Chiusura di "Conto Arancio" e "Conto Corrente Arancio" di ING Direct

la PEC per la chiusura del conto deve essere intestata al soggetto che vuole chiudere il conto? Io dovrei chiuderlo per la mia compagna, che non ha la PEC. Avevo spedito tutto per posta ma hanno risposto dicendo che la firma non corrispondeva (!!!) e di rimandargli il modulo con le firme.
Di spendere soldi e perdere tempo in posta non ho voglia, dite che posso farlo con la mia PEC?

Io ho chiuso il conto tramite widiexpress; tramite pec ho solo fatto reclamo perché non me lo chiudono. Comunque penso che se fai la richiesta di chiusura tramite pec debba essere intestata a chi fa la richiesta anche se non ne sono sicurissimo… magari puoi allegare documento d’identità dell’interessato ma meglio che qualcuno ti confermi…
 
la PEC per la chiusura del conto deve essere intestata al soggetto che vuole chiudere il conto? Io dovrei chiuderlo per la mia compagna, che non ha la PEC. Avevo spedito tutto per posta ma hanno risposto dicendo che la firma non corrispondeva (!!!) e di rimandargli il modulo con le firme.
Di spendere soldi e perdere tempo in posta non ho voglia, dite che posso farlo con la mia PEC?

sì, ricorda soltanto di allegare il documento di identità della tua compagna
 
vedo che dal 2013 non è cambiato nulla... chiudere il conto con loro è sempre un'avventura.
poi c'è gente che si stupisce perché non lo si vuole mantenere neanche gratis sto conto
 
se è chiuso non riesci ad operare tranquillamente, altrimenti non sarebbe chiuso... il fatto invece che entri nella tua area personale e puoi vedere i tuoi dati è cosa diversa e se si tratta di questo allora con ING è normale

Cioè?
Anche se il cc è chiuso continuerò ad accedere?
Non mi sembra tanto normale questa cosa...
 
Cioè?
Anche se il cc è chiuso continuerò ad accedere?
Non mi sembra tanto normale questa cosa...

devi richiedere esplicitamente via mail di cancellare il tuo login. Almeno nel 2013 quando l'ho chiuso io era così.
qualche giorno dopo dovrebbe smettere di funzionare anche il login (a patto che sia tutto estinto, sia cc, sia il cd, sia le carte).
 
Scusate per la domanda ovvia e semplice ; a quale indirizzo fisico deve essere mandata la richiesta di chiusura di ING?

Io l’ho fatta attraverso portabilità conto widiexpress quindi meglio che ti fai dire da qualcuno che l’ha fatto via email.. io ho poi mandato pec a reclami.
 
Scusate per la domanda ovvia e semplice ; a quale indirizzo fisico deve essere mandata la richiesta di chiusura di ING?

Come posso chiudere il mio Conto Corrente Arancio?
Per richiedere l'estinzione del tuo Conto Corrente Arancio puoi utilizzare il Modulo disponibile nella sezione Conto Corrente Arancio , sotto la voce "Documenti e Contratti" , oppure puoi inviare una richiesta scritta da te.
Ricordati:
- di indicare i tuoi dati personali;
- di inserire il numero di Conto Corrente Arancio che vuoi chiudere;
- di specificare l'IBAN di un altro conto sul quale ricevere l'accredito , attraverso un bonifico , dell'eventuale saldo residuo;
- di firmare la richiesta.
Invia la documentazione a: ING – Casella Postale n. 10632 – 20159 Milano.
Le tempistiche di estinzione del conto decorrono dalla data di ricezione della richiesta e variano in funzione dei servizi collegati ( ad esempio se hai una carta di credito sono di 45 giorni lavorativi , se hai l'addebito del Telepass 60 giorni lavorativi).
Verifica che il tuo conto sia capiente per eventuali addebiti ( SDD-addebiti diretti , carta di credito , telepass) in corso ma non ancora contabilizzati alla data della richiesta.
Hai altri prodotti collegati al Conto Corrente Arancio?
- Se al Conto Corrente Arancio sono collegati i seguenti servizi di investimento: Investimenti Arancio , MYMoneyCoach o Trading on Line , con strumenti finanziari in Dossier , è necessario prima venderli o trasferirli presso un'altra banca. Puoi richiedere la vendita direttamente dalla tua Area Riservata del sito ing.it o , se vuoi chiederne il trasferimento , puoi compilare la relativa sezione del Modulo di chiusura Conto Corrente Arancio. I Fondi "Arancio" di ING Direct Sicav non sono trasferibili e , nel caso , dovrai venderli.
- Se addebiti le rate Prestito Arancio sul Conto Corrente Arancio dovrai variare il conto corrente di addebito: puoi farlo direttamente dalla tua Area Riservata dell'App o del sito.
- Se addebiti le rate di Mutuo Arancio sul Conto Corrente Arancio dovrai variare il conto corrente di addebito: per farlo , chiama il nostro Servizio Clienti.
- Se con il conto paghi Proteggi Mutuo Arancio , dovrai comunicare ad AXA France VIE le nuove coordinate per l'addebito del premio. Trovi tutti i riferimenti all'interno del set informativo disponibile nella sezione trasparenza del sito
- Se paghi Assicurazione Vita con il conto , puoi variare direttamente dalla tua Area Riservata del sito ing.it il conto di addebito , scegliendo un altro Conto Corrente Arancio o un Conto Arancio a te intestato; se non hai altri conti ING intestati a te , Assicurazione Vita cesserà alla chiusura del conto.
- Se paghi Assicurazione Casa con Conto Corrente Arancio , contatta AXA Assicurazioni SpA. Trovi tutti i riferimenti all'interno della documentazione precontrattuale disponibile nella sezione trasparenza del sito
 
Chiusura conto in ritardo

Buongiorno, come da titolo, ho richiesto la chiusura il 9 di marzo e al 10 di maggio ancora risultava aperto...ho chiamato il call center e hanno aperto un ticket per la lavorazione della chiusura ma ancora oggi risulta aperto...cosa devo fare? Grazie:wall:
 
Buongiorno, come da titolo, ho richiesto la chiusura il 9 di marzo e al 10 di maggio ancora risultava aperto...ho chiamato il call center e hanno aperto un ticket per la lavorazione della chiusura ma ancora oggi risulta aperto...cosa devo fare? Grazie:wall:



e siamo in 2.... il mio risulta in lavorazione dal 03 marzo....
 
Annamo bene, proprio bene :D

Io ho fatto richiesta via mail l'11 marzo e ancora tutto tace.
Che la mail l'abbiano ricevuta è comprovato dal fatto che da circa un mesetto risultano estinti sia la carta di debito che quella di credito nonchè gli assegni annullati, però sinceramente non comprendo la logica di non averlo ancora chiuso definitivamente.

A sto punto pure io non so se telefonare e fare aprire un ticket o se fare una mail di reclamo all'indirizzo apposito. Boh.:'(
 
Ultima modifica:
Aggiornamento chiusura conto di mia sorella: oggi abbiamo trovato il saldo a zero e le carte di debito e prepagate virtuali estinte. 1,50 € addebitato di aprile non restituito, come previsto. Nessuna risposta al reclamo fatto 12 giorni fa (sì, lo so che hanno ancora parecchi giorni per rispondere).
In ogni caso via crucis finita dopo 53 giorni dal secondo invio con modulo firme il 28 marzo sera.
 
Beh meno male dai.
La prima lettera di recesso in che data l'avevate mandata?
 
Beh meno male dai.
La prima lettera di recesso in che data l'avevate mandata?

prima mail con modulo di chiusura e carta identità inviata il 15 marzo, tredici giorni dopo arrivò il rigetto e la richiesta di fare 5 firme e rimandare tutto ex novo.
 
e siamo in 2.... il mio risulta in lavorazione dal 03 marzo....

Il problema è che non sono 2… ci sono pure io e molti altri.
Ma non hanno dei processi automatici che fanno ste robe? Ma va che è veramente assurdo che non sono in grado di gestire delle pratiche TUTTE UGUALI!
 
e siamo in 2.... il mio risulta in lavorazione dal 03 marzo....

Non avevo letto bene, intendi dire che il ticket è in lavorazione dal 3 di marzo? Se così fosse vorrebbe dire che tu la richiesta di chiusura l'avevi fatta molto tempo prima di quella data.
 
Indietro