Certificati da seguire (Volume XXVI)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con il recupero di Disney questo ha fatto un bel balzello:
scadenza breve
DE000HV4J2Q4
 
calcola anche che ISP tra 2 settimane stacca 0,14 di dividendo. la barriera non è così lontana.
PS non ho capito. la maxi cedola finale è se ISP > barriera 1,922 - non se > strike iniziale. corretto?
1,9226 rimborso a 100, 2,5635 x la maxi...
 
No, no, non mi piace. Anzi proprio una gran fregatura: le probabilità di non prendere quella cedola (puro specchietto per le allodole)sono decisamente alte. E barriera che sembra lontana, ma dopo i vari dividendi 23 e 24 non lo è.
Ho postato l'isin per segnalare questa nuova struttura e non per consigliarne acquisti. Per chi crede nel titolo, potrebbe essere un'alternativa all'acquisto diretto dell'azione.
 
Marex 21/11/2025 su ENI,ISP,UCG
IT0006753179
vendete se ce l' avete a 1.013,18
 
Marex 21/11/2025 su ENI,ISP,UCG
IT0006753179
vendete se ce l' avete a 1.013,18
Ma chi compera a 1.013,18 per ricevere con molta probabilità 1.012,75??? eppure ha scambiato 20 pezzi... MM:unsure:
 
Premetto che sono ancora abbastanza ignorante nel campo, ho comprato quattro certificati negli ultimi 2 mesi e mi è arrivata l'email che il NLBNPIT1MA14 è stato liquidato in anticipo, visto che la prima volta mi potete spiegare qual'è la condizione che ha poratto alla liquidazione e se c'è un sito dove trovo queste informazioni ?

p.s. su directa qualcuno sà dirmi dove trovare a quanto è stato liquidato e se ho fatto plus o minus ?
 
Premetto che sono ancora abbastanza ignorante nel campo, ho comprato quattro certificati negli ultimi 2 mesi e mi è arrivata l'email che il NLBNPIT1MA14 è stato liquidato in anticipo, visto che la prima volta mi potete spiegare qual'è la condizione che ha poratto alla liquidazione e se c'è un sito dove trovo queste informazioni ?

p.s. su directa qualcuno sà dirmi dove trovare a quanto è stato liquidato e se ho fatto plus o minus ?
Low Barrier Cash Collect Certificati su ENI, INTESA SANPAOLO, UNICREDIT - NLBNPIT1MA14 - BNP Paribas
 
Premetto che sono ancora abbastanza ignorante nel campo, ho comprato quattro certificati negli ultimi 2 mesi e mi è arrivata l'email che il NLBNPIT1MA14 è stato liquidato in anticipo, visto che la prima volta mi potete spiegare qual'è la condizione che ha poratto alla liquidazione e se c'è un sito dove trovo queste informazioni ?

p.s. su directa qualcuno sà dirmi dove trovare a quanto è stato liquidato e se ho fatto plus o minus ?
E' andato in autocall il 06/11/2023 perché tutti i sottostanti erano sopra la quotazione iniziale
Riceverai il pagamento in data 15/11/2023
Devi moltiplicare il numero dei certificati in possesso x 100,85
 
CH1283542061 curiosissimo di vedere se questo oggi verrà ritirato.
Varta sopra strike, ma per un soft conta quel che conta e cedola mensile del 2%...

SCUSATE : Ora mi sono accorto che non potrà essere callato. Solo dalla prossima data, quindi da dicembre.
scusa come mai dici che non potrà essere callato? io vedo queste date nel kid: 3. 10.11.2023 ▪ 17.11.2023 ▪ EUR 20.00 ▪ 10.11.2023 ▪ 17.11.2023
le ultime due sono Giorno di monitoraggio per il Rimborso Anticipato ▪ Data di Rimborso Anticipato, autocall sempre a discrezione emittente....
 
Penso che siamo "bravi" quando ci azzecchiamo. C'e sempre la componente "rischio" e "fortuna". Sentivo Borsi dire, e si può solo essere d'accordo, che hai meno rischio con barriere al 50% e durata 1 anno rispetto ad avere sempre barriere al 50% e durata 3 anni. La durata maggiore da più tempo al titolo di finire sotto barriera in caso di crisi profonda. I certificates , opinione mia, rimangono prodotti rischiosi e vanno maneggiati con cura, poi se uno si sente di dominarli, magari è bravo, io per adesso ci vado piano. E quando leggete "callable" o "softcallable" dovete intendere "niente richiamo anticipato", sempre IMHO.
Borsi ha ragione perché ha statisticamente ragione. La probabilità dello storno violento è bassa e se accade con una V proprio in quel momento hai modo di rimediare, se dai più tempo per scendere dai modo di andare sotto barriera più dolcemente.

Non trovo invece ne abbia quando accusa i soft in generale. Usa soft brutti per dare manforte al ragionamento e fin lì ha ragione, non quando chiama brutto una roba tipo XS2648301336, che non a caso è invece nel ptf della Fossatelli
 
Scusate, a proposito dei Softcallable
vi risulta cha Barclays abbia richiamato questo ?
XS2483242447
perché, se vero, sarebbe molto molto strano
 
Scusate, a proposito dei Softcallable
vi risulta cha Barclays abbia richiamato questo ?
XS2483242447
perché, se vero, sarebbe molto molto strano
Dal sito della Barclays sembra di sì...
In effetti è strano: tasso 12%, WOF esattamente sullo strike (ISP 2,57)
Emesso a marzo di quest'anno.
BAR.jpg
 
1,9226 rimborso a 100, 2,5635 x la maxi...
era interessante ma così la maxi cedola è molto difficile vederla e il cert non è più appetibile. depenno dalla watch list.
ma dove esattamente è indicato il limite per la maxi cedola?
 
scusa come mai dici che non potrà essere callato? io vedo queste date nel kid: 3. 10.11.2023 ▪ 17.11.2023 ▪ EUR 20.00 ▪ 10.11.2023 ▪ 17.11.2023
le ultime due sono Giorno di monitoraggio per il Rimborso Anticipato ▪ Data di Rimborso Anticipato, autocall sempre a discrezione emittente....
Il kid ti dà ragione in effetti. Ci potrebbe essere richiamo già da oggi.

Avevo guardato qui dove dice che call possibile da dicembre : Scheda certificato : CH1283542061 (poi, a ben vedere, era poco chiaro, da un lato si parla di premio 2%, dall'altro no callable..)

PER CERTIFICATI E DERIVATI : CH1283542061 il kid ammette call anche da novembre. Modificare P.f. scheda.
 
Ma plug power adesso è proprio POVERO anzi pezzente .Qualcuno a notizie del perchè?
 
era interessante ma così la maxi cedola è molto difficile vederla e il cert non è più appetibile. depenno dalla watch list.
ma dove esattamente è indicato il limite per la maxi cedola?
Sul kid CH1282097299 DE000HD0JLT5
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro