Concrete - piattaforma di crowdfunding immobiliare

report semestrale

qualcuno ha idea del perché il report semestrale di varese10 non è uscito? E' successo anche con altre iniziative?
 
ti riferisci a quello giugno 2021?
perché io vedo solo quello

No al nuovo report semestrale inviato via mail il 27/01/2022 con la password per aprire il pdf, se scorri ad un certo punto ci sono tutti i report di tutti i progetti visibili anche se non ci hai investito
 
Immobiliare.it: domanda mercato del lusso +50% in 3 anni
Concrete direi ben posizionata
 
No al nuovo report semestrale inviato via mail il 27/01/2022 con la password per aprire il pdf, se scorri ad un certo punto ci sono tutti i report di tutti i progetti visibili anche se non ci hai investito

Si, ok.
Siccome dicevano che avrebbero mantenuto doppie comunicazione, report complessivo + singoli sulle iniziative in portfolio...
e così non è.
 
Nuovo progetto in fase di lancio, in teoria non male, vedremo le caratteristiche
 
Eccolo dal sito FCMA Pasinetti - Tailored Real Estate Investment - FCMA - Milano

Io sarei interessato ad entrare con una quota minima, voi che ne pensate del progetto?
 
Io sarei interessato ad entrare con una quota minima, voi che ne pensate del progetto?

Di solito FCMA non offre opzioni Put & Call, la posizione è interessante così come la durata, il ROI annuo intorno al 12% non è male ma bisognerà valutarlo in funzione dello stato del progetto dal punto di vista delle autorizzazioni vendite etc.

Di contro io ho già 3 progetti con FCMA su 4 lanciati, praticamente tutti tranne Bandello, come vendite sono andate bene mentre come lavori hanno accumulato un po' di ritardo fisiologico, 3 mesi su 2 progetti, mentre su uno Varese sono un po' più indietro con 6 mesi di ritardo, personalmente credo che si allungheranno ancora un po' sui 6-9 mesi in base al progetto, ma avevano tutti ROI annuale più elevato intorno al 13%. Per contro Bandello ad oggi sta rispettando i tempi senza ritardi pur con un ROI iniziale inferiore.

Altro appunto che non mi piace granché, è che FCMA per ora non ha aggiornato i BP con gli aumenti delle materie prime, riservandosi di farlo in un secondo momento, quindi ad oggi non siamo in grado di giudicare quanto sarà il ROI annuo finale dei progetti in corso, ma sommando ritardi e aumento probabile dei costi, dovremmo scendere intorno all'8% e non troppo sotto, si spera.

In conclusione personalmente avendo già 3 progetti con loro sarei orientato a passare ma come al solito attendo i dettagli per decidere
 
Ultima modifica:
Uscita l’anteprima, io passo.
Però tra i documenti non trovo il parere del politecnico…
 
"Passo", ok...
Ma sarebbe più interessante per tutti se argomentaste le ragioni. :confused:
 
Passo anche io, il rendimento a mio modo di vedere non rispecchia lo stato di avanzamento del progetto, i proponenti versano troppo poco equity o prestiti postergati e la zona non mi alletta particolarmente.
Inoltre ho già 3 progetti con loro e preferisco non espormi troppo su un singolo proponente che non ha ancora aggiornato i vecchi BP con i nuovi costi dei materiali, quindi non posso avere un giudizio complessivo sull'andamento degli stessi se non per i ritardi di 3-6 mesi comunicati
 
"Passo", ok...
Ma sarebbe più interessante per tutti se argomentaste le ragioni. :confused:

Semplicemente il rendimento è troppo basso per il rischio e soprattutto non mi piace per niente il modo di fare dello sponsor, sono mesi che non dicono minimamente quanto ci sia costata in minor rendimento la loro superficialità nella gestione degli aumenti delle materie prime… sarà che per loro non importa dato che si prendono quasi sempre tutto l’utile mettendo poco capitale a rischio.
In questo sono anche deluso da concrete per la prima volta, capisco che se non mettono nuovi progetti non mangiano, ma con uno sponsor simile io li avrei obbligati prima di tutto ad aggiornare i BP altrimenti niente nuovo progetto
 
Indietro