Cherry Bank S.p.A.

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il tutto è riferito a Cherry Recall per fare il SDQ a fine anno come FCA, oppure si riferiscono al c/c per il quale già si poteva chiedere rendicontazione annuale, ma non so se l'avevano già concessa a qualcuno
 
Ma il tutto è riferito a Cherry Recall per fare il SDQ a fine anno come FCA, oppure si riferiscono al c/c per il quale già si poteva chiedere rendicontazione annuale, ma non so se l'avevano già concessa a qualcuno
la risposta è relativa al Recall
 
Finalmente hanno deliberato. Per chi non l'avesse fatto e intende fare SDQ a fine anno consiglio di richiedere anche la rendicontazione del conto base ad annuale. In questo modo la giacenza media si spalma in tutto l'anno anzichè nell'ultimo trimestre e nel salto non si rischia di pagare il bollo del cc (34,20€) per superamento giacenza media di 5K.

Infatti quest'anno il salto della quaglia comprende anche sabato e domenica quindi sono 3 giorni del 2023 che possono contribuire alla giacenza media.
 
Ok, domanda stupida... Ma che numero va inserito nel documento della rendicontazione per indicare il conto deposito? L'IBAN? :confused:
 
Io ho inserito le ultime cifre del Recall... l'iban non entra....troppo poco spazio
 
Richiesta mandata, speriamo solo non aspettino luglio per rispondermi :asd:
Brava Cherry! Ora alza anche i tassi del vincolato e giuro che non ti chiudo :D
 
Ok, domanda stupida... Ma che numero va inserito nel documento della rendicontazione per indicare il conto deposito? L'IBAN? :confused:
Io ho inserito il numero così come riportato nei dettagli del CD via web, che è nella forma XX-XXX-XXXXXXXX (le ultime 8 cifre, nel mio caso, corrispondono alle ultime 8 cifre dell'IBAN).
Ma spero proprio che non si formalizzino se anche qualcuno inviasse le ultime cifre "utili" dell'IBAN: alla fine si parla di un cambio di rendicontazione e chiedono che la richiesta sia inviata dalla mail che hanno in anagrafica con tanto di documento d'identità...
 
Ultima modifica:
Io ho inserito il numero così come riportato nei dettagli del CD via web, che è nella forma XX-XXX-XXXXXXXX (le ultime 8 cifre, nel mio caso, corrispondono alle ultime 8 cifre dell'IBAN).
Ma spero proprio che non si formalizzino se anche qualcuno inviasse le ultime cifre "utili" dell'IBAN: alla fine si parla di un cambio di rendicontazione e chiedono che la richiesta sia inviata dalla mail che hanno in anagrafica...
Io alla fine ho messo le ultime 12 cifre, ma credo anch'io sia solo un formalismo per la documentazione e spero non siano inutilmente fiscali :boh:
 
Il numero conto è presente negli estratti conti
Altrimenti in app nella voce documentazione basta vedere gli estratti conti generati in questo trimestre per recuperare il numero conto
 
ok grazie, vediamo se arriva conferma anche di qualche "testimone diretto" che abbia gia' richiamato cifre cosi' cerco di chiarirmi le idee anche su importi.. stavo cercando info sul 3d su possibilita' di richiesta di aumentare i bonifici in uscita da cc oltre i 25 k giornalieri, ma dal poco che ho scorso mi sembra di capire che sia piu' sicuro "spezzettare"
io avevo richiamato circa 80k senza pagare il bollo di fine marzo e li avevo bonificati all'esterno in una unica tranche senza problemi :bye:
 
mandato anch'io or ora, ma per il cambio rendicontazione del CC c'è un altro modulo?
 
mandato anch'io or ora, ma per il cambio rendicontazione del CC c'è un altro modulo?
No, io ho usato una semplice mail con il numero conto per chiederla.
Penso si possa utilizzare anche il modulo del conto deposito debitamente modificato (da deposito a conto corrente).
Ciò che conta è che sia accompagnata la richiesta da documento di riconoscimento
 
Finalmente hanno deliberato. Per chi non l'avesse fatto e intende fare SDQ a fine anno consiglio di richiedere anche la rendicontazione del conto base ad annuale. In questo modo la giacenza media si spalma in tutto l'anno anzichè nell'ultimo trimestre e nel salto non si rischia di pagare il bollo del cc (34,20€) per superamento giacenza media di 5K.

Infatti quest'anno il salto della quaglia comprende anche sabato e domenica quindi sono 3 giorni del 2023 che possono contribuire alla giacenza media.
Scusa, ma anche avendo 153.000 € per 3 giorni sul conto, la giacenza sarebbe 153.000*3/92=4.989,13 €, quindi al di sotto dei 5.000 €.
Considerato che il conto non può essere cointestato, e che probabilmente molti preferiranno stare al di sotto dei famosi 100.000 € garantiti dal FITD, a meno che uno non usi anche il conto corrente nel resto del trimestre (magari come principale), o per il salto da altri conti deposito, non credo che sia necessario.
 
Scusa, ma anche avendo 153.000 € per 3 giorni sul conto, la giacenza sarebbe 153.000*3/92=4.989,13 €, quindi al di sotto dei 5.000 €.
Considerato che il conto non può essere cointestato, e che probabilmente molti preferiranno stare al di sotto dei famosi 100.000 € garantiti dal FITD, a meno che uno non usi anche il conto corrente nel resto del trimestre (magari come principale), o per il salto da altri conti deposito, non credo che sia necessario.
Era un semplice suggerimento senza controindicazioni. Non vi sono "lati negativi" diciamo a richiedere la rendicontazione annuale piuttosto che trimestrale. Se uno si dimentica o ha lasciato durante il trimestre qualcosa sul CC (anche per semplice passaggio da altro conto a RECALL) con l'annuale ha più margine in quanto la media si spalma su tutto l'anno. Poi ognuno fa come vuole.
 
No, io ho usato una semplice mail con il numero conto per chiederla.
Penso si possa utilizzare anche il modulo del conto deposito debitamente modificato (da deposito a conto corrente).
Ciò che conta è che sia accompagnata la richiesta da documento di riconoscimento
Hai avuto conferma del cambio di rendicontazione sul c/c?
 
Nel modulo richiesta estratto annuale mettere solo le ultime cifre del Recall dopo gli zeri .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro