Certificati da seguire (Volume XXIX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti permettono di recuperare Minus. Quanto tranquillo ti basti dipende dalla percentuale che devi recuperare (dividendo la Minus prodotta per il capitale a disposizione da investire) e dalla data di scadenza delle minus
Dovrei recuperare parecchio....diciamo che per la liquidità che ho disponibile al momento (non molta) di sicuro non riesco a compensare granchè....a parte questo in questo momento storico cosa consiglieresti?
 
Dovrei recuperare parecchio....diciamo che per la liquidità che ho disponibile al momento (non molta) di sicuro non riesco a compensare granchè....a parte questo in questo momento storico cosa consiglieresti?
Ti ripeto, rispondere a "parecchio" non sarebbe corretto. Se hai 1000 di Minus e 1000 di capitale devi guadagnare il 100% e si attua una strategia, se hai 10k da investire devi recuperare il 10% e se ne attua un'altra, se scadono tra 1 anno pure se tra 4 un'altra. Quale percentuale di guadagno devi fare? Entro quando?
 
per chi gestisce la prima pagina del 3D
puo' aggiungere credito emiliano nella lista delle banche
che portano le cedole a COMPENSAZIONE A CHIUSURA DELLE PLUSVALENZE
Approfitto per segnalare che anche BPER esegue compensazione a chiusura delle plusvalenze da cedola.
 
XS2491758970 ci lascia pure questo a sto punto
Che peccato… avevo dentro tanti soldi su questo. Il rendimento era molto buono, 1.06%/mese, ma soprattutto era l’ultimo 40% di barriera che mi era rimasto. Per me la barriera è più importante della cedola, se non si fosse capito. Ma questo rialzo continuo del mercato sta distruggendo tutto. Non so se mi affretterò a reinvestire i soldi, appena saranno rientrati. Costa tutto troppo. Ormai, per avere un rendimento decente bisogna andare sui ciofeconi e/o su emittenti con rating che non mi accontenta. Staremo a vedere. Però vedo troppe barriere al 60% con sottostanti molto volatili. Quando arriverà la sciacquata, perchè è inevitabile che arrivi, le barriere al 60% non basteranno, nella maggior parte dei casi.
 
Che peccato… avevo dentro tanti soldi su questo. Il rendimento era molto buono, 1.06%/mese, ma soprattutto era l’ultimo 40% di barriera che mi era rimasto. Per me la barriera è più importante della cedola, se non si fosse capito. Ma questo rialzo continuo del mercato sta distruggendo tutto. Non so se mi affretterò a reinvestire i soldi, appena saranno rientrati. Costa tutto troppo. Ormai, per avere un rendimento decente bisogna andare sui ciofeconi e/o su emittenti con rating che non mi accontenta. Staremo a vedere. Però vedo troppe barriere al 60% con sottostanti molto volatili. Quando arriverà la sciacquata, perchè è inevitabile che arrivi, le barriere al 60% non basteranno, nella maggior parte dei casi.

I soft che vanno ancora per me sono la soluzione al momento
 
Dovrei recuperare parecchio....diciamo che per la liquidità che ho disponibile al momento (non molta) di sicuro non riesco a compensare granchè....a parte questo in questo momento storico cosa consiglieresti?
Se non riesci a compensare tt prendi qualche maxi coupon per spostarle
 
Interessante questo nuovo Twin win di Leonteq:

BSKT/LEON 27 CH1325427578
La formula twiniwn è una formula che apprezzo...... ma questo non funziona!

1) paga poco
2) ....e BPM ha una barriera piuttosto alta.
3) è step down...... il che rende Il twinwin è una mezza truffa.....

spiego: avendo autocall stepdown fino a 80%....il twinwin è finto\ZOPPO perche vale solo a scadenza....ma pagando trimestralmente difficile che arrivato l'ultimo trimestre "VOLI" da <-80% a sopra stike >+0%....
+probabile che arrivi a scadenza attorno al 80%.... quindi paga attorno ad una performance di 200-P, ovvero 200%-80%=120%= premio del 20%
...c'è da sperare che crolli nell'ultimo trimestre a sfiorare la barriera.... per arrivare ad un +40% di premio....altrimenti si prenderà un >20% di premio rischiando sempre con un buffer sulla barriera in assottigliamento.

Il punto 3 vanifica il twinwin....quindi i punti 1&2 mi fanno dire che non fa per me.
 
Che peccato… avevo dentro tanti soldi su questo. Il rendimento era molto buono, 1.06%/mese, ma soprattutto era l’ultimo 40% di barriera che mi era rimasto. Per me la barriera è più importante della cedola, se non si fosse capito. Ma questo rialzo continuo del mercato sta distruggendo tutto. Non so se mi affretterò a reinvestire i soldi, appena saranno rientrati. Costa tutto troppo. Ormai, per avere un rendimento decente bisogna andare sui ciofeconi e/o su emittenti con rating che non mi accontenta. Staremo a vedere. Però vedo troppe barriere al 60% con sottostanti molto volatili. Quando arriverà la sciacquata, perchè è inevitabile che arrivi, le barriere al 60% non basteranno, nella maggior parte dei casi.
Condivido
 
Che peccato… avevo dentro tanti soldi su questo. Il rendimento era molto buono, 1.06%/mese, ma soprattutto era l’ultimo 40% di barriera che mi era rimasto. Per me la barriera è più importante della cedola, se non si fosse capito. Ma questo rialzo continuo del mercato sta distruggendo tutto. Non so se mi affretterò a reinvestire i soldi, appena saranno rientrati. Costa tutto troppo. Ormai, per avere un rendimento decente bisogna andare sui ciofeconi e/o su emittenti con rating che non mi accontenta. Staremo a vedere. Però vedo troppe barriere al 60% con sottostanti molto volatili. Quando arriverà la sciacquata, perchè è inevitabile che arrivi, le barriere al 60% non basteranno, nella maggior parte dei casi.
Le nuove emissioni, spesso con strike alti e barriere poco profonde (salvo "ciofegoni", cit.), non convincono neanche me. Personalmente, per la piccola parte del mio piccolo ptf destinata ai certificati, "mi diverto" a cercare vecchie emissioni con strike più ragionevoli. Quelle nuove nemmeno le guardo più. 🙃
 
Ti ripeto, rispondere a "parecchio" non sarebbe corretto. Se hai 1000 di Minus e 1000 di capitale devi guadagnare il 100% e si attua una strategia, se hai 10k da investire devi recuperare il 10% e se ne attua un'altra, se scadono tra 1 anno pure se tra 4 un'altra. Quale percentuale di guadagno devi fare? Entro quando?
55k di minus negli ultimi 3 anni...con 100k di capitale...
 
55k di minus negli ultimi 3 anni...con 100k di capitale...
è un recupero del 50% in 3 anni.....16% annuo.....non impossibile ma molto rischioso.
Io visto il loss importante prima di tutto mi chiederei:
1) sono in grado di capire quale siano i prodotto che fanno al caso mio?
2) sono in grado di applicare la strategia o sono troppo emotivamente coinvolto?
3) ha senso spingere così tanto sull'acceleratore dei gain? potrei accontentarmi del 33% in 3 anni rischiando molto meno?
3bis) e al termine arrivato al 3 anno attuare solo operazioni di rollaggio delle minus residue?

Devi imho prepararti a rollarlo al 3 anno....con la solita strategia su "futures gemelli" aprendo posizioni simmetriche long\short....
 
è un recupero del 50% in 3 anni.....16% annuo.....non impossibile ma molto rischioso.
Io visto il loss importante prima di tutto mi chiederei:
1) sono in grado di capire quale siano i prodotto che fanno al caso mio?
2) sono in grado di applicare la strategia o sono troppo emotivamente coinvolto?
3) ha senso spingere così tanto sull'acceleratore dei gain? potrei accontentarmi del 33% in 3 anni rischiando molto meno?
3bis) e al termine arrivato al 3 anno attuare solo operazioni di rollaggio delle minus residue?

Devi imho prepararti a rollarlo al 3 anno....con la solita strategia su "futures gemelli" aprendo posizioni simmetriche long\short....
Mi accontenterei del 33% in 3 anni....con un rischio molto più basso rispetto a quanto fatto in precedenza...
 
Buongiorno a tutti,una cortesia qualcuno ha ricevuto la cedola del XS2544209724 con pagamento il 31/02/2024?
Grazie a tutti buona giornata
 
Buongiorno a tutti,una cortesia qualcuno ha ricevuto la cedola del XS2544209724 con pagamento il 31/02/2024?
Grazie a tutti buona giornata
Si con MPS , domani con Banco BPM salvo sorprese , perchè già visibile nella sezione ordini e movimenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro