Chiusura del conto corrente “Hello! Money” di BNL - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Non credo, comunque puoi cercare di surrogarlo, conviene praticamente sempre, sopratutto ai giorni d'oggi coi tassi ai minimi storici.

ho surrogato da poco... ho un tasso fisso dell'1% con 60K residui, non credo troverei di meglio
 
ho surrogato da poco... ho un tasso fisso dell'1% con 60K residui, non credo troverei di meglio

Beh allora piuttosto che pagare 5 euro al mese per spese di incasso conviene tenere apero HB e pagare il canone.
 
Buonasera...
Volevo provare a chiuderlo con il servizio "Trasloco in Webank", qualcuno ha esperienze in merito?
vedo che molti hanno utilizzato il servizio di wibida ma non leggo esperienze nel forum di altre banche.
Grazie
 
Come prevedibile, mi hanno scritto che pur se stanno facendo tutto nei tempi, la chiusura si prolungherà per via della presenza della carta di credito
 
Che voi sappiate è possibile utilizzare la funzione trasferisci conto di che banca seppur all'apertura del conto (primi di settembre) non lo abbia selezionato? Mi è arrivata poco fa una mail con scritto di questa funzione...
 
Che voi sappiate è possibile utilizzare la funzione trasferisci conto di che banca seppur all'apertura del conto (primi di settembre) non lo abbia selezionato? Mi è arrivata poco fa una mail con scritto di questa funzione...

Ciao, io ho inviato la richiesta tramite chebanca e verso i primi di ottobre dovrebbero procedere con la pratica. Non ho mai usato quella funzione prima d'ora comunque con CheBanca mi sono sempre trovato bene
 
Ciao, io ho inviato la richiesta tramite chebanca e verso i primi di ottobre dovrebbero procedere con la pratica. Non ho mai usato quella funzione prima d'ora comunque con CheBanca mi sono sempre trovato bene

La hai richiesta all'apertura o successivamente? Il conto è già attivo e prevedo di utilizzarlo come principale ma non ho selezionato quella voce inizialmente...
 
La hai richiesta all'apertura o successivamente? Il conto è già attivo e prevedo di utilizzarlo come principale ma non ho selezionato quella voce inizialmente...

puoi richiedere il trasferimento quando vuoi, e puoi farlo anche più volte per chiudere conti diversi
 
puoi richiedere il trasferimento quando vuoi, e puoi farlo anche più volte per chiudere conti diversi

Purtroppo essendo cointestato il vecchio hb ed il nuovo intestato solo a me non posso richiedere la chiusura. Devo andare di pec o raccomandata...
 
a "emittente" (del bancomat ) che devo mettere? "Hellobank"? (sto chiudendo tramite widiba)

Devo lasciare dei soldi?
Se faccio la chiusura tramite widiba e dopo faccio un bonifico da hellobank a un altro mio conto (no widiba) ci sono problemi?
 
Ultima modifica:
L'emittente è Hello Bank, o forse BNL. Sulla carta cosa c'è scritto?

Non ci sono spese quindi puoi lasciare a zero.
Fai prima il bonifico verso il conto che preferisci (widiba o altro), magari lascia 10 euro, poi chiedi la chiusura.
 
sto compilando il modulo di chiusura scaricato dal sito: nella sezione 4 (assegni) va spuntato qualcosa (seconda voce) oppure nulla? io non ho mai richiesto il carnet.
Lo chiedo perchè dopo c'è scritto che le sezioni 5 e 5.a vanno compilate solo se si ha un deposito titoli mentre per la sezione 4 non dice nulla di simile :mmmm:

Stesso dubbio...
Io spuntereri la seconda ma mi viene il dubbio se va spuntata anche la terza casella (dichiaro altresì ecc...) :mmmm:

Chiedo scusa, ma non ho capito se è possibile usare una pec "comune" per chiudere più conti
 
a "emittente" (del bancomat ) che devo mettere? "Hellobank"? (sto chiudendo tramite widiba)

Devo lasciare dei soldi?
Se faccio la chiusura tramite widiba e dopo faccio un bonifico da hellobank a un altro mio conto (no widiba) ci sono problemi?

Io nel campo emittente, per non sbagliare, ho scritto BNL-HelloBank. Finchè hai il conto aperto puoi bonificare dove vuoi, io ho lasciato su qualche euro per saldare l'estratto conto di settembre della cdc
 
Ho deciso di chiuderlo, ho chiesto l'estinzione della CC 15 giorni fa, ora quasi quasi ci stavo ripensando ma mi sono accorto che la richiesta è stata accettata ed eseguita senza comunicarmi niente. L'ho vista per caso in Le tue richieste, Archivio richieste chiuse. Soffrono di carenza di comunicazione come per il canone mensile...vado di widiexpress...
 
Così ti addebitano il canone e vai in rosso...

:terrore: Mamma mia, e che succede? arrivano i Carabinieri a casa? mi daranno l'ergastolo? rimetteranno la pena di morte? :asd:

non me ne importa una beata mazza! :D
 
sto chiudendo un conto tramite pec, oltre alle 4 pagine del foglio di revoca e foto di carte tagliate serve inviare altro?
 
sto chiudendo un conto tramite pec, oltre alle 4 pagine del foglio di revoca e foto di carte tagliate serve inviare altro?

Si consiglia di inviare comunicazione scritta e firmata sull'esercizio del diritto di recesso dalla modifica unilaterale: così, anche se tardano a chiudere dopo il 30/10, non potranno addebitare il canone.
 
ho provato a fare richiesta di chiusura della prepagata dal sito, ma mi obbligano a passare in una filiale qualsiasi anche se non presenta credito...
proverò mandando una PEC con scannerizzazione della carta tagliata pure, se non accettano nemmeno così la terrò nel cassetto fino a scadenza (dall'app l'ho già bloccata ovviamente)
 
Stamattina ho fatto la richiesta di chiusura con Widiexpress.
DATA DI EFFICACIA DEL TRASFERIMENTO : Il trasferimento ha effetto in data 17/10/2018
...Vediamo
 
io ho mandato 1 pec per me ed 1 per altra persona sempre dalla mia casella.

io non riesco piu' ad accedere, mentre l'altra persona ancora si. non so se vuol dire che la pec non gli e' piaciuta o solo che i tempi sono sfasati...
 
Indietro