Certificati da seguire (volume XXV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Commissioni : Con Directa : max 6 o 7 euro per ordine. Con Fineco max 6,99 per ordine (ma qui ci vogliono alcuni parametri per ottenerla...).
Io con fineco pago il triplo. questi parametri quali sono? o meglio per non disturbarti a chi devo chiedere?
 
uno dei + difensivi che ho e almeno su certf usa.....almeno vive sicuramente fino a maggio24....
Troppo lungo per me con autocall fissa al 100%. Pesava abbastanza nel mio portafoglio ed ho preferito spostarmi su altro con autocall discendente e più remunerativo, oltre a un paio di reverse. Tutta questa euforia non mi convince
 
IT0006760018 non mi pare sia airbag!
questo portf è una idea plausibile (non so se sia il massimo per un buy & hold),
Cmq ti ringrazio perche non erano isin a me noti, e tutto sommato fuori dai canonici sottostanti....
felice di essere stato utile. Si hai ragione il marex non è un airbag... Cmq riguardo la diversificazione dei sottostanti, facendo una analisi degli storici non è che se il bancario scende l'assicurativo sale, voglio dire sono sempre tutti azionari c'è poco da fare. Inoltre, faccio un esempio: il certificato con sottostanti azioni che lavorano con i metalli preziosi, se guardi Barrik dal 2020 non segue piu l'andamento dell'oro ed è un problema. Forse per una decorrelazione significativa bisognerebbe considerare certificati con sottostanti diversi dall'azionario...
 
Parlando di capitali protetti,

Cosa ne pensate di questo:
Certificato Protezione del Capitale sur EUR 30Y-2Y (100%)
CH1159251268
Con cedola mensile calcolata cosi:
Prezzo di Emissione × Leva × MAX[0, Livello diFixingt- Strike Level] × Base di calcolot
Il certificato ha capitale protetto al 100% e paga cedole p.a. uguali alla differenza tra i tassi swap in EUR a 30 anni e a 2 anni, moltiplicata per la leva e con un minimo di zero. Le cedole sono pagate con frequenza mensile.
 
Oggi data di rilevazione per ISIN DE000VM0LVT1. Si compra a 100, rendimento sopra 11%, sottostanti Enel, Eni, Intesa, Stellantis.
Tutti sopra strike, lo tiene vivo Intesa,
trigger autocalla scende 1% mese... quindi potrebbe richiamare nei prossimi mesi (o stasera se intesa va a 2,56...). Io valuto di mettere altro chippino
 
Parlando di capitali protetti,

Cosa ne pensate di questo:
Certificato Protezione del Capitale sur EUR 30Y-2Y (100%)
CH1159251268
Con cedola mensile calcolata cosi:
Prezzo di Emissione × Leva × MAX[0, Livello diFixingt- Strike Level] × Base di calcolot
Il certificato ha capitale protetto al 100% e paga cedole p.a. uguali alla differenza tra i tassi swap in EUR a 30 anni e a 2 anni, moltiplicata per la leva e con un minimo di zero. Le cedole sono pagate con frequenza mensile.
Certo che ti piace complicarti la vita..... scusami, ma mi è venuta spontanea.
 
Fineco per me per il trading è da evitare. Commissioni troppo alte, meglio Sella o Directa....
Comunque non voglio difendere Fineco ma è la piattaforma più completa e semplice che ho visto fino ad ora.
Poi da report ti permette di scaricare in Excel tutto il portafoglio ed hai tutto sotto controllo, giorno di acquisto titolo prezzo di carico, dividendi ricevuto ecc.
 
Comunque non voglio difendere Fineco ma è la piattaforma più completa e semplice che ho visto fino ad ora.
Poi da report ti permette di scaricare in Excel tutto il portafoglio ed hai tutto sotto controllo, giorno di acquisto titolo prezzo di carico, dividendi ricevuto ecc.
dipende anche quanti eseguiti fai, perchè su molti eseguiti le commissioni alte penalizzano parecchio secondo me
 
Vontobel secondo voi conviene non comprare altri certificati visto la notizia negativa che gira in rete?
 
a me invece pare interessante questo Leonteq sui tassi.... complicato sì, ma se porta rendimento perchè no? ed è pure capitale protetto
Non dico che non sia interessante, ma sceglierne di più semplici, no? Ma forse è un mio limite..
 
Comunque non voglio difendere Fineco ma è la piattaforma più completa e semplice che ho visto fino ad ora.
Poi da report ti permette di scaricare in Excel tutto il portafoglio ed hai tutto sotto controllo, giorno di acquisto titolo prezzo di carico, dividendi ricevuto ecc.

E' vero sono passato da poco tempo a Fineco e mi trovo davvero bene. Unica nota negativa è il profilo commissionale, che è buono solo per chi muove tanti soldi e fa molte operazioni.
 
a me invece pare interessante questo Leonteq sui tassi.... complicato sì, ma se porta rendimento perchè no? ed è pure capitale protetto

Se non ci fosse stata protezione al 100% e non quotasse sotto la parità non l'avrei neanche messo su. Sicuramente non è rischioso.

Solo che non capisco bene come calcolerebbe la cedola a leva
 
E' vero sono passato da poco tempo a Fineco e mi trovo davvero bene. Unica nota negativa è il profilo commissionale, che è buono solo per chi muove tanti soldi e fa molte operazioni.
Conto trading hai o anche CC?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro