Cherry Bank S.p.A. Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel mio caso farò solo 12 mesi a 5%, anche io per diversificare. Cherry è una banca nuova perciò non mi sento sicuro di vincolare i miei soldi per 3 anni. Probabilmente i tassi sarano diversi dopo un anno ma meglio non rischiare con una banca di provincia ed "appena" nata. E' vero che esiste il fondo di garanzia fino a 100K, ma è mai stato utilizzato in Italia? In teoria dovrebbe filare tutto liscio ma non vorrei diventare una cavia. BBVA è un altro pianeta. Aspettiamo un pò la risposta delle altre banche italiane allo "tsunami" BBVA.
Si sono di un altro pianeta,i famosi Bloccusiani
Pianeta Bloccus ,galassia Bloccasia
Buon viaggio :D
 
Cherry non accetta bonifici istantanei ma teoricamente da conto Key non avrebbe dovuto permetterti di farlo, per di più ho notato che negli ultimi giorni l'opzione non é proprio presente, almeno per me, non é che hai fatto un bonifico urgente che ha appunto il costo di €2? In questo caso dovrebbe arrivarti comunque in giornata anche nel tardo pomeriggio.
Vedi l'allegato 2941698
É un po' di tempo infatti che l'opzione per i bonifici istantanei, dal costo di €1,50 ognuno, non è più disponibile sia da app che da web. E a dire il vero non ci avevo dato peso più di tanto visto che non li uso mai essendo a pagamento.
Si ho fatto quello urgente da 2 euro ma arriva in giornata quindi?
 
Io ho svincolato il 4.5 di key e li metto al 5.4% il resto ho preso il btp.. 3.815 contro 3.996 ma sto piu tranquillo
 
Salve,
una domanda.
Per aprire il conto con la pec per mia mamma, posso farlo dalla mia pec con i suoi documenti firmati o deve avere una pec personale?

Grazie
Scusate se continuo a disturbarvi, sapete rispondere a questo quesito?

Grazie mille dell'aiuto
 
Ho fatto richiesta di apertura conto corrente ieri intorno alle 18, stamani alle 11 ho ricevuto i codici, tutto a posto sono operativo. Aspetto l accredito dal conto corrente principale (fatto oggi alle 12) per aprire un vincolato a 12 o 18 mesi. Domanda tecnica sula app: ogni volta che faccio il login dovrei inserire manualmente il codice d'accesso (composto da cifre e lettere assegnato da loro) e la password. Esiste un modo che mi possa tenere memorizzato il codice d'accesso in automatico in modo che io debba mettere solamente la password (e il pin)? A voi il riconoscimento biometrico funziona correttamente? A me dice "Errore generico" e quindi rimedio usando il pin di 4 cifre.
 
come già spiegato da diversi utenti, eventualità abbastanza remota in quanto sarebbe una pessima pubblicità per la banca il il fatto di introdurre spese di conto corrente anche per chi apre solo in funzione di poter vincolare..

L'Iban di cherry Recall e di cherry vincolato presumo sia diverso chiaramente da quello di c/c, in funzione della tassazione 0,2 da applicare sul capitale.

I vincoli con cherry sono non svincolabili in nessun caso, ovviamente neanche dalla banca, su quello non possono fare modifica unilaterale, il tasso, è garantito fino alla scadenza, con liquidazione degli interessi trimestrale.

Attendiamo conferma da utenti più navigati in ogni caso.. Io anche sto valutando di aprirlo, anche io nel caso per 100k di vincolo a 36 o 60 mesi per usufruire dell'invitante 5,4%.. e magari per diversificare un pò da BBVA
Purtroppo le banche le PMU le possono fare e possono recedere dagli impegni presi. Rendimax ad es. lo ha fatto, adducendo motivazioni tipo: "il mutato cambiamento del regole dei mercati finanziari globali, per cui si rendono necessarie...". Rendimax ha comunicato che a decorrere da una certa data avrebbe svincolato unilateramente tutti i vincoli pluriennali accesi ai tassi previgenti, restituendo ai clienti le somme comprensive degli interessi fino a quella data maturati. Certo, pessima figura, ma lo possono fare, per cui l'obbligo della non svincolabilità assoluta vale solo per la clientela.
 
Purtroppo le banche le PMU le possono fare e possono recedere dagli impegni presi. Rendimax ad es. lo ha fatto, adducendo motivazioni tipo: "il mutato cambiamento del regole dei mercati finanziari globali, per cui si rendono necessarie...". Rendimax ha comunicato che a decorrere da una certa data avrebbe svincolato unilateramente tutti i vincoli pluriennali accesi ai tassi previgenti, restituendo ai clienti le somme comprensive degli interessi fino a quella data maturati. Certo, pessima figura, ma lo possono fare, per cui l'obbligo della non svincolabilità assoluta vale solo per la clientela.
Sei sicuro che Rendimax abbia fatto una cosa del genere?
Io mi ricordo ,salvo errore se qualcuno si ricorda meglio mi corregga, che anni fa hanno introdotto il bollo a carico cliente,prima era a carico loro,e hanno dato la possibilita' di recedere dai vincoli
Non mi risulta che le banche non possano rispettare le clausole dei vincoli per quanto riguarda i tassi
 
Si ho fatto quello urgente da 2 euro ma arriva in giornata quindi?
Dovrebbe entro la serata, telefonicamente mi dissero esplicitamente che non accettavano gli istantanei ma volendo gli urgenti si. Certo se lo accreditano domani con la valuta di oggi alla fine non ti sarebbe comunque servito a niente pagare €2.....
 
Scusate se continuo a disturbarvi, sapete rispondere a questo quesito?

Grazie mille dell'aiuto
Per aprire il conto non é necessaria la PEC. Dovrai caricare un documento e la tessera sanitaria di tua madre ed infine fargli fare un breve video.
 
iniziata l'apertura conto a mezzogiorno e già attivo ora

per il conto XY non sono presenti vincoli
è possibile aggiungerli selezionando l'apposito pulsante "+"


son orbo o appare solo quando avrò spedito la somma da un altro conto
ora il saldo è zero
grazie
 
Dovrebbe entro la serata, telefonicamente mi dissero esplicitamente che non accettavano gli istantanei ma volendo gli urgenti si. Certo se lo accreditano domani con la valuta di oggi alla fine non ti sarebbe comunque servito a niente pagare €2.....
Accreditato
 
iniziata l'apertura conto a mezzogiorno e già attivo ora

per il conto XY non sono presenti vincoli
è possibile aggiungerli selezionando l'apposito pulsante "+"


son orbo o appare solo quando avrò spedito la somma da un altro conto
ora il saldo è zero
grazie
No non sei orbo, su banca Cherry il tasto più non é attivo, per aprire in nuovo vincolo devi cliccare su prodotti in basso a destra e poi selezionare, scorrendo, Cherry vincolato.
 
iniziata l'apertura conto a mezzogiorno e già attivo ora

per il conto XY non sono presenti vincoli
è possibile aggiungerli selezionando l'apposito pulsante "+"


son orbo o appare solo quando avrò spedito la somma da un altro conto
ora il saldo è zero
grazie
ho cliccato su Prodotti, forse è quello?
 
Sei sicuro che Rendimax abbia fatto una cosa del genere?
Io mi ricordo ,salvo errore se qualcuno si ricorda meglio mi corregga, che anni fa hanno introdotto il bollo a carico cliente,prima era a carico loro,e hanno dato la possibilita' di recedere dai vincoli
Non mi risulta che le banche non possano rispettare le clausole dei vincoli per quanto riguarda i tassi
Non ricordo precisamente, ma io sono stato uno tra i tanti clienti a cui è capitato. Preciso che non è stato cambiato il tasso (illegale) ma non è stata rispettata la scadenza prestabilita. I vincoli non svincolabili furono estinti anticipatamente con il pagamento degli interessi a quella data già maturati.
 
Non ricordo precisamente, ma io sono stato uno tra i tanti clienti a cui è capitato. Preciso che non è stato cambiato il tasso (illegale) ma non è stata rispettata la scadenza prestabilita. I vincoli non svincolabili furono estinti anticipatamente con il pagamento degli interessi a quella data già maturati.
siamo un po OT e me ne scuso
io Rendimax l ho avuto dal 2009 ma di questa cosa proprio non me ne ricordo
 
Quindi ci sono due iban? Quello del conto corrente e quello dell'eventuale recall? Quindi fino a quando non apro il recall non posso chiedere preventivamente il cambio rendicontazione?
si, ci sono due iban. L'iban del conto corrente e l'iban del conto recall.
Per alimentare il conto recall si fa un bonifico dal conto corrente verso l'iban del recall.
 
Salve,
una domanda.
Per aprire il conto con la pec per mia mamma, posso farlo dalla mia pec con i suoi documenti firmati o deve avere una pec personale?

Grazie
per aprire il conto non ci vuole una pec. Forse potrebbe volerci per chiuderlo eventualmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro