Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
StranoPer chi vuole far una risata segnalo una cosa: Nichi Vendola è fortamente contrario alla Torino-Lione e grande sostenitore della Bari-Napoli ahahah .
Come minimo raddoppieranno, ma proprio come minimo, alla fine della fiera. Come è sempre stato con le opere pubbliche. Piof, al di là di tanti discorsi la TAV non sarà altro che uno dei nuovi pozzi senza fondo dove attingere, ma soprattutto sperperare, soldi pubblici a volontà
Per chi vuole far una risata segnalo una cosa: Nichi Vendola è fortamente contrario alla Torino-Lione e grande sostenitore della Bari-Napoli ahahah .
L'unica volta che ho preso l'alta velocità di manager non ce ne era neanche l'ombra. Invece era pieno di napoletani emigrati a torino che prendevano il treno per passare giù il week-end. Tra l'altro non finivano mai di dire (io mi limitavo ad ascoltare) quanto fosse meglio dei "lerci e fetidi" inter-regionali di una volta, con i quali avevano avuto odissee che al confronto ad Ulisse è andata bene.La Bari-Napoli serve ai pendolari, la TAV ai manager che han paura dell'aereo.
Portogallo e Russia saggiamente hanno abbandonato la TAV, i benefici non compensano i costi economici ed ambientali
La Bari-Napoli serve ai pendolari, la TAV ai manager che han paura dell'aereo.
Portogallo e Russia saggiamente hanno abbandonato la TAV, i benefici non compensano i costi economici ed ambientali
Per chi vuole far una risata segnalo una cosa: Nichi Vendola è fortamente contrario alla Torino-Lione e grande sostenitore della Bari-Napoli ahahah .
La Bari-Napoli serve ai pendolari, la TAV ai manager che han paura dell'aereo.
Portogallo e Russia saggiamente hanno abbandonato la TAV, i benefici non compensano i costi economici ed ambientali
Dico forse, perché mentre la Torino Lione ha il "core business" sulle merci, la Bari-Napoli credo che abbia poche merci da trasportare
Mi pare giusto, lui lucra sui progetti e i lavori delle sue zone. Altri hanno interessi in piemonte
Non credo proprio, non ho mai votato a sinistra in vita mia
Ma se vuoi lascia perder sta scemenza della mia ideologia e della sinistra radicale: quanto hai scritto sopra, riferito a me, non ha alcun senso.
Poi se per te, io discuto di economia e di investimenti secondo dettami politici e magari vicini alla sinistra radicale, sei libero di sostenerlo, ognuno legge e valuta.
Hai letto troppo velocemente, se leggi meglio capisci perchè .
"ciò non toglie che ci sia chi è contrario come te che non ha una posizione ideologica a riguardo".
Parlavo del fatto che da una parte e dall'altra c'è molta gente male informata o con posizioni puramente ideologiche. Per questo è giusto evitare di classificare quelli favorevoli come "quelli disinformati" come in passato hai fatto, tutto qui .
La stazione di susa è un'opera di compensazione, infatti il sindaco si è sfilato dai no tav. Tutti hanno un prezzo.
Ringraziamo questi utilissimi enti locali per ogni maggiorazione di spesa sulle opere pubbliche, possono ricattare chi vogliono.
Beh, il Sindaco di Susa ha portato un risultato per il suo paese, poi non so se sia arrivato prima l'uovo o la gallina.
Se non ricordo male ha vinto un sindaco pro TAV che a quel punto ha trattato per avere il risultato massimo per la propria realtà.
E' chiaro che bisogna essere contro ai veti degli enti locali; ma neanche scandalizzarsi se gli amministratori cercano di utilizzare il proprio potere per portare a casa dei risultati.
L'importante è che portino a casa i risultati per paese/regione e non per il proprio portafogli.
Probabilmente mi sono spiegato male.A parte il fatto che proprio non capisco cosa vi sia di utile nell'avere una stazione da 50 milioni (che con ogni probabilità perlomeno raddoppieranno. Si noti che si parla di cifre vicine al costo di costruzione di tutte le abitazioni del paesino) a Susa; proprio non concordo e non giustifico questa logica devastante e truffaldina secondo la quale l'obiettivo di un politico non può che essere "rubare" il più possibile a favore di chi gli porta voti. Questa è la logica secondo la quale le regioni, le province ed enti di ogni genere succhiano il più possibile per assumere e regalare appalti ad amici, parenti ecc. Per realizzare opere inutili e sperperi di ogni genere e di cui Susa sarà (forse) l'ennesimo esempio.
Il proprio portafoglio è poi in realtà quasi sempre l'obiettivo principale di questa gente, già solo per il fatto che credono di guadagnare voti, possono ritenere di aver poi più probabilità di esser rieletti; oltre a questo vi sono ottime possibilità di carriera per chi concede favori ad altri politici più potenti e a gruppi industriali: posti ed incarichi pubblici, consulenze, vacanze pagate ecc
Probabilmente mi sono spiegato male.
Se non distinguiamo tra il cercare a portare a casa risultati per se non capiamo non solo la politica italiana, ma quella mondiale.
Questo a prescindere da fenomeni corruttivi e clientelari che sono sempre da condannare.
Al di la del costo di quella stazione che non so valutare tecnicamente, rispetto agli impatti sulla Val di Susa una stazione a servizio della valle mi sembra che fosse un obiettivo utile per l'opera.