Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank Cap.2

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

nei movimenti è comparsa la scrittura

ADDEBITO PER INTERESSI PASSIVI ANNO 2021

sono un paio di euro, ma il conto corrente è sempre stato verde nel 2021

Scusa, ma cosa c'entra questo con il "tema centrale" di chi sta chiudendo il conto...???

Scrivi giusto per scrivere...
 
ciao a tutti, ho richiesto la chiusura del conto verso dicembre, il conto è stato chiuso correttamente.
Oggi ricevo una lettera con scritto che l'estinzione è avvenuta ma devo pagare 2,67€ per commissioni dovute.

Purtroppo non scrivono da nessuna parte dove devo effettuare il pagamento.
Devo farlo all'iban che mi hanno estinto? Qualcuno sa qualcosa?

Grazie.
 
Ma leggere non dico assai, anche solo gli ultimi 5-6 post? Non sono spese di chiusura, molto probabilmente sono addebiti dovuti ad altro. Come suggerito anche ad altri utenti sarebbe cosa utile almeno chiedere al call center. Purtroppo, anche se sarebbe stata cosa utile e gradita, non è stato riportato riscontro da questi utenti.
 
salve, a me hanno addebitato le spese di liquidazione trimestrali pari a 6 euro l'ultima volta a gennaio 2022, quindi la prossima dovrebbe essere in aprile 2022.
Se mando la richiesta di estinzione oggi, dite che mi verrà addebitata lo stesso oppure no? Fa fede la data della richiesta in questo caso?
Grazie.
 
salve, a me hanno addebitato le spese di liquidazione trimestrali pari a 6 euro l'ultima volta a gennaio 2022, quindi la prossima dovrebbe essere in aprile 2022.
Se mando la richiesta di estinzione oggi, dite che mi verrà addebitata lo stesso oppure no? Fa fede la data della richiesta in questo caso?
Grazie.

Ciao! Le spese che ti hanno addebitato a gennaio si riferivano al trimestre ottobre-dicembre. Anche se tu richiedessi la chiusura oggi ti addebiterebbero quindi sicuramente anche il trimestre gennaio-marzo... :)
 
Ciao! Le spese che ti hanno addebitato a gennaio si riferivano al trimestre ottobre-dicembre. Anche se tu richiedessi la chiusura oggi ti addebiterebbero quindi sicuramente anche il trimestre gennaio-marzo... :)
scusa, però allora non potrei mai chiuderlo senza spese in nessun momento perché ad esempio se lo chiudessi ad aprile è già partito un altro trimestre?
 
scusa, però allora non potrei mai chiuderlo senza spese in nessun momento perché ad esempio se lo chiudessi ad aprile è già partito un altro trimestre?

Le spese di chiusura per legge non dovrebbero esistere (di fatto che io sappia non ci sono) e non hanno nulla a che fare con le spese del canone ancora in corso. Se tu avessi rifiutato la pmu entro i 60 giorni dalla loro entrata in vigore, allora qualunque fossero stati i tempi di chiusura non avresti avuto alcun addebito. Dopo, in teoria dovresti pagare le spese residue di canone per il periodo di riferimento (non certo intero, ma al massimo riferito ai giorni effettivi in cui il conto era ancora attivo).

Questa è solo la mia opinione, che potrebbe anche non essere precisa, perché non mi sono mai trovato in tali circostanze (ho sempre chiuso prima rifiutando le pmu, o al massimo fatto reclamo/ricorso). Qualcun altro potrebbe confermarti meglio. Magari chiedi anche qui, che forse è più seguito.
 
scusa, però allora non potrei mai chiuderlo senza spese in nessun momento perché ad esempio se lo chiudessi ad aprile è già partito un altro trimestre?

Se chiedi la chiusura oggi e te lo chiudono, ad esempio, il 15 aprile, ti addebiteranno i 6€ da gennaio a marzo e poi dovrebbero addebitarti il rateo per i primi 15 giorni di aprile (1€ circa)... :)
 
Buongiorno
Se provo ad inviare un messaggio con la pec di widiba esce un messaggio di errore. La casella invece riceve i messaggi inviati. Potete aiutarmi? :bow:
 
Buongiorno
Se provo ad inviare un messaggio con la pec di widiba esce un messaggio di errore. La casella invece riceve i messaggi inviati. Potete aiutarmi? :bow:

Che tipo di errore, compare?

Se stai chiudendo il conto, sappi che anche la casella PEC verrà chiusa; a breve termine.
 
Ciao a tutti,
una domanda: vorrei chiudere, causa canone a tradimento, un conto Widiba che avevo aperto nel 2014 per mia madre.
Purtroppo, non abbiamo modo al momento di accedere al conto in questione.
Secondo voi, posso mandare la PEC per chiedere la chiusura dalla mia PEC Widiba (legata a un altro conto, intestato solo a me), oppure dovrei per forza inviare posta ordinaria essendo impossibilitato a entrare nella PEC legata al conto che vorrei chiudere?
Grazie.
 
Ciao a tutti,
una domanda: vorrei chiudere, causa canone a tradimento, un conto Widiba che avevo aperto nel 2014 per mia madre.
Ok sei certamente libero, comunque ti ho risposto qui.

Secondo voi, posso mandare la PEC per chiedere la chiusura dalla mia PEC Widiba (legata a un altro conto, intestato solo a me), oppure dovrei per forza inviare posta ordinaria essendo impossibilitato a entrare nella PEC legata al conto che vorrei chiudere?
Grazie.
In che senso non puoi accedere al conto? Le credenziali della pec sono dissociate dal conto, tant'è che si può utilizzare anche da client oppure dal portale Infocert senza accedere dal sito di Widiba. Se le hai dimenticate è un altro discorso, ma è sempre consigliabile accedere prima al conto per esaminare la situazione (comunicazioni, estratto conto, saldo e movimenti..) prima di chiuderlo.
Comunque la risposta è sì, puoi tranquillamente utilizzare un'altra pec dove chiedi l'estinzione del conto di tua madre, purché ne citi il numero esatto e ci alleghi il suo documento di identità. Puoi anche mandare mail semplice per la chiusura, sempre allegando i documenti, ma è chiaramente preferibile usare la pec.
 
Ok sei certamente libero, comunque ti ho risposto qui.

In che senso non puoi accedere al conto? Le credenziali della pec sono dissociate dal conto

Grazie mille intanto per le risposte.
E anche per l'idea che si possa accedere alla PEC indipendentemente dal conto: siccome in tutti questi anni l'ho fatto sempre passando dall'icona interna al conto, mi ero convinto che si potesse solo così. In effetti temo di non avere più le credenziali della PEC del conto cui non ho modo di accedere, ma magari potrei recuperarle. Proverò. Grazie ancora, intanto.
 
Buonasera,
all'epoca del modifica unniilaterale del contratto, avevo richiesto la chiusura del conto tramite Pec, avvenuta 3 mesi dopo a novembre.
sul conto, anche se era meglio di no, avevo lasciato 20€ di sicurezza.
Alla chiusura effettiva del conto, mi hanno inviato ii docummenti di chiusura, e non solo mi avevano addebitato il canone,
ma mi hanno scritto che i soldi rimanenti, essendo pochi, avrei dovuti ritirarli in filiale.
Ho mandato a novembre poi una Pec, in cui chiedevo lo storno e l'invioo del denaro tramite bonifico, a cui però non mi hanno mai risposto.
Ora non è tanto per i 20€ ma è una forma di principio, qualcuno sa come posso procedere ?
 
Indietro