Che senso ha parteggiare per Zelensky o Putin e nessuno per la pace?

Guarda che i russi erano arrivati alle porte di Kiev e potevano assediarla, ma han capito che sarebbe stata una nuova Stalingrado, quindi han optato per consolidarsi nel Donbass e conquistare il sud
i russi alle porte di kiev l'hanno capita per forza(come quella nonna....nonna nonna sei contenta di morire?per forza:D)
gli ucraini con droni ed altro, forse aiutati anche dai partigiani bielo russi, hanno distrutto una fila di 60 km di carri armati,hai idea di quanto sia 60 km di ferraglia?
mentre pensavano che fosse una scampagnata tipo la conquista della crimea(anzi direi furto della crimea)
 
I russi volevano catturare Zelensky ed i suoi gruppi paranazisti e poi difendere il Donbas e Crimea abitati da filorussi e vessati dagli ucraini che bombardano il Donbas dal 2014
come quella nonna appunto....nonna nonna sei contenta di morire?per forza

se il don bass ti bombarda te che faresti? a parte dopo esserti fatto in la'?
ma poi, vinkor, cerca ben di dormire la notte, a parte la pisciatina pro prostata,che credo faccia bene al cervello la dormita:D
 
i russi alle porte di kiev l'hanno capita per forza(come quella nonna....nonna nonna sei contenta di morire?per forza:D)
gli ucraini con droni ed altro, forse aiutati anche dai partigiani bielo russi, hanno distrutto una fila di 60 km di carri armati,hai idea di quanto sia 60 km di ferraglia?
mentre pensavano che fosse una scampagnata tipo la conquista della crimea(anzi direi furto della crimea)
Tutto da vedere questa fila di 60 km di carri distrutti, ne han fatti fuori parecchi ma non credo 60 km,

Comunque secondo tutti gli esperti militari, se vuoi conquistare un paese grande come l' Ucraina, il secondo in Europa, devi arrivare con un esercito di almeno un milione di soldati e non solo 150.000,

Da cio' si capiscono le intenzioni di Putin: catturare Zelensky e la sua cricca e poi prendersi tutto il Donbass ed il sud a difesa della Crimea gia' annessa,

Adesso prevedo un forte contrattacco russo per riprendersi i territori persi nel frattempo
 
come quella nonna appunto....nonna nonna sei contenta di morire?per forza

se il don bass ti bombarda te che faresti? a parte dopo esserti fatto in la'?
ma poi, vinkor, cerca ben di dormire la notte, a parte la pisciatina pro prostata,che credo faccia bene al cervello la dormita:D
La mia prostata e' perfetta e non ho bisogno di alzarmi per pisciare,
e dormo almeno sette ore e cio' mi permette di essere lucido e soprattutto razionale, qualita' che manca a molti qui dentro,

solo che ultimamente dormo un po' di giorno ed un po' di notte, devo prendere melatonina per ripristinare meglio il ciclo cardiano giorno/notte
 
Ho letto che Putin vuole un esercito da due milioni di soldati, se non si decidono a trattare, qui e' terza guerra mondiale solo Trump ci puo' salvare
 
Ho letto che Putin vuole un esercito da due milioni di soldati, se non si decidono a trattare, qui e' terza guerra mondiale solo Trump ci puo' salvare
pensa mo, due milioni di soldati, non piu' 300 mila ma due milioni

e vuole la pace(anzi vuole darci ad intendere che vuole la pace pace pace pace)

quanti ne scapperanno via dalla russia?

dove li alloggeremo?

questo e' il vero dilemma(forse la turkia e' gia' piena)
 
piuttosto non sento piu' di missili lanciati alla azzo su tutta l'ucraina

li hanno finiti?

nessuno glieli da' piu' a.....credito?

neppure la persia?
 
piuttosto non sento piu' di missili lanciati alla azzo su tutta l'ucraina

li hanno finiti?

nessuno glieli da' piu' a.....credito?

neppure la persia?

Una serie di esplosioni risuonò a Kiev: i russi attaccarono la città con i razzi​


Anastasia Gorbaciova

09:44, 14.01.23
1 minuto.3766





Già dopo le esplosioni è stato annunciato un allarme aereo nella capitale dell'Ucraina.


 Una serie di esplosioni risuonò a Kiev / foto wikipedia.org
Una serie di esplosioni risuonò a Kiev / foto wikipedia.org
La mattina di sabato 14 gennaio, potenti esplosioni hanno tuonato a Kiev . L'allarme aereo è scattato subito dopo i forti rumori che hanno spaventato i residenti e gli ospiti della capitale dell'Ucraina.

L'amministrazione militare della città di Kiev ha riferito che gli invasori russi hanno attaccato la città con razzi. A sua volta, l'OP ha esortato gli ucraini a non ignorare l'allerta aerea. Lì è stato chiarito che gli occupanti hanno nuovamente scelto un oggetto infrastrutturale come bersaglio.

Successivamente, il sindaco di Kiev ha chiarito il luogo delle esplosioni, gli occupanti hanno attaccato il distretto di Dnipro della capitale.



"Esplosioni nel distretto di Dnipro. Tutti i servizi vengono inviati sul posto. Restate nei rifugi!" - Vitaliy Klitschko ha detto nel messaggio.
 
piuttosto non sento piu' di missili lanciati alla azzo su tutta l'ucraina

li hanno finiti?

nessuno glieli da' piu' a.....credito?

neppure la persia?
Timing perfetto

17 aerei russi TU-95 sono in volo, riferisce il capo di Mykolaiv OVA Kim
 
La pace durante una guerra passa attraverso la sconfitta o un forte indebolimento di una parte. Se tutte le parti credono di potere resistere e prevalere la pace aspetta. Mi pare ovvissimo.
 
Io la guerra la farei con Jeanne 43 di Kiev.
Dal letto al divano e poi di nuovo al letto
 
La pace durante una guerra passa attraverso la sconfitta o un forte indebolimento di una parte. Se tutte le parti credono di potere resistere e prevalere la pace aspetta. Mi pare ovvissimo.
Ma gli ucraini non hanno fretta.
 
Ma gli ucraini non hanno fretta.
Credo che gli ucraini siano esausti e che non ne possono piu', ma non la capisce il loro presidente che non li fa parlare ed ha chiuso tutti i partiti ed i media di opposizione
 
intanto solo Erdogan sembra interessato a fare da intermediario per la pace
e anche lui forse non è sincero, vuol solo mettersi in luce e se ci riuscisse acquisterebbe prestigio
 
Per quanto possa servire a quelli che ancora non l' abbiano capito, io non auspico la vittoria russa in Ucraina, ma il raggiungimento immediato della pace per porre fine all' enorme sofferenza del popolo ucraino,

fra i quali soprattutto gli abitanti del Donbass sotto i cannoni da nove anni da parte del governo centrale ucraino che per non porre fine a questo continuo massacro si e' ritrovato a subire il medesimo destino e chi e' colpa del suo male, pianga se stesso
 
La mia prostata e' perfetta e non ho bisogno di alzarmi per pisciare,
e dormo almeno sette ore e cio' mi permette di essere lucido e soprattutto razionale, qualita' che manca a molti qui dentro,

solo che ultimamente dormo un po' di giorno ed un po' di notte, devo prendere melatonina per ripristinare meglio il ciclo cardiano giorno/notte
Si ma occhio con la melatonina, prendila pochi giorni al massimo perchè fa danni a livello ormonale se presa per lunghi periodi.

La melatonina assunta in quantità elevate con integratori alimentari diminuirebbe – da parte dell’ipotalamo – il rilascio di GnRH (ormone di rilascio delle gonadotropine) che induce il rilascio di gonadotropine (FSH e LH) dall’ipofisi anteriore, per questo motivo diminuirebbe la sintesi di testosterone e quindi la libido e la muscolatura (forza e volume dei muscoli). Più precisamente, inibirebbe la secrezione dell’LH (ormone luteinizzante) che stimola nel maschio l’attività endocrina delle cellule interstiziali del testicolo con produzione di testosterone e di sperma.
 
Si ma occhio con la melatonina, prendila pochi giorni al massimo perchè fa danni a livello ormonale se presa per lunghi periodi.

La melatonina assunta in quantità elevate con integratori alimentari diminuirebbe – da parte dell’ipotalamo – il rilascio di GnRH (ormone di rilascio delle gonadotropine) che induce il rilascio di gonadotropine (FSH e LH) dall’ipofisi anteriore, per questo motivo diminuirebbe la sintesi di testosterone e quindi la libido e la muscolatura (forza e volume dei muscoli). Più precisamente, inibirebbe la secrezione dell’LH (ormone luteinizzante) che stimola nel maschio l’attività endocrina delle cellule interstiziali del testicolo con produzione di testosterone e di sperma.
Non ho preso la melatonina ed ho ripreso a dormire bene di notte e vivo di giorno e sto molto meglio
 
Ho letto che Putin vuole un esercito da due milioni di soldati, se non si decidono a trattare, qui e' terza guerra mondiale solo Trump ci puo' salvare

2 milioni di soldati per conquistare una striscia di terra, ma questo è completamente andato :D
 
2 milioni di soldati per conquistare una striscia di terra, ma questo è completamente andato :D
secondo Luttwak per conquistare tutta l'Ucraina ci vogliono almeno 1,5 milioni di soldati
io non credo che Putin prepari 2 milioni di soldati per occupare l'Ucraina ma per difendere la Russia
da una possibile guerra diretta con la NATO
 
Indietro