Certificati da seguire (Volume XXIX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Entrato adesso anche io a 98,80 , forse potevo aspettare un altro po', ma comunque qualche decimale non cambia nulla.
Dentro anche io a 98,9.

PS nel frattempo scrutando l'orizzonte ed aspettando il fatidico "storno", mi sento sempre più come il tenente Drogo nella fortezza Bastiani ... :-)
 
DE000HC8QNN3, Comprando oggi non si ha diritto alla cedola, corretto?
 
Bella questa sbracata, lenta ma costante, di ENI ed Enel. Vedo opportunità.
 
L'ho letto, ma mi sembra sbagliato.... se acquisto il 17 e va in valuta il 19 se la ex date è il 18, come fa ad avere il coupon?
Riporto da pag. 1

Vedi l'allegato 2985819
Ti sembra sbagliato cosa? L'intervento di Leon - Scandurra ? Lo escludo.

Per il momento lascia perdere la valuta che vale solo x il conto corrente. Se tu compri il giorno prima della ex date, anche un minuto prima della chiusura, tu hai SUBITO VIRTUALMENTE in mano il titolo( tanto è vero che un secondo dopo lo puoi già rivendere). Il giorno dopo ( giorno ex) stacca la cedola , la stacca proprio da quel certificato che tu hai comprato, magari alle 17,29 del giorno prima, tanto non importa. Il giorno dopo, Record date, vengono "classificati" i detentori regolari del titolo e che quindi hanno diritto della cedola. E qui torna in ballo la valuta (+2) ...tu hai comprato due giorni prima, la banca ti addebita l'acquisto e tu risulti detentore del titolo e quindi hai diritto alla cedola.
 
Ultima modifica:
Sono indeciso tra XS2638598552 e XS2699250945
Suggerimenti?
 
Sono indeciso tra XS2638598552 e XS2699250945
Suggerimenti?
A favore del primo vedo solo la barriera al 40% invece che al 50%, per il resto il secondo ha prezzo, rendimento, possibilità di cedolare molto di più a lungo.
 
DE000VM95453

Va beh che fai non entri? Cippino preso
 
pareri su CH1322068201 pls
 
DE000VM95453

Va beh che fai non entri? Cippino preso
Vabbè ma 6.58% mensile coupon mica viene regalato così....
Cedola non a memoria.
Sottostanti volatili. Resto fuori.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro