Certificati da seguire (Volume XXII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, sono in estrema perdita su questo certificato XS1273323128 comprato 991. Secondo voi, cosa ho sbagliato nella scelta?
 
A chi aveva ieri nostalgia del NLBNPIT1JU64, per la sua cedola dello 0,9% e la barriera al 60%, raccomando di dare uno sguardo al IT0006751934, con migliori rendimenti, barriere e date di scadenza.
N.B. di quest'ultimo certificato io sono compratore, non venditore.
nostalgia??? è ancora in vita il certificato...posseggo entrambi il secondo è vero che è piu protettivo ma rende meno della meta al mese ed solo con bancari
 
nostalgia??? è ancora in vita il certificato...posseggo entrambi il secondo è vero che è piu protettivo ma rende meno della meta al mese ed solo con bancari
Nostalgia non ne ho perché oggi potrei comprarlo ad un prezzo inferiore a quello a cui l'ho venduto ieri (ma, naturalmente, non lo faccio). Quanto alla cedola ...
... quanto pensi di poterne prendere prima che il certificato vada in autocall?

A qualcuno, comunque, è piaciuto, visto che lo stanno acquistando anche a 2,3 figure in più di quando l'avevo segnalato.

Personalmente, a queste condizioni, continuo ad essere compratore. Se poi queste cambiano divento venditore, come ho già fatto nel passato proprio su questo certificato.
 
sono due certificati con due diverse logiche a mio modo di vedere : con il primo si punta ad autocall per il 15.05. e anche se non calla si cedola a 0,9 al mese
il secondo strategia piu difensiva , segnalato di la gia da ottobre/novembre 22 , andra in call a luglio quasi certamente con un guadagno modesto prendendolo ora ma molto sicuro
 
beh per un misero 1,70 trimestrale e possibilità di rimborso anticipato comprare sopra 100 non è consigliabile

Ti ringrazio, ma dei tuoi consigli ne faccio veramente a meno ;)

Quanto deve rendere un certificato per essere consigliabile in questo forum?
 
Ciao, sono in estrema perdita su questo certificato XS1273323128 comprato 991. Secondo voi, cosa ho sbagliato nella scelta?
Purtroppo sei incappato nel cigno nero Vallourec. Questo succede principalmente quando si acquistano certificati i cui sottostanti non sono ben conosciuti e valutati, cosa che può limitarne il rischio. Ma comunque il rischio è sempre presente, non esistono pasti gratis
 
:terrore:
Sarebbe panic selling su tutto.. In primis i btp.
Sarebbe il momento di comprare per chi ha coraggio e soldi..
Ps. Non credo (spero) che siano da junk, in primis i grossi istituzionali edinvestitori esteri premerebbero per un rating con outlook stabile. Credo sia anche una minaccia per far fare al governo qualcosa che non sappiamo (ratifica mes?)
io ricordo che ad ottobre 22 rimandò il giudizio dicendo diamo tempo per fare le riforme, certo dopo 7 mesi non puoi aspettarti chissà che però siamo a zero. Certo non è un notch come gli altri, fondi pensione e simili sarebbero costretti a vendere, i rating delle banche scenderebbero di pari passo, io non credo accadrà a maggio, il mercato neppure al momento, certo i BTP non prezzano al momento questo rischio
 
Oggi dovrebbe rimborsare
CH0588770252 che detengo in grosse quantità. Un certificato che mi è piaciuto molto, che ha superato indenne anche momenti "pesanti"; bello com'è strutturato, il certificato ideale per come la vedo io.
lo ho sempre solleticato in WL....ma mai preso alla fine...
 
sono due certificati con due diverse logiche a mio modo di vedere : con il primo si punta ad autocall per il 15.05. e anche se non calla si cedola a 0,9 al mese
il secondo strategia piu difensiva , segnalato di la gia da ottobre/novembre 22 , andra in call a luglio quasi certamente con un guadagno modesto prendendolo ora ma molto sicuro
Posso condividere il tuo pensiero, ma non definirei "modesto" un guadagno di 25 euro ogni 1000 investiti meno di 23 mesi.
Stiamo parlando più o meno del 10% su base annua, e non per qualche giorno ma per 1/4 di anno.
 
Posso condividere il tuo pensiero, ma non definirei "modesto" un guadagno di 25 euro ogni 1000 investiti meno di 23 mesi.
Stiamo parlando più o meno del 10% su base annua, e non per qualche giorno ma per 1/4 di anno.
ju64 rende il 10% annuo sia se calla(proiezione, anzi a me rende molto di più) sia se non calla, quindi esattamente di cosa stiamo parlando?
imho lo switch ha poco senso poi ognuno faccia come vuole, se Ju64 non calla a me fa solo che un piacere, è un certificato che ho per creare rendita.
 
A chi aveva ieri nostalgia del NLBNPIT1JU64, per la sua cedola dello 0,9% e la barriera al 60%, raccomando di dare uno sguardo al IT0006751934, con migliori rendimenti, barriere e date di scadenza.
N.B. di quest'ultimo certificato io sono compratore, non venditore.
Scusa, ma il NLBNPIT1JU64 ha la barriera al 40% o sbaglio qualcosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro