al ribasso lo strike già fissato a 2,5315.

L'ISIN cmq è IT0006742123

Se non ti riferivi a questo, habanero dacci qualche info in più
 
eh...quindi la prima che ha detto...cioè 20 euro su 1000 di nominale...

Dove ha scritto che il nominale è 1000? A prezzo 400 il nominale può tranquillamente essere anche 100 o 10.000.
 
Dove ha scritto che il nominale è 1000? A prezzo 400 il nominale può tranquillamente essere anche 100 o 10.000.

e te lo ha scritto 20 euro su 1000...vuol dire che ha idea che il nominale sia 1000 e ipotizzava di comprare a 400....non sarà più facile che vedere un nominale a 100 o 10.000 con prezzo a 400 ?

Cmq la tua spiegazione è perfetta e esauriente, dicevo solo che non aveva sbagliato del tutto dai
;)
 
Che ne pensate di questo: CH0381807814? Lo so che è rischiosissimo ma a 180 (nominale 1000), forse per 1 o 2% del capitale potrebbe valere il rischio (se si incassa la prossima cedola (4,6%) pagherebbe già 25% capitale investito (46/180=25%))... Il mio ragionamento è valido? Inoltre, Erdy, il sultano, avrebbe 4 anni per smettere di litigare con il mercato...

Grazie
 
Che ne pensate di questo: CH0381807814? Lo so che è rischiosissimo ma a 180 (nominale 1000), forse per 1 o 2% del capitale potrebbe valere il rischio (se si incassa la prossima cedola (4,6%) pagherebbe già 25% capitale investito (46/180=25%))... Il mio ragionamento è valido? Inoltre, Erdy, il sultano, avrebbe 4 anni per smettere di litigare con il mercato...

Grazie

se riesci a prenderlo...il ragionamento è condivisibile
 
Buonasera a tutti.

Mi sono da poco avvicinato al mondo dei certificati, ed oggi ho fatto il mio primo acquisto XS1526224149. Credo che a circa 1 anno e mezzo dalla scadenza possa valere la pena a questi prezzi che permettono un buon break even point nonostante la lira turca sia uno schifo incredibile (ci ho già perso con le BEI).

Ora sto cercando qualcosa che vada in "short" (senza leva) con barriera sensata e protezione parziale del capitale sugli indici americani Nasdaq o DJ o S&P 500. Dalla vostra esperienza esiste qualcosa del genere o sto vaneggiando?

Grazie!
 
Buonasera a tutti.

Mi sono da poco avvicinato al mondo dei certificati, ed oggi ho fatto il mio primo acquisto XS1526224149. Credo che a circa 1 anno e mezzo dalla scadenza possa valere la pena a questi prezzi che permettono un buon break even point nonostante la lira turca sia uno schifo incredibile (ci ho già perso con le BEI).


Grazie!

Barriera violata, ultima cedola persa, prezzo che riflette il forward e Erdogan che sovverte tutte le teorie economiche impedendo di fatto alla BCT di aumentare i tassi per frenare l’inflazione.
A proposito, occhio a quella europea a settembre, se parte si rinforza euro e aumenta lo spread.
 
Barriera violata, ultima cedola persa, prezzo che riflette il forward e Erdogan che sovverte tutte le teorie economiche impedendo di fatto alla BCT di aumentare i tassi per frenare l’inflazione.
A proposito, occhio a quella europea a settembre, se parte si rinforza euro e aumenta lo spread.

Turkey Central Bank inflation rate forecast for 2018 to 13,4% from 8,5% est. (Bloomberg tv)
 
Turkey Central Bank inflation rate forecast for 2018 to 13,4% from 8,5% est. (Bloomberg tv)

Ecco, invece di aumentare i tassi per tenerla a bada Erdo ha una sua teoria economica che prevede tassi più bassi per contrastare l'inflazione. E John Maynard muto
 
Barriera violata, ultima cedola persa, prezzo che riflette il forward e Erdogan che sovverte tutte le teorie economiche impedendo di fatto alla BCT di aumentare i tassi per frenare l’inflazione.
A proposito, occhio a quella europea a settembre, se parte si rinforza euro e aumenta lo spread.

Beh, non l'ho comprato di certo per le cedole o per la barriera violata ma perché a questi prezzi (circa 445) perdi denaro "solo" se entro un anno e mezzo la lira turca va sotto valori di 7,5 (ho fatto un foglio excel che però ora non ho quindi potrebbero essere valori di riferimento non puntuali).

Direi che il gioco vale la candela dopo i sostanziali rialzi degli ultimi mesi, che poi la lira turca possa andare anche ad 8 o più è ovviamente possibile ma di certo sopra i 6,5/7 per Erdogan il cambio potrebbe diventare un problema davvero serio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro