Cherry Bank S.p.A. Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non avendo trovato risposte a riguardo, provo a proporre il mio quesito, in caso di passaggio a miglior vita sia x cherry che per tutti i depositi non svincolabili gli eredi devono rispettare il vincolo esistente o possono sbloccare le somme?
 
inviare entro i 14gg solari, successivi alla data di apertura del vincolo, una PEC al seguente indirizzo:

recesso@pec.cherrybank.it

indicando che ti avuoi avvalre del diritto di ripensamento.
Grazie per la risposta. Che tu sappia devo inviare da mia PEC o da email con la quale mi inviano comunicazioni?

Immagino debba anche indicare il numero di vincolo ecc.
 
Non avendo trovato risposte a riguardo, provo a proporre il mio quesito, in caso di passaggio a miglior vita sia x cherry che per tutti i depositi non svincolabili gli eredi devono rispettare il vincolo esistente o possono sbloccare le somme?
In caso di decesso ogni rapporto si chiude. Anche il conto vincolato si svincola e si chiude. Ti pagherà il tasso previsto in caso di svincolo
 
In caso di decesso ogni rapporto si chiude. Anche il conto vincolato si svincola e si chiude. Ti pagherà il tasso previsto in caso di svincolo
In giro leggevo che ad esempio rendimax non scioglieva lo svincolo neanche se schiattavi
 
Non avendo trovato risposte a riguardo, provo a proporre il mio quesito, in caso di passaggio a miglior vita sia x cherry che per tutti i depositi non svincolabili gli eredi devono rispettare il vincolo esistente o possono sbloccare le somme?
devono rispettare il vincolo. Gli eredi subentrano nel contrato con i tuoi stessi diritti e doveri nei confronti della banca.
 
Forse non mi sono spiegato.
Io parlo del bollo del 0,2% del conto deposito Cherry Vincolato, non sto parlando del CC necessario per aprire il Cherry Vincolato.
Ovviamente appena le somme depositate torneranno utilizzabili al termine del vincolo le sposterò sul CC che ho con la mia banca fisica in modo da evitare di pagare i 34,20euro/anno per il CC di CherryBank.
Si, ma per pagare il bollo di 34,20€ l'anno dovresti maturare interessi così alti che superino la giacenza annua di 5000 euro, il che è impossibile, a meno che tu non lo utilizzi come tuo conto corrente tradizionale nel quale sposti somme cospicue e le tieni costantemente li.
 
mediamente quanti gg servono per aprirlo dal giorno della richiesta di apertura ?
 
Salve a tutti, per chi ieri non riusciva a caricare il video per l'apertura, riprovate, oggi sono riuscita. Avevo contattato l'assistenza ieri sera, e mi hanno detto che era un problema loro e di riprovare oggi. Ringrazio anche Cioccapiatti per i suggerimenti. Buona giornata
 
Grazie per la risposta. Che tu sappia devo inviare da mia PEC o da email con la quale mi inviano comunicazioni?

Immagino debba anche indicare il numero di vincolo ecc.
la pec riceve email solo da altre pec.

Pertanto per scrivere alla PEC di cherrybank, devi necessariamente scrivere dalla TUA pec (leggevo di qualcuno che per esempio ha scritto dalla pec della moglie/madre/parente inserendo però il proprio documento di riconoscimento...)

Per stare sereno, se la hai, scrivi dalla tua PEC!
 
Ho fatto tutta la procedura di apertura al PC, fino a dove mi chiede di fare il video.
Webcam e microfono (non avendogli) mi appaiono in rosso non disponibili, mentre browser e connessione hanno il segno di spunta verde.
Se clicco su "chiudi" esegue il test da capo alla stessa maniera, per cui non riesco ad andare avanti.

Per fare il video al cellulare come si fa??
Grazie

Mi rispondo da solo: sono entrato nel sito della banca dal cellulare anzichè da pc, dopo aver compilato la prima schermata (riconoscendomi) mi ha rimandato direttamente alla schermata dove controllano a quale dispositivo sono connesso. In questo caso mi ha riconosciuto correttamente videocamera e microfono del cellulare.
Fatto video e inviato dati!!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, per chi ieri non riusciva a caricare il video per l'apertura, riprovate, oggi sono riuscita. Avevo contattato l'assistenza ieri sera, e mi hanno detto che era un problema loro e di riprovare oggi. Ringrazio anche Cioccapiatti per i suggerimenti. Buona giornata
Confermo che ieri pomeriggio non riuscivo a caricare il video neanche io,riprovato stamane alle 10 tutto ok. Attendo l'apertura.
 
Esattamente ma il totale è lo stesso, sia se lo paghi trimestralmente che annualmente, oppure c'è un risparmio a passare da trimestrale ad annuale?
Non c’è un risparmio, il totale è lo stesso, ma c’è un vantaggio a pagare l’intero ammontare del bollo al 31.12: le prime tre cedole dell’anno sono più alte, e se sei solito prelevare regolarmente l’importo al momento dell’accredito, per spostarlo su un altro CC o CD dove producono a loro volta interessi, avrai questo vantaggio in termini di interesse composto
 
Aperto conto circa 7 giorni fa , tempo di apertura (iscrizione fatta sabato , martedi mattina avevo conto gia operativo)
Oggi ho vincolato a 36mesi .. Comodo lista cedole dalla data di apertura fino alla scadenza del vincolo
Probabilmente aprirò anche un recall per versare le cedule maturate dal vincolato e aggiungere qualche extra , pur sempre un +2,6%
Servizio clienti ottimo per quel che ho avuto a che fare con loro
 
Buonasera, provo a spiegare e a chiedere informazioni

Sto cercando un semplice conto corrente di appoggio a zero spese. Attualmente ho Hello Bank ma hanno aumentato ancora il canone mensile. Oltre ad un semplice cc sto cercando anche un conto deposito per sfruttare gli alti tassi di interesse

Per il cc

Ho necessità di un semplice conto corrente a mio nome per far accreditare lo stipendio, che poi verrà interamente trasferito sul cc (widiba) già totalmente gratuito in quanto è stato aperto a nome di mia moglie chiedendo un mutuo anni fa.
Quindi, il cc che mi serve vorrei averlo a zero spese, con bonifici gratuiti ed una carta di debito va benissimo per 1-2 utilizzi al mese. Costi di prelievo allo sportello non mi interessano tanto non è la carta/conto principale, così come il resto

Per il cd

Attualmente ho tutto sul libero Santander, che ad oggi si trova al 3.25%. Volevo vincolare una buona parte della somma e lasciare circa 10k sul libero (tra l'altro vedevo che ING è arrivata addirittura a 4 sul libero, interessante). Vedevo appunto che Cherry Bank dava una soluzione di un CC+CD che a quanto pare risponde alle mie esigenze. Le proposte al 4.5% o 5% mi sembrano buone

Potete confermare?

Qualche dubbio:

Che tipo di carta di debito si riceve con il conto? Che circuiti hanno?
L'app per l'home banking funziona bene?
Assistenza clienti com'è?

Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro