Cherry Bank S.p.A.

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domandine al volo che non mi ricordo piu' bene :D
Bonifici di richiamo somme da Recall: revocabili ?
Per chi ha gia' effettuato richiami: non e' stato addebitato bollo sull'importo (giusto?) , ma solo alla "foto" del 31/03?
Sto cercando di capire quanto e dove muovere approfittando di questo giorno di "vacanza"..
(tra l'altro giusto oggi pagina per aprire CA Bank in manutenzione.. :rolleyes:)
 
domandine al volo che non mi ricordo piu' bene :D
Bonifici di richiamo somme da Recall: revocabili ?
Per chi ha gia' effettuato richiami: non e' stato addebitato bollo sull'importo (giusto?) , ma solo alla "foto" del 31/03?
Sto cercando di capire quanto e dove muovere approfittando di questo giorno di "vacanza"..
(tra l'altro giusto oggi pagina per aprire CA Bank in manutenzione.. :rolleyes:)
Sì e sì, almeno secondo quanto hanno detto alcuni utenti che hanno fatto un piccolo salto richiamando le somme per riceverle prima dello scadere del trimestre
 
ok grazie, vediamo se arriva conferma anche di qualche "testimone diretto" che abbia gia' richiamato cifre cosi' cerco di chiarirmi le idee anche su importi.. stavo cercando info sul 3d su possibilita' di richiesta di aumentare i bonifici in uscita da cc oltre i 25 k giornalieri, ma dal poco che ho scorso mi sembra di capire che sia piu' sicuro "spezzettare"
 
ho FCA su cui ho raggiunto il FITD e su progetto ho 40k al 2%. Mi conviene aprire recall e spostare tutti i fondi di progetto al 2% su recall?
 
ho FCA su cui ho raggiunto il FITD e su progetto ho 40k al 2%. Mi conviene aprire recall e spostare tutti i fondi di progetto al 2% su recall?
Attenzione a spostare le somme su cherry solo subito dopo l'inizio del trimestre o, comunque, non in prossimità della foto, o rischia di diventare meno conveniente di Progetto per il bollo
 
domandine al volo che non mi ricordo piu' bene :D
Bonifici di richiamo somme da Recall: revocabili ?
Per chi ha gia' effettuato richiami: non e' stato addebitato bollo sull'importo (giusto?) , ma solo alla "foto" del 31/03?
Sto cercando di capire quanto e dove muovere approfittando di questo giorno di "vacanza"..
(tra l'altro giusto oggi pagina per aprire CA Bank in manutenzione.. :rolleyes:)
Confermo tutto per esperienza diretta. Se lo svuoti completamente non fanno pagare nemmeno l'euro del conto movimentato.
 
mi è arrivato il modello per variare la rendincontazione di cherry recall!!!!! testualmente recita "richiesta di variazione frequenza di invio dell'estratto conto".

non sono super-esperto: frequenza dell'invio dell'estratto conto implica anche pagamento dell'imposta di bollo???
(perchè nella mail dice che al contrario l'accredito degli interessi resta trimestrale, il che mi piace meno).

chi lo sa?

L'unica cosa che non citano è l'imposta di bollo.
 
Mail appena ricevuta:
Le scriviamo in merito alla sua richiesta di variazione rendicontazione da “trimestrale” ad “annuale”.
Abbiamo il piacere di informarla che, a partire da maggio, è possibile effettuare la variazione da Lei richiesta in quanto, grazie ai feedback ricevuti abbiamo implementato questa possibilità.
La frequenza di invio dell'estratto conto verrà modificata da trimestrale ad annuale, tuttavia l’accredito degli interessi continuerà ad avere cadenza trimestrale.
Se è ancora sua intenzione effettuare la variazione, sarà necessario compilare il modulo di richiesta allegato e restituirlo firmato attraverso la mail con cui si è registrato durante il processo di onboarding iniziale unitamente ad un suo documento d’identità in corso di validità.

Grazie per averci scelto e per aver contribuito al miglioramento del prodotto.


Cherry Bank
 
Mail appena ricevuta:
Le scriviamo in merito alla sua richiesta di variazione rendicontazione da “trimestrale” ad “annuale”.
Abbiamo il piacere di informarla che, a partire da maggio, è possibile effettuare la variazione da Lei richiesta in quanto, grazie ai feedback ricevuti abbiamo implementato questa possibilità.
La frequenza di invio dell'estratto conto verrà modificata da trimestrale ad annuale, tuttavia l’accredito degli interessi continuerà ad avere cadenza trimestrale.
Se è ancora sua intenzione effettuare la variazione, sarà necessario compilare il modulo di richiesta allegato e restituirlo firmato attraverso la mail con cui si è registrato durante il processo di onboarding iniziale unitamente ad un suo documento d’identità in corso di validità.

Grazie per averci scelto e per aver contribuito al miglioramento del prodotto.


Cherry Bank
Idem
 
mi è arrivato il modello per variare la rendincontazione di cherry recall!!!!! testualmente recita "richiesta di variazione frequenza di invio dell'estratto conto".

non sono super-esperto: frequenza dell'invio dell'estratto conto implica anche pagamento dell'imposta di bollo???
(perchè nella mail dice che al contrario l'accredito degli interessi resta trimestrale, il che mi piace meno).

chi lo sa?

L'unica cosa che non citano è l'imposta di bollo.
Per quello che conosco, l'imposta di bollo è legata alla rendicontazione, quindi una sola rendicontazione implica una sola applicazione del bollo, il che rende molto più pratico fare il SDQ una sola volta l'anno. Io penso sia una cosa positiva invece che abbiano deciso di lasciare l'accredito degli interessi trimestrale, così si può sfruttare un pò di più l'interesse composto, dato che ogni 3 mesi gli interessi vengono incassati e, se spostati su recall, genereranno altri interessi.
 
Per quello che conosco, l'imposta di bollo è legata alla rendicontazione, quindi una sola rendicontazione implica una sola applicazione del bollo, il che rende molto più pratico fare il SDQ una sola volta l'anno. Io penso sia una cosa positiva invece che abbiano deciso di lasciare l'accredito degli interessi trimestrale, così si può sfruttare un pò di più l'interesse composto, dato che ogni 3 mesi gli interessi vengono incassati e, se spostati su recall, genereranno altri interessi.
se è così ottima notizia allora. io ho chiesto proprio perchè sono duro come le pine verdi su ste sottigliezze :)
 
Ma poi l'accredito degli interessi non viaggia con la rendicontazione? O mi confondo io....
Comunque a me la mail non è arrivata ma è possibile allegare il file da chi l'ha ricevuto qui in modo che tutti possano farne richiesta?
 
Ma poi l'accredito degli interessi non viaggia con la rendicontazione? O mi confondo io....
Comunque a me la mail non è arrivata ma è possibile allegare il file da chi l'ha ricevuto qui in modo che tutti possano farne richiesta?
si allego il modulo e di seguito la risposta da parte della banca così da fugare tutti i dubbi per il cambio rendicontazione del conto deposito recall

Gentile ,

Le scriviamo in merito alla sua richiesta di variazione rendicontazione da “trimestrale” ad “annuale”.
Abbiamo il piacere di informarla che, a partire da maggio, è possibile effettuare la variazione da Lei richiesta in quanto, grazie ai feedback ricevuti abbiamo implementato questa possibilità.
La frequenza di invio dell'estratto conto verrà modificata da trimestrale ad annuale, tuttavia l’accredito degli interessi continuerà ad avere cadenza trimestrale.
Se è ancora sua intenzione effettuare la variazione, sarà necessario compilare il modulo di richiesta allegato e restituirlo firmato attraverso la mail con cui si è registrato durante il processo di onboarding iniziale unitamente ad un suo documento d’identità in corso di validità.

Grazie per averci scelto e per aver contribuito al miglioramento del prodotto.
Cherry Bank


Pochi minuti fa ho inviato mail a contoonline@cherrybank.it per procedere alla variazione sperando in tempistiche migliori visto che già 1/3 di bollo se lo sono presi
 

Allegati

  • Conto online_Lettera variazione frequenza estratto conto (1).pdf
    197,5 KB · Visite: 818
Ultima modifica:
si allego il modulo e di seguito la risposta da parte della banca così da fugare tutti i dubbi

Gentile ,

Le scriviamo in merito alla sua richiesta di variazione rendicontazione da “trimestrale” ad “annuale”.
Abbiamo il piacere di informarla che, a partire da maggio, è possibile effettuare la variazione da Lei richiesta in quanto, grazie ai feedback ricevuti abbiamo implementato questa possibilità.
La frequenza di invio dell'estratto conto verrà modificata da trimestrale ad annuale, tuttavia l’accredito degli interessi continuerà ad avere cadenza trimestrale.
Se è ancora sua intenzione effettuare la variazione, sarà necessario compilare il modulo di richiesta allegato e restituirlo firmato attraverso la mail con cui si è registrato durante il processo di onboarding iniziale unitamente ad un suo documento d’identità in corso di validità.

Grazie per averci scelto e per aver contribuito al miglioramento del prodotto.
Cherry Bank


Pochi minuti fa ho inviato mail per procedere alla variazione sperando in tempistiche migliori visto che già 1/3 di bollo se lo sono presi
@wheell il pdf sarebbe da inserire in prima pagina
 
Mail appena ricevuta:
Le scriviamo in merito alla sua richiesta di variazione rendicontazione da “trimestrale” ad “annuale”.
Abbiamo il piacere di informarla che, a partire da maggio, è possibile effettuare la variazione da Lei richiesta in quanto, grazie ai feedback ricevuti abbiamo implementato questa possibilità.
La frequenza di invio dell'estratto conto verrà modificata da trimestrale ad annuale, tuttavia l’accredito degli interessi continuerà ad avere cadenza trimestrale.
Se è ancora sua intenzione effettuare la variazione, sarà necessario compilare il modulo di richiesta allegato e restituirlo firmato attraverso la mail con cui si è registrato durante il processo di onboarding iniziale unitamente ad un suo documento d’identità in corso di validità.

Grazie per averci scelto e per aver contribuito al miglioramento del prodotto.


Cherry Bank
Finalmente! Quindi era un "problema" solo software... E ovviamente hanno dovuto fare le opportune modifiche...
Ci ringraziano pure!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro