Come bloccare le email di SPAM

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Attenzione! Truffa con whatsapp

Non rispondete ad un messaggio su WhatsApp di Decathlon perché è un’altra truffa. Da quando WhatsApp ha sfondato il muro del miliardo di clienti, le truffe sono aumentate e c’era anche da aspettarselo. Negli anni scorsi le gabole informatiche si limitavano alle mail, con il temutissimo phishing. In buona sostanza tramite mail si cercava di ottenere l’accesso ad informazioni sensibili quali numero di conto o di carta di credito, facendo finta che la missiva digitale fosse spedita dalla banca o dalle Poste.

Con WhatsApp il sistema è sempre lo stesso, solo che la truffa corre in chat e non più via posta elettronica. L’ultima riguarda Decathon e il tentativo subdolo arriva con un messaggino. “Rispondi al nostro semplice sondaggio e vince un buono da 200 euro Decathlon”, con tanto di sfondo azzurrino e logo del noto store per sportivi. Ovviamente è una bufala, come precisa la Polizia di Stato dal suo profilo Facebook.

La truffa consiste nell’invio dei falsi buoni sconto, l’utente riceve un messaggio su WhatsApp da un numero che non ha in rubrica che gli chiede di rispondere a quattro “semplici domande”. Per evitare di cadere nella trappola informativa, la Polizia suggerisce di eliminare il messaggio senza aprirlo e, soprattutto, senza rispondere ad alcuna domanda.
 
telefonate truffaldine

non rispondete se ricevete una chiamata via cellulare da questo numero: +39 06 97629309
fate denuncia alla polizia postale, è un trucco per mangiarvi il credito.
 
Mayday....mayday.......email.....

HO UN PROBLEMA CON UN PORTATILE APPLE PER ACCEDERE ALLA MIA E-MAIL IN YAHOO.

PREMESSO CHE TUTTO FUNZIONA BENE CON iMac da 21,5" mentre se voglio accedere alla email con il portatile non mi riconosce la pwd di accesso. Non posso cambiare pwd ovviamente.
La stessa cosa succede con il 21" spento, con il portatile non mi riconosce.
Soluzione? il portatile è insostituibile in viaggio ed in vacanza:wall:
Grazie per qualche suggerimento.
 
Ultima modifica:
Segnalazione email sospetta. A chi segnalarla?

Mi è arrivata ad uno dei miei indirizzi di posta elettronica:

"FROM THE DESK OF PRINCE RAYMOND JOHNSON(RTD)
DIRECTOR, FUNDS CO-COORDINATOR
FINANCE/CONTRACT DEPARTMENT OF
NIGERIAN NATIONAL PETROLEUM COMPANY (NNPC)
V/ISLAND, LAGOS ,
NIGERIA.
06/07/2017

Attention

Matter Highly Confidential and Very Urgent.

Transaction/Real Estate Investment Partnership

I personally direct this e-mail to you in confidence,I have gone through your remarkable profile as a one capable of handling this very transaction by your personality and I am quite sure that you can receive the fund. I want to work with you on this because I want to invest on real estate or any profitable investment of which you know much about.
I am a retired military officer,top politician now the Senior Director and Funds Coordinator of the Finance/Contract Department of the Nigerian national petroleum corporation (NNPC). My office is also saddled with the responsibility of screening,categorization and prioritization of projects embarked upon by NNPC as well as feasibility studies for selected projects and supervising the projects consultants involved. A breakdown of the fiscal expenditure by this office as at the end of the last quarter of 2015 indicates that the NNPC paid out a whooping sum of US$936M (Nine Hundred and Thirty Six Million, United States Dollars) to successful contract beneficiaries for the drilling, supply and maintenance of the closed refineries machinery years back.The NNPC is now compiling beneficiaries to be paid at this last quarter of 2016.

The crux of this letter is that the finance/contract department of the NNPC deliberately over-inflated the contract value of the various contracts awarded. In the course of disbursement, this department has been able to track down the sum of US$115m(One Hundred and Fifteen Million, U.S. Dollars) as the over-invoiced sum. This money is now lying and floating in the NNPC domiciliary account with the Central Bank of Nigeria (CBN). My colleague and I want to quickly transfer this fund to a safe nominate foreign account for possible investment abroad; this is the reason why I contacted you.

We are not allowed as a matter of government policy to operate any Foreign account because of our status as civil/public servants by the new government of General Mohammed Buhari. Hence the need to solicit for your willingness to help receive this very fund to your account as the sub-contractor beneficiary due to the fact that all perfected arrangement has been concluded before contacting you.

We have also evolved a sharing formula as follows: -(1) 30% for you as the foreign account owner (2) 69% for l and my colleague (3) 1% will be set aside to defray all incidental expenses both locally and internationally during the course of this transaction.

Furthermore, we shall be coming over to your country when the money is finally in your account and we shall be relying on your advice as regards to investment of our share. Be informed that, this business is genuine and 100% safe considering the high-powered government officials involved.

Please kindly indicate your willingness immediately and that will affect the movement of this fund into your country in less than Seven (7) working days.


While looking forward to a healthy business relationship with you, I say thank you for your understanding with me.

Sincerely,
Prince Raymond Johnson (Rtd).
ray.i.rtd@gmail.com"

Ho ricavato dal sorgente l'indirizzo ip (188.132.204.197 Received:from server.perfectenglish.org): Aleppo, HL, Syria.
Uno o più aspiranti terroristi alla ricerca di autofinanziamenti?
Anche solo possa trattarsi dell'ormai conosciuta truffa online alla nigeriana!
Non si può contribuire a fare qualcosa di utile?
Magari cominciando col segnalare l'email a qualche ente istituzionale/governativo preposto affinchè possa intraprendere eventuali azioni correttive?
 
buonasera a tutti, io sono nuovo da poco registrato e vi ho letto il vostro 3D con tanti argomenti molto interessanti, x poco esperto che sono io, io vorrei chiedere a qualcuno di voi più esperto un consiglio di come e possibile risolvere il problema che ricevo x mail ( naturalmente se possibile ).
allora io ricevo puntualmente a orari diversi e pure giorni diversi e quasi tutti i giorni una mail che mi disturba molto, ho un ottimo antivirus che e ESET NOD32 e devo dire che mi trovo bene e mi permette di spostare il disturbatore nell'elenco dei mittenti da bloccare, fino qui va tutto bene, ma il problema e che il disturbatore continua a cambiare il domino ogni volta che spedisce la mail e sto x riempire lo spazio dei mail bloccati, le faccio un esempio ; oggi ma spedito con un domino ANASTASIADATE.COM.
un altro esempio col nome; ARIANNA86289271@MOVIESTAPLANET.COM
poi ho voluto prendere io l'iniziativa su ciò che vi leggevo qui in forum e ho provato ad usare il sito VISUALROUTE, ho provato a scrivere il domino x capirne la provenienza ed anche chi mi scrive ma e venuto fuori una serie di numeri ( che probabilmente si riferisce ad IP ) che io personalmente inesperto non ciò capito niente di come muovermi, chiedo gentilmente se c'è qualcuno più esperto che mi spiega, se si può trovare chi mi scrive e da dove ??? grazie mille
buona serata a tutti
 
anch'io ho un problema simile .... mail spam con lo stesso titolo e messaggio con indirizzo mail che cambia sempre.
poi ho fatto un test con HaveIBeenBwned.com, e mi dice che la mia mail non è a posto.
ho provato a cambiare password ma quando esco e poi rientro la mia password è un codice generato e mandatosulmio cellulare e con quello entro in mail
chiedo: non dovrebbe essere sicura la mia mail cosi protetta
 
2.jpg

1.jpg

peccato non abbia nessun conto con intesa sanpaolo.
 
peccato non abbia nessun conto con intesa sanpaolo.

Ne arrivano in continuazione, quasi tutte dallo stesso mittente (camuffato, a volte, ma se si va a vedere è lo stesso).
Mi chiedo: non ersiste un soft che impedisce l'invio o cancella automaticamente tutto ciò che arriva, per esempio, da 1and1.com o da aruba.it?
Se io, con queste aziende non ho rapporti posso decidere di non ricevere posta da chiunque utilizzi i loro servizi?
 
tramite le funzioni del servizio di posta elettronica puoi bloccare il mittente o segnalare quella mail come spam.
ma la vera difesa sta nello stare accorti, quando si fornisce la mail in fase di apertura di account di qualsiasi tipo, a dare il consenso per comunicazioni di terze parti e roba simile.
difatti aver trovato quella mail nel mio indirizzo di posta 'serio' mi ha stupito, in quanto raramente mi capita di trovarne.
 
E' possibile bloccare il mittente, è vero. Ma il nome del mittente lo cambiano in continuazione (lo camuffano, forse). Mi chiedevo perché non hanno ancora creato un software che cancelli automaticamente tutto ciò che viene inviato da un certo provider, tipo 1and1 o Aruba.
Io ho tre o quattro webfirm che mi tempestano di spam. Una di loro l'ho contattata personalmente e mi sono sentito rispondere che gli spammer cambiano quotidianamente il loro nome ed è difficile individuarli. Se fosse possibile però bloccare tutta la posta che quell'azienda mi invia.... Ci sono software che fanno quedsto? Io ho MailWAsher ma si limita a colorare di rosso le mail degli spammer costringerndomi comunque a perdere tempo (e incavolarmi).
 
E' possibile bloccare il mittente, è vero. Ma il nome del mittente lo cambiano in continuazione (lo camuffano, forse). Mi chiedevo perché non hanno ancora creato un software che cancelli automaticamente tutto ciò che viene inviato da un certo provider, tipo 1and1 o Aruba.
Io ho tre o quattro webfirm che mi tempestano di spam. Una di loro l'ho contattata personalmente e mi sono sentito rispondere che gli spammer cambiano quotidianamente il loro nome ed è difficile individuarli. Se fosse possibile però bloccare tutta la posta che quell'azienda mi invia.... Ci sono software che fanno quedsto? Io ho MailWAsher ma si limita a colorare di rosso le mail degli spammer costringerndomi comunque a perdere tempo (e incavolarmi).

secondo me non esiste,
spero di essere smentito
:bye:
 
Quasi certyo che non esista. Ma non dovrebbe essere difficile realizzarlo. Mi chiedo peché nessuno ci abbia pensato (ovvio, parlo di programmatori privati: le aziende non sarebbero d'accordo). Qualcuno vuole provarci?
E poi basterebbe che venissero cancellate almeno le mail riconosciute come spam. Per esempio MailWasher da un mese o due mi segnala una mail doppia (due mail uguali, stesso mittente) colorandole in rosso. Appurato che si tratta di spam perché almeno quelle non le cancella automaticamente?
 
Riprendendo il discorso...

Da qualche parte, in questo forum e forse in questo thread, un utente ha raccontato come è riuscito a liberarsi degli scocciatori inviando regolarmente, tutti i santi giorni e per qualche mese, una serie di segnalazioni di abuse.
Ho provato a fare altrettanto con il risultato, purtroppo, di vedere aumentato il numero degli spammer. Non solo: mi arrivano sempre due o tre copie delle stesse mail.
Mi è successo anche di ricevere una mail di protesta da parte del gestore di un forum a cui mi ero iscritto: lo spam lo inviava lui per finanziare le sue attività.

La prima domanda che volevo porre all'attenzione degli esperti, perciò, è: quando si segnala una mail al servizio abuse lo spammer viene informato sul nome (ovviamente l'indirizzo) dell'autore?

La seconda domanda invece riguarda il pericolo che si corre semplicemente cercando di evidenziare la mail al solo scopo di trasferirla nella cartella "spam". A me è successo stasera: la mail non ha testo, solo un'immagine. Ovviamente mi guardo bene dal cliccarci sopra ma solo evidenziando la mail nell'elenco della posta ricevuta, Chrome mi dirotta su una pagina rossa di "warning" impedendomi di andare avanti (e meno male..!). Sono comunque riuscito a cancellare tutto con Mailwasher free.

Ringrazio e spero di ricevere chiarimenti.
 
mi ricordo quel post di segnalazione se non sbaglio di flori2
ho provato a bloccare lo spam che mi manda settimanalmente unicredit ma non è stato possibile in quel modo

su gmail per trasferire un'email da posta in arrivo a spam ti basta selezionarla e cliccare sul pulsante !

per il futuro la mia strategia sarà questa anche per stanare gli infami a cui ho dato la mia email personale e a distanza di anni mi arriva SPAM legato certamente a questi soggetti
 
Ok, grazie (emoticon con il pollicione, che non trovo)
 
Riprendo questo 3d per chiedere:

Esistono filtri antispam che funzionano per bloccare email indesiderate? Grazie

Esistono dei software che bloccano email indesiderate?
 
spam su gmail

Ho la mia casella email principale su google, ed ho sempre fatto attenzione a non divulgare troppo tale indirizzo pubblicamente, ma solo a persone fidate per la corrispondenza. Per anni non ho mai ricevuto mail di spam, ma da qualche mese la situazione sta gradualmente degenerando, all'inizio erano poche mail, ora stanno divenendo varie decine al giorno.
Il filtro antispam devo dire funziona egregiamente, ma ho sempre timore che dentro alla casella spam possa finire qualche mail importante ed autentica, e quindi mi vedo costretto ogni volta a scorrerle.

C'è qualcun altro nella mia situazione? Qui rischio che se peggiorerà ulteriormente il problema la mia casella diventerà inservibile, anche perché potrebbe riempirsi rapidamente la sezione spam finendo lo spazio gratuito a disposizione.

Questi maledetti non c'è modo che possano pagarla per il disagio che arrecano :mad: ma da dove hanno preso il mio indirizzo? :mad:
Poi mi sorprende che google non riesca a fare nulla contro dei farabutti del genere. Avete suggerimenti in merito, su come alleviare il problema? Grazie :)
 
mi dispiacerebbe tantissimo abbandonare gmail che è il servizio email migliore che esista, e poi ho in esclusiva il mio indirizzo che mi dispiacerebbe abbandonare.
 
Anche a me successo con una casella gmail che usavo solo con un gruppo di persone.Mentre con le altre 2 caselle che uso per siti di crowdfunding,e canale youtube,nessun spam.

In questo caso era a causa di un virus,di uno dei contatti.
 
Indietro