Come bloccare le email di SPAM

Non c’è modo di proteggere il proprio indirizzo mail.
Basta un contatto che si fa bucare la casella o un database di una grande azienda nelle mani sbagliate ed il tuo indirizzo finisce nel darkweb venduto un tanto al kb.
Perseverare nell’uso corretto dei filtri anti-spam secondo le indicazioni del proprio gestore è il miglior metodo per mantenere la propria casella fruibile ed alla lunga lo spam si riduce.
 
Non c’è modo di proteggere il proprio indirizzo mail.
Basta un contatto che si fa bucare la casella o un database di una grande azienda nelle mani sbagliate ed il tuo indirizzo finisce nel darkweb venduto un tanto al kb.
Perseverare nell’uso corretto dei filtri anti-spam secondo le indicazioni del proprio gestore è il miglior metodo per mantenere la propria casella fruibile ed alla lunga lo spam si riduce.

quinidi questa gentaglia nel lungo periodo se vede che non ha feedback da alcuni indirizzi mail spammati tende ad eliminarli dalle proprie liste?
 
quinidi questa gentaglia nel lungo periodo se vede che non ha feedback da alcuni indirizzi mail spammati tende ad eliminarli dalle proprie liste?
Non saprei dire se la mancanza di feedback nel corso del tempo fa sì che la lista venga affinata ed alcuni indirizzi vengano eliminati o molto più semplicemente che usando il filtro anti-spam secondo i consigli del provider mail alla fine lo spam finisca.
Posso dire che anche io ho avuto il mio indirizzo principale in qualche lista di spam a causa di un furto di dati subito da una mia banca, c'è stato un periodo in cui ricevevo diverse mail arrivando ad averne fino ad una ventina nello spam, temendo che le cose potessero peggiorare, ed adesso non ne ho più, quindi abbi fede, dai.
In fin dei conti se lo spam non arriva nella casella inbox sei a posto. Controlla lo spam una volta a settimana al max e se ci trovi qualcosa che non è spam lo segnali.
 
Io uso diversi indirizzi email. Per esempio quello per banche e simili non lo do a nessun altro. Questo riduce i danni se un amico si becca un virus che ruba la rubrica con gli indirizzi, oppure se un operatore poco corretto usa l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato per inviarti spam, ecc.
Per quanto riguarda i filtri antispam di Gmail, in effetti capitano anche falsi positivi che costringono a controllare periodicamente la cartella spam. Questo non credo sia solo colpa di Gmail, a volte non è facile stabilire cosa è spam e cosa non lo è (gli stessi utenti segnalano come spam quello che tecnicamente non lo è, per esempio hanno dato l’autorizzazione a ricevere email ma poi si seccano se sono troppe, non gli interessa più, non se ne ricordano, non avevano fatto caso...).
Per limitare i falsi positivi puoi aggiungere gli indirizzi email che ti interessano nei tuoi Contatti e dire a Gmail di non considerare spam i messaggi che vengono da contatti, se non ricordo male c’è un settaggio nelle impostazioni, o creare dei filtri ad hoc per certi indirizzi barrando la casella Non mandare mai nello spam.
 
Ultima modifica:
si, basta spuntare: "elimina sul server dopo lo scaricamento"
 
Spero che qualcuno possa darmi una mano. Anche la mia casella spam gmail è invasa, ne ricevo almeno 10/15 al giorno.

Ho provato diverse soluzioni ma senza risultati. Creare dei filtri sul mittente è inutile in quanto cambia continuamente, ecco un esempio di indirizzo mittente:

AMMD <YUVNZWJRBOLVHGNIBIFMV.OVVWGNDXAOWAJHQUMZTFF@fdxlhadflunrwvimaakjt.us> tramite u7fgtol5aqxpw--.us-west-2.compute.amazonaws.com

Ho anche provato a creare dei filtri in base all’oggetto della mail ma anche in questo caso ha poco senso perché ogni tot giorni cambiano, ad esempio:

  • Il tuo voucher Pandora da 500€
  • Amazon ha una sorpresa per *******
  • ******* Christmas speciale

Al posto degli asterischi c’è la parte iniziale del mio indirizzo mail.

È assurdo perché sono riuscito a ripulire dallo spam la mia mail secondaria creata a suo tempo su hotmail, mentre questa Gmail che è la principale è letteralmente invasa da anni
 
Spero che qualcuno possa darmi una mano. Anche la mia casella spam gmail è invasa, ne ricevo almeno 10/15 al giorno.

Ho provato diverse soluzioni ma senza risultati. Creare dei filtri sul mittente è inutile in quanto cambia continuamente, ecco un esempio di indirizzo mittente:



Ho anche provato a creare dei filtri in base all’oggetto della mail ma anche in questo caso ha poco senso perché ogni tot giorni cambiano, ad esempio:



Al posto degli asterischi c’è la parte iniziale del mio indirizzo mail.

È assurdo perché sono riuscito a ripulire dallo spam la mia mail secondaria creata a suo tempo su hotmail, mentre questa Gmail che è la principale è letteralmente invasa da anni

scusa ma ti finiscono nello spam o nella posta in arrivo su gmail? Su hotmail sei riuscito proprio a prevenire che arrivino in entrata (nella cartella spam o in posta in arrivo?
 
scusa ma ti finiscono nello spam o nella posta in arrivo su gmail? Su hotmail sei riuscito proprio a prevenire che arrivino in entrata (nella cartella spam o in posta in arrivo?

Nello spam. Però capita sempre di dover dare un’occhiata in quella cartella, e ritrovarsi dieci mail al giorno è una rottura...

Su hotmail stranamente non ne ricevo così tante
 
Registatevi su spamcop e mandate tutte le email spam a loro. Dopo un po gli spammer vengono bloccati. Provare per credere
 
fatevi protonmail e mandate gmail a cag-are
 
peccato che la versione free ha pochissimo spazio, praticamente inutilizzabile. E di soldi già ne spendo per la PEC, non vorrei pagare anche per una mail normale.

volete tutto gratis poi vi lamentate che vi spiano...o dello spam.
I servizi si pagano e comunque 500 mb cancellando gli allegati sono fattibili o ti devi conservare le mail del 2010???
 
Nello spam. Però capita sempre di dover dare un’occhiata in quella cartella, e ritrovarsi dieci mail al giorno è una rottura...

Su hotmail stranamente non ne ricevo così tante

Quindi Gmail già riconosce lo spam che ti arriva.
Se vuoi eliminarlo all’arrivo dovresti trovare qualche costante su cui impostare un filtro. Ma c’è anche il rischio di eliminare posta buona.

La differenza con Hotmail probabilmente è casuale, del tipo che quell’indirizzo non è finito in un indirizzario degli spammer.
 
ma soprattutto spamcop funziona anche nei confronti di indirizzi email fittizi (creati apposiitamente per spammare)?
 
Indietro