Come bloccare le email di SPAM

sarebbe fenomenale se funzionasse. Sai dirmi il principio su cui si basa questo tool? Grazie :)

Spamcop.net serve per segnalare lo spam a vari soggetti affinché sia bloccato il più possibile.

Comunque anche in Gmail c’è il tasto Report Spam. :D
 
Quindi Gmail già riconosce lo spam che ti arriva.
Se vuoi eliminarlo all’arrivo dovresti trovare qualche costante su cui impostare un filtro. Ma c’è anche il rischio di eliminare posta buona.

La differenza con Hotmail probabilmente è casuale, del tipo che quell’indirizzo non è finito in un indirizzario degli spammer.

Esatto hai detto due cose corrette.

Sulla prima, ci ho provato a cercare una costante ma è impossibile, l’indirizzo mittente varia sempre, con stringhe lunghissime impossibili da filtrare; l’oggetto stessa cosa ne inventano uno dopo l’altro sempre formulati in maniera diversa ed addirittura con all’interno emoji o caratteri che poi, provando ad inserire il filtro su Gmail (in base appunto alla stringa dell’oggetto) restituisce errore in quanto quei caratteri possono causare malfunzionamento del filtro e ignorare anche email non spam.

C’è poco da fare, proverò spamcop altrimenti mi arrendo all’idea di una casella spam perennemente con centinaia di messaggi all’interno
 
A me funziona sempre. Qualche volta mi arrivano 10-20 spam al giorno. Dopo 3-4 giorni di denuncia smettono

Come funziona esattamente? Ho provato ad inoltrare qualche mail di spam ma ricevo una loro mail di risposta che comincia in questo modo:

SpamCop encountered errors while saving spam for processing:
SpamCop could not find your spam message in this email:“
 
Come funziona esattamente? Ho provato ad inoltrare qualche mail di spam ma ricevo una loro mail di risposta che comincia in questo modo:

SpamCop encountered errors while saving spam for processing:
SpamCop could not find your spam message in this email:“

per favore aggiornami se dovesse accettare le mail, grazie :)
 
Come funziona esattamente? Ho provato ad inoltrare qualche mail di spam ma ricevo una loro mail di risposta che comincia in questo modo:

SpamCop encountered errors while saving spam for processing:
SpamCop could not find your spam message in this email:“

Devi inviare loro l'email ricevuta con tutte le intestazioni complete (dove compaiono tutti i passaggi nei vari server), non l'email semplice.
 
Devi inviare loro l'email ricevuta con tutte le intestazioni complete (dove compaiono tutti i passaggi nei vari server), non l'email semplice.

Quindi non devo cliccare su inoltra e inserire l’indirizzo che mi hanno fornito nella mia area personale?

In che modo si fa questa procedura da te descritta?
 
Quindi non devo cliccare su inoltra e inserire l’indirizzo che mi hanno fornito nella mia area personale?

In che modo si fa questa procedura da te descritta?

Devi inviare a Spamcop l'email di spam completa dell'header.
In Gmail web seleziona Mostra originale dai tre pallini in alto a destra.
 
Quindi non devo cliccare su inoltra e inserire l’indirizzo che mi hanno fornito nella mia area personale?

In che modo si fa questa procedura da te descritta?

Nooo. Tra le opzioni della casella email in modalità desktop o client email ci sarà il tasto mostra dettagli, mostra intestazioni, intestazioni complete, mostra originale, full headers. Il risultato dovrebbe essere cosi:
From: mario.rossi@prima-rete-esempio.com (Mario Rossi)
To: fverdi@seconda-rete-esempio.com
Date: Wed, 15 Apr 1998 14:24:06 +0200
X-Mailer: Gorilla 3.2 (Win95; I)
Subject: Richiesta informazioni sulle vs. iniziative

Le sarei grato se mi facesse pervenire il programma delle
gite per l'estate 98, possibilmente completo dei relativi costi.
Ringraziando porgo distinti saluti
Mario Rossi
 
Quindi non devo cliccare su inoltra e inserire l’indirizzo che mi hanno fornito nella mia area personale?

In che modo si fa questa procedura da te descritta?

come prosegue su spamcop, riuscito a fare qualcosa? :)
 
come prosegue su spamcop, riuscito a fare qualcosa? :)

Ho appreso come inviarne più alla volta, ossia selezionando tutto lo spam e cliccando sui tre puntini in alto a dx e successivamente su “inoltra come allegato”. Poi ovviamente arriva la seconda mail di conferma e da lì si segnalano tutte le mail spam.

In questo modo dopo una settimana posso dire che le mail sembrano in netto calo. Tra ieri ed oggi soltanto 4 mail di spam, ero abituato a numeri maggiori.

Non so se è una casualità, ma non credo... Sembra proprio che stia funzionando OK!
 
Ho appreso come inviarne più alla volta, ossia selezionando tutto lo spam e cliccando sui tre puntini in alto a dx e successivamente su “inoltra come allegato”. Poi ovviamente arriva la seconda mail di conferma e da lì si segnalano tutte le mail spam.

In questo modo dopo una settimana posso dire che le mail sembrano in netto calo. Tra ieri ed oggi soltanto 4 mail di spam, ero abituato a numeri maggiori.

Non so se è una casualità, ma non credo... Sembra proprio che stia funzionando OK!

Non è una casualità. Lo spammer viene beccato dalla sorveglianza anti abuso del provider e chiude baracca finche non trova un altro provider.
 
spam particolare

ciao a tutti, mio marito ha una casella di posta con virgilio dove riceve tonnellate di spam, mah! io non so cosa combina col computer.
fatto sta che oggi ne ho vista una (vedo gli oggetti delle sue mail con magicmail) che dice: mrm, ecco la tua PEC!
ullallà, proprio il mio nome? :mmmm:
l'ho aperta come testo e viene da
@Bounce.track.iol.it
tra l'altro 'sto bounce l'ho messo nei suoi filtri, ma continua ad arrivare roba.
ma la cosa che non capisco e non mi piace è il MIO nome
 
ciao a tutti, mio marito ha una casella di posta con virgilio dove riceve tonnellate di spam, mah! io non so cosa combina col computer.
fatto sta che oggi ne ho vista una (vedo gli oggetti delle sue mail con magicmail) che dice: mrm, ecco la tua PEC!
ullallà, proprio il mio nome? :mmmm:
l'ho aperta come testo e viene da
@Bounce.track.iol.it
tra l'altro 'sto bounce l'ho messo nei suoi filtri, ma continua ad arrivare roba.
ma la cosa che non capisco e non mi piace è il MIO nome

La mail arriva da proprio da virgilio stessa, e mette il nome col quale ti sei registrato/a a quell'account di posta. Quindi seguendo quanto dici, tuo marito ha registrato quella casella a nome tuo
 
Hanno rubato i contatti dalla casella e-mail
 
La mail arriva da proprio da virgilio stessa, e mette il nome col quale ti sei registrato/a a quell'account di posta. Quindi seguendo quanto dici, tuo marito ha registrato quella casella a nome tuo

no, non a nome mio, l'avevo fatta io quella casella lì a nome suo
 
Hanno rubato i contatti dalla casella e-mail

avessero rubato i contatti, avrei ricevuto IO una mail di spam, o no?
invece lui ha ricevuto una mail di spam con il mio nome nell'oggetto: caro mrm, eccecc

di solito riceve spam con oggetto: caro marito, eccecc
 
Ultima modifica:
avessero rubato i contatti, avrei ricevuto IO una mail di spam, o no?
invece lui ha ricevuto una mail di spam con il mio nome nell'oggetto: caro mrm, eccecc

di solito riceve spam con oggetto: caro marito, eccecc

Magari vi siete registrati a qualche servizio con il tuo nome ma suo indirizzo email.
 
Magari vi siete registrati a qualche servizio con il tuo nome ma suo indirizzo email.
:no:

oh.... che poi magari lui....chi lo sa cosa combina.
io di mio spam ne ricevo solo su gmail che uso per comprare ecc e non mi iscrivo mai a nulla
 
Indietro