Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

ho chiuso pure io ..sto attendendo l'ec ..il bonifico (meno di 50 euro) l'ho già ricevuto
non ho ancora l'ec ...non so quanto mi abbiano fatto pagare...
 
Ultima modifica:
ho chiuso pure io ..sto attendendo l'ec ..il bonifico (meno di 50 euro) l'ho già ricevuto
non ho ancora l'ec ...non so quanto mi abbiano fatto pagare...


E pensare che P.P. mi aveva quasi convinto.:rolleyes::)
 
io ho chiuso e rispetto al dovuto mi hanno trattenuto 5,85 euro, ovvero 3 + 2,85 di bollo mensile.

Avendolo chiuso il 28/10 e avendo l'addebito di 2,85 al 2/10 mi é sorto il dubbio che mi abbiano ciucciato anche Novembre :(

Oppure Webank fa pagare i bolli posticipati?
(e quello addebitato a Ottobre si riferiva a Settembre)
 
a me fa girare che ho chiesto la chisura a inizio ottobre e mi hanno fatto pagare il bollo di ottobre+novembre e poi ti mandano mail indicando inizio chiusura conto la data in cui fanno il bonifico...:rolleyes::rolleyes:
 
devo chiudere webank...

ora che è diventata una banca vera e propria la procedura è cambiata?

si puo' sempre consegnare carte e assegni in bpm e mandare la richiesta via fax?

il fax è sempre lo stesso?

grazie
 
dovrebbe essere tutto uguale, cambia solo la denominazione sociale

per sicurezza manda una mail a webank@webank.it
 
finita la promo da un po'....
la moglie vuole che abbiamo un solo conto...
preferisco iwbank per le cose che devo fare io...
la valuta è insopportabile.....

avere i soldi il giorno dopo la valuta per un assegno versato è stata la goccia...
 
aggiornamento:

Allora ieri sera ,alle 21 circa, non avendo ricevuto risposta dall'ufficio reclami, ho inviato tutto al Conciliatore Bancario e, naturalmente, per conoscenza all'ufficio reclami BPM e a Webank;

Oggi, per pura coincidenza, mi ha risposto l'ufficio reclami, (molto molto gentili devo dire), scusandosi perchè per un "disguido" il mio reclamo non era stato preso in carico :D

detto questo come sempre vi terrò aggiornati.
 
Bel fico gli hai mandato una tua foto. Magari agevola.:)
 
Non credevo stesse andando avanti la cosa, ma devo fare i miei piu' sinceri complimenti a Gladio per la tenacia

le banche, come parecchi altri, contano sul "vabbe', sono solo 3 euro" per derubare la gente!

Io posso dire (decisamente infelicemente) di essere stato derubato (o truffato, come preferite) come parecchi altri.
Per fortuna per l'ultima volta (sicuramente da webank)
 
pubblico un pm di un amico, ricevuto su un altro forum che trovo molto interessante e lo ringrazio:

____________________
ho notato la lunga discussione sui costi del bonifico chiusura conto webank e... non ho più resistito a vedere che in tante pagine di interventi nessuno ha mai centrato i veri motivi per cui tali costi sono illegittimi :cool:.
.......
La spiegazione proviene dal comma 2 dell'art. 10 della Legge 248/2006 e successiva circolare di chiarimenti del Ministero dello Sviluppo Economico, emanata in data 21 Febbrario 2007 (prot. n. 0005574)) in funzione della quale è la banca che DEVE FARE il bonifico A COSTO ZERO a titolo di "servizio aggiuntivo richiesto dal cliente alla banca in occasione dell'estinzione del rapporto", esattamente come DEVE FARE A COSTO ZERO il trasferimento titoli verso il nuovo conto.
Non bisogna farsi ingannare dall’assurda teoria secondo la quale il bonifico in questione sarebbe stato effettuato successivamente alla chiusura del conto perchè in tal caso non si comprende come sia stato possibile contabilizzarne il relativo costo tra le competenze di un conto già chiuso. E’ invece evidente che per poter contabilizzare una spesa tra i movimenti di un conto corrente bancario sia necessario che lo stesso sia ancora attivo.
Inoltre, quale ulteriore argomento a sostegno, c'è anche l’art. 1196 Codice Civile (“le spese del pagamento sono a carico del debitore”), la cui corretta applicazione nel caso in questione non può che portare alla conclusione che le spese per il bonifico di rimessa del saldo creditore devono essere poste a carico della banca, in quanto giuridicamente obbligata alla corresponsione delle eventuali spettanze di cui è in debito nei confronti del cliente a seguito della chiusura del conto.
Pertanto è anche del tutto inutile che la banca abbia aggiornato il foglio informativo indicando il costo apri a 3€ per il bonifico effettuato allo sportello, dato che nessuno richiede questo servizio ma richiede il suddetto servizio aggiuntivo in occasione dell'estinzione del rapporto .

Saluti :)[/QUOTE]
 
pubblico un pm di un amico, ricevuto su un altro forum che trovo molto interessante e lo ringrazio:
....

Complimenti all’amico

E' diventato un caso giuridico di peso. Certo che anche senza conoscere tutte queste norme, a logica ci sembrava insostenibile la tesi di Webank e credevo i 3 euro li restituissero subito in caso proteste, invece evidentemente anche loro si sono impuntati e son convinti di essere nel giusto, vedremo cosa ti risponderanno …
 
ma a voi dopo aver ricevuto il bonifico di chiusura, dopo quanto tempo avete ricevuto l'e/c???

tnx
 
aggiornamento:

Allora ieri sera ,alle 21 circa, non avendo ricevuto risposta dall'ufficio reclami, ho inviato tutto al Conciliatore Bancario e, naturalmente, per conoscenza all'ufficio reclami BPM e a Webank;

Oggi, per pura coincidenza, mi ha risposto l'ufficio reclami, (molto molto gentili devo dire), scusandosi perchè per un "disguido" il mio reclamo non era stato preso in carico :D

detto questo come sempre vi terrò aggiornati.

A quante "coincidenze" siamo arrivati? ;)
 
pubblico un pm di un amico, ricevuto su un altro forum che trovo molto interessante e lo ringrazio:

____________________
ho notato la lunga discussione sui costi del bonifico chiusura conto webank e... non ho più resistito a vedere che in tante pagine di interventi nessuno ha mai centrato i veri motivi per cui tali costi sono illegittimi :cool:.
.......
La spiegazione proviene dal comma 2 dell'art. 10 della Legge 248/2006 e successiva circolare di chiarimenti del Ministero dello Sviluppo Economico, emanata in data 21 Febbrario 2007 (prot. n. 0005574)) in funzione della quale è la banca che DEVE FARE il bonifico A COSTO ZERO a titolo di "servizio aggiuntivo richiesto dal cliente alla banca in occasione dell'estinzione del rapporto", esattamente come DEVE FARE A COSTO ZERO il trasferimento titoli verso il nuovo conto.
Non bisogna farsi ingannare dall’assurda teoria secondo la quale il bonifico in questione sarebbe stato effettuato successivamente alla chiusura del conto perchè in tal caso non si comprende come sia stato possibile contabilizzarne il relativo costo tra le competenze di un conto già chiuso. E’ invece evidente che per poter contabilizzare una spesa tra i movimenti di un conto corrente bancario sia necessario che lo stesso sia ancora attivo.
Inoltre, quale ulteriore argomento a sostegno, c'è anche l’art. 1196 Codice Civile (“le spese del pagamento sono a carico del debitore”), la cui corretta applicazione nel caso in questione non può che portare alla conclusione che le spese per il bonifico di rimessa del saldo creditore devono essere poste a carico della banca, in quanto giuridicamente obbligata alla corresponsione delle eventuali spettanze di cui è in debito nei confronti del cliente a seguito della chiusura del conto.
Pertanto è anche del tutto inutile che la banca abbia aggiornato il foglio informativo indicando il costo apri a 3€ per il bonifico effettuato allo sportello, dato che nessuno richiede questo servizio ma richiede il suddetto servizio aggiuntivo in occasione dell'estinzione del rapporto .

Saluti :)
[/QUOTE]

TANTO PER CAPIRE GLADIO SE VOLESSI FARE ANCH'IO QUESTO RECLAMO, DOVREI AVERE PRIMA IN MANO L'E/C DI CHIUSURA GIUSTO?


e poi casa faccio mandato raccomandate o una mail (pec) può bastare'??
 
Indietro