che lavoro fate? Come pensate di contribuire alla crisi?

Ottima la Svezia.
E' il paese europeo che ha risentito meno della crisi. Sta andando meglio che la Danimarca.
Io scelgo la Danimarca perché la conosco e ho alcuni appoggi.
Ma in questo momento la Svezia sta andando meglio.
La Danimarca mi piace di più, ma confesso che i danesi mi hanno contagiato con la loro antipatia per gli svedesi.
E' come tra livornesi e pisani, ed essendo livornese queste cose le capisco.
Poi, in realtà, da quando c'è il ponte, l'area di Copenhagen e il sud della Svezia sono a livello economico quasi lo stesso paese.
Ci sono poi accordi speciali tra i paesi nordici, per cui se inizia a vivere in uno poi hai enormi vantaggi anche se ti sposti in un altro.




Beh Flauri,come si suol dire, se hai fatto 30 fai 31 e se butta male in DK,va in Norvegia dove la lingua,se sai già quella danese,è praticamente identica.
In Norge pagano un botto.
Gran bel Paese tra l'altro.
 
Non ti dico "in bocca al lupo" (perchè porta sfiga...), ma Hals-und Beinbruch OK!

Vedrai che non farai la cameriera.... là un laureato con una alta formazione non fà la fame....anzi...

Come porta sfiga...:eek::eek:

E' da ieri che giro per il fol chiedendo a tutti di dirmelo....:wall:

Si, di solito è così...poi credo dipenda comunque dal settore e dalle competenze specifiche e reali...la cosa che mi preoccupa maggiormente è la lingua...almeno Berlino è tra le città tedesche la più cosmopolita...la mia amica tedesca per esempio, proprio perchè sapeva l'italiano molto bene ha lavorato spesso con italiani trasferitisi...comunque è ancora tutto da vedere, intanto cerco ancora qui una qualche soluzione.
 
Come porta sfiga...:eek::eek:

E' da ieri che giro per il fol chiedendo a tutti di dirmelo....:wall:

Si, di solito è così...poi credo dipenda comunque dal settore e dalle competenze specifiche e reali...la cosa che mi preoccupa maggiormente è la lingua...almeno Berlino è tra le città tedesche la più cosmopolita...la mia amica tedesca per esempio, proprio perchè sapeva l'italiano molto bene ha lavorato spesso con italiani trasferitisi...comunque è ancora tutto da vedere, intanto cerco ancora qui una qualche soluzione.

Non so come sia in Germania, ma in Danimarca, per i lavori tecnici qualificati, si può partire con l'inglese.
Forse questo è più vero in un piccolo paese come la Danimarca che in uno grande come la Germania, ma forse Berlino è più simile a Copenhagen.
Almeno in Danimarca poi, quando emigri, hai diritto per tre anni a corsi gratuiti di danese.
 
Questo e´ proprio sbagliato, presta molta attenzione, i camerieri sono messi molto peggio che in Italia...

non solo i camerieri :yes:
è altre sì vero che i lavoratori qualificati sono molto cercati
 
faccio un capzo ci sono rpblemi ??ma pago più tasse di te
 
Io c'ho un portafoglio clienti che rende 250.000 euro l'anno alla mia azienda e con l'Irpef mi pago i servizi sociali. Essendo poi un dipendente non posso evadere nulla. Voi?

quest'anno ho contribuito in modo "considerevole" (almeno per le mie tasche) al progresso del paese pagando oltre 50 mila euro di tasse, settore commercio.
Per il futuro prometto anch'io di impegnarmi a fermare il declino in Italia perchè di pagare tutte queste tasse francamente mi sono rotto gli zebedei :o
 
Io c'ho un portafoglio clienti che rende 250.000 euro l'anno alla mia azienda e con l'Irpef mi pago i servizi sociali. Essendo poi un dipendente non posso evadere nulla. Voi?

io rubo gli sterei dalle macchine.
Certo ora che gli sterei a valigetta che i tamarri si portavano in giro alla sagra della porchetta non ci sono più, il lavoro scarseggia un po'.

Quindi mi arrangio col gioco delle tre carte e con i falsi rolex agli autrogrill.

Per fortuna ci sono ancora i berlusconiani che abboccano sempre.OK!
 
Dipendente nel privato, lavoro su commessa dai clienti. La mia azienda fattura più di 10K al mese sulle mie giornate. Le tasse le pago, per lavorare si lavora, non ho mai votato Berlusconi e da molti anni neanche PD o ex comunisti. Per quanto mi riguarda, non mi affibbio neppure un centesimo della crisi, sono in pace con me stesso e incaxxato col mondo.
 
Io c'ho un portafoglio clienti che rende 250.000 euro l'anno alla mia azienda e con l'Irpef mi pago i servizi sociali. Essendo poi un dipendente non posso evadere nulla. Voi?

Io ho comprato diversi litri di Napalm che con l'Iva al 21% direi di aver versato parecchi soldi nelle casse delle banche, scusate dello stato :D:D:D:D:D:D:D
 
io rubo gli sterei dalle macchine.
Certo ora che gli sterei a valigetta che i tamarri si portavano in giro alla sagra della porchetta non ci sono più, il lavoro scarseggia un po'.

Quindi mi arrangio col gioco delle tre carte e con i falsi rolex agli autrogrill.

Per fortuna ci sono ancora i berlusconiani che abboccano sempre.OK!

dimenticavo.
Vendo anche lo sperma.
Che la roba buona si vende sempre.OK!
 
grazie a tutte le testimonianze
 
analista software, felicemente espatriato, quindi le uniche cose che pago in italia sono le cose che compro da bravo expat :D
gia' partita iva quasi monocliente (al massimo ne ho avuti 2 contemporaneamente :D)
 
analista software, felicemente espatriato, quindi le uniche cose che pago in italia sono le cose che compro da bravo expat :D
gia' partita iva quasi monocliente (al massimo ne ho avuti 2 contemporaneamente :D)

Quindi, se già non te ne eri andato da solo, provvedeva la Fornero+Monti+sindacati a cacciarti questo anno.

Una variante latina del concetto danese di frivil (equivalente di free will): te ne vai da solo o ti dobbiamo buttare fuori noi? :D
 
Quindi, se già non te ne eri andato da solo, provvedeva la Fornero+Monti+sindacati a cacciarti questo anno.

Una variante latina del concetto danese di frivil (equivalente di free will): te ne vai da solo o ti dobbiamo buttare fuori noi? :D

Comunque, tu fai benissimo e ti sei preparato per tempo, ma io non sono per nulla convinto che sta riforma Fornerò andrà liscia come l'olio, per me saranno costretti a rivederla pesantemente, vedremo se mi sbaglio.
 
Comunque, tu fai benissimo e ti sei preparato per tempo, ma io non sono per nulla convinto che sta riforma Fornerò andrà liscia come l'olio, per me saranno costretti a rivederla pesantemente, vedremo se mi sbaglio.

Probabilmente hai ragione.
Come per gli esodati, non avevano la minima idea di cosa facevano.
Per gli esodati la questione è venuta fuori subito, per le partite IVA viene fuori solo adesso.
 
Io compro da mangiare, pago l'IMU, la Tarsu(ex) e faccio benzina all'auto quindi contribuisco ampiamente anche per altre 2-3 persone.OK!
 
Indietro