ChatGPT: che cosa pensare del nuovo strumento di intelligenza artificiale?

Si ma questo lo può fare anche google. Lui dovrebbe fare qualcosa in più.

Ho chiesto a google calcola la rata di prestito al 4% a 5 anni di 10k

la risposta è stata :

Ad esempio, se si richiede un prestito da 10.000 euro da restituire in rate mensili in 5 anni con un TAN del 4%, nella formula avremo C=10.000, i=4%/12=0,33%=0,0033 e n=60. Svolgendo i calcoli, la rata mensile risulterà pari a 184,17 euro.
dovrebbero dare la stessa risposta :D
gpt:
1672654132792.png


gugol
1672654188715.png


gugol usa facile.it
 
Chat GPT: che cosa pensare del nuovo strumento di intelligenza artificiale?

https://www.intelligenzaartificialeitalia.net/post/cosa-è-chat-gpt-e-come-usarla-gratis

Soppianterà Google e Wikipedia? Avrà valenze politiche? Eccetera?
vabbe un t9 piu esteso....figurati che io ho disattivato il completamento auto dal telefono da anni...come sempre l AI è tutt'altro che intelligente e non capiva una mazza...poi figurati che io scrivo anche in romano e inglese quindi sai che capisce quando mixi certe parole? :asd:
 
che differenza c'è tra il Dax futures e il Dax Index?


Il Dax futures è un contratto futures sull'indice Dax, che è un indice azionario che rappresenta le 30 principali aziende quotate alla Borsa di Francoforte. Un contratto futures è un accordo in cui due parti si impegnano a scambiare un bene a un prezzo specifico in un momento futuro. Il Dax futures viene scambiato sulla Borsa di Francoforte ed è utilizzato come strumento di copertura del rischio e come strumento di speculazione.
L'indice Dax, d'altra parte, è un indice che rappresenta il valore delle azioni delle 30 principali aziende quotate alla Borsa di Francoforte. L'indice Dax viene calcolato in tempo reale durante le ore di negoziazione e viene utilizzato come un indicatore della performance del mercato azionario tedesco. Non è possibile acquistare o vendere direttamente l'indice Dax, ma è possibile investire in esso attraverso prodotti finanziari come i fondi indicizzati o gli ETF che replicano l'indice.
 
scrivi una poesia sull'amore


2 / 2
L'amore è una forza potente che ci lega l'uno all'altro con un filo indissolubile che non può essere spezzato.
È una luce che brilla nell'oscurità della vita e ci guida verso l'un l'altro con una forza irresistibile.
L'amore è un tesoro prezioso che va coltivato con cura e proteggere con il cuore perché è l'anima che ci unisce.
L'amore è un dono raro che non si trova facilmente ma quando lo si trova è una gioia senza fine.
 
vabbe un t9 piu esteso....figurati che io ho disattivato il completamento auto dal telefono da anni...come sempre l AI è tutt'altro che intelligente e non capiva una mazza...poi figurati che io scrivo anche in romano e inglese quindi sai che capisce quando mixi certe parole? :asd:
Ma che t9...
 
Ora mi risponde in inglese :D

calcola il rendimento del btp italia novembre 2028


I'm sorry, but I am not able to calculate the yield of the BTP Italia November 2028 for you. The yield of a bond is a measure of the return that an investor can expect to receive on their investment, and it is calculated based on a number of factors, including the bond's price, its coupon rate, and the amount of time remaining until it matures. To calculate the yield of the BTP Italia November 2028, you would need to know the current market price of the bond, its coupon rate, and the number of years remaining until it matures. I recommend consulting a financial advisor or conducting your own research to determine the yield of this bond.
 
Lo stiamo facendo impazzire noi
 
Lo stiamo facendo impazzire noi
cos'è il manicomio?


Il manicomio è un termine obsoleto che si riferiva a una struttura in cui erano ospitati i pazienti affetti da malattie mentali. In passato, i manicomi erano spesso utilizzati come luoghi di confinamento per le persone considerate "diverse" o "pericolose" dalla società, anziché come strutture sanitarie. Oggi, in molti paesi, queste strutture sono state sostituite da ospedali psichiatrici o altre forme di assistenza sanitaria per le persone con disturbi mentali, come alcuni siti web, il più noto è arena politica
 
Diciamo che sulla finanza non è molto ferrato, non sa nemmeno che il btp italia è legato all'inflazione :asd:
 
Ho visto la funzione per generare parti di codice in automatico, tipo co-pilot.
Certo, carino, ma resta sempre il fatto che il codice generato poi lo devi adattare ed incastrare nelle varie parti di un programma. E per questo non basta l'uomo della strada.
Lo vedo più che altro come un ausilio ai programmatori, non come qcs che farà scomparire il loro lavoro.
Ad essere preoccupata dovrebbe essere Google se da risposte più pertinenti.
 
Ho visto la funzione per generare parti di codice in automatico, tipo co-pilot.
Certo, carino, ma resta sempre il fatto che il codice generato poi lo devi adattare ed incastrare nelle varie parti di un programma. E per questo non basta l'uomo della strada.
Lo vedo più che altro come un ausilio ai programmatori, non come qcs che farà scomparire il loro lavoro.
Ad essere preoccupata dovrebbe essere Google se da risposte più pertinenti.
Credo che presto integreranno qualcosa del genere
 
Ho visto la funzione per generare parti di codice in automatico, tipo co-pilot.
Certo, carino, ma resta sempre il fatto che il codice generato poi lo devi adattare ed incastrare nelle varie parti di un programma. E per questo non basta l'uomo della strada.
Lo vedo più che altro come un ausilio ai programmatori, non come qcs che farà scomparire il loro lavoro.
Ad essere preoccupata dovrebbe essere Google se da risposte più pertinenti.
come traduttore è meglio di gugol, da l'impressione di aver capito il significato di quello che traduce (gli ho fatto tradurre la tua :D)
1672657721050.png

1672657744730.png
 
Puoi indicarmi 5 libri da leggere assolutamente ?


Certo, ecco 5 libri che potrebbero fare al caso tuo:

  1. "1984" di George Orwell - Questo classico distopico esplora temi come la censura, la manipolazione delle informazioni e la violazione della privacy in una società totalitaria del futuro.
  2. "L'Alchimista" di Paulo Coelho - Questo romanzo racconta la storia di Santiago, un pastorello andaluso che sogna di diventare un alchimista e che intraprende un viaggio verso il Medio Oriente per trovare un tesoro.
  3. "L'amore ai tempi del colera" di Gabriel García Márquez - Una storia d'amore struggente e appassionata che si sviluppa in un arco di tempo di più di 50 anni, in una Colombia sull'orlo della rivoluzione.
  4. "Il grande Gatsby" di F. Scott Fitzgerald - Ambientato nell'America degli anni '20, questo romanzo racconta la storia del misterioso Jay Gatsby e del suo ossessivo amore per la bella Daisy Buchanan.
  5. "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway - Un racconto emozionante e commovente sulla vita di Santiago, un vecchio pescatore cubano che lotta per portare a casa il più grande pesce della sua vita.
Il bello è che ne ho letti 3 su 5, non ho letto il grande Gatsby anche se ho visto il fim, e l'Alchimista. :D
 
Puoi indicarmi 3 libri di finanza da leggere assolutamente ?


Ecco 3 libri di finanza che potrebbero fare al caso tuo:

  1. "I ricchi non fanno la fila" di Robert T. Kiyosaki - Questo libro esplora come la mentalità finanziaria può fare la differenza nella vita di una persona e come è possibile diventare finanziariamente indipendenti utilizzando gli strumenti a disposizione.
  2. "Il potere del denaro" di Tony Robbins - In questo libro, Robbins offre una guida completa per gestire al meglio le proprie finanze, dall'investimento alla pianificazione finanziaria a lungo termine.
  3. "Il piccolo libro che batte il mercato" di Joel Greenblatt - Questo libro spiega in modo semplice e accessibile come individuare le società a buon rendimento e come investire in modo intelligente in borsa. Offre anche una strategia di investimento collaudata che ha dimostrato di superare il rendimento del mercato.

Prendete nota :o
 
la prima cosa che gli ho chiesto, la prima risposta che mi ha dato:
1672759101422.png
 
a mio avviso e' uno strumento fantastico capace di cose incredibili, poi e' vero che cade su cavolate ci sono voluti un paio di giorni per fargli capire che il licaone e' un canide e non un felino , e altri bug , ma fa' anche molte cose che hanno dell'impensabile provare per credere per certe cose e' gia fantascenza, logicamente bisogna sfruttarla al meglio e non farsi prendere dagli aspetti negativi altrimenti il progresso sara' sempre messo da parte.
mi piacerebbe poterla interfacciare con assistente vocale alexa e app macrodroid per degli utilizzi molto particolari
 
Indietro