Concrete - piattaforma di crowdfunding immobiliare

In questo sono anche deluso da concrete per la prima volta, capisco che se non mettono nuovi progetti non mangiano, ma con uno sponsor simile io li avrei obbligati prima di tutto ad aggiornare i BP altrimenti niente nuovo progetto

Sinceramente, a me invece non era piaciuto il proporre un progetto (cascina) che ha fatto il giro delle sette chiese finendo pure all'estero.
Non che abbia perso fiducia in Concrete, sia ben inteso, probabilmente avranno fatto bene i loro conti visto che è cambiato il proponente però aspetto che rientri qualcosa prima di immettere altra liquidità, a meno che non esca qualcosa di veramente interessante.
 
Ultima modifica:
Il mio parere è che il proponente è solido e la zona molto ma molto interessante però il progetto è in una fase troppo embrionale rispetto al rendimento proposto.
Washington building, un progetto dello stesso proponente e della stessa durata, a cui ho partecipato, aveva un rendimento molto superiore ed al momento del lancio aveva già venduto il 70% delle unità abitative !
 
sarà che per loro non importa dato che si prendono quasi sempre tutto l’utile mettendo poco capitale a rischio.

Hai praticamente descritto, salvo rare eccezioni, tutto l'equity crowdfunding immobilare italiano.
 
Anche io passo, finche non rientra qualcosa riduco i nuovi investimenti
 
Passo anch'io.
Troppi i rischi, considerando anche il momento di grande incertezza nella fluttuazione dei costi. rispetto al rendimento.
 
Via Varese 10

Ciao a tutti, sono investitore in via varese 10, ho investito il 12/2020 e comincio a preoccuparmi, oltre ad essere uscito un solo report a giugno 2021 e poi più niente ( dovevano essere semestrali) oggi mi sono recato sul cantiere e trovando la porta aperta mi sono affacciato e con grande rammarico mi sono accorto che lo stato di fatto dell’ avanzamento lavori è identico alla foto di giugno 2021 cioè da allora nulla è stato fatto.
Qualcun’altro ha investito qui?
 
Ciao a tutti, sono investitore in via varese 10, ho investito il 12/2020 e comincio a preoccuparmi, oltre ad essere uscito un solo report a giugno 2021 e poi più niente ( dovevano essere semestrali) oggi mi sono recato sul cantiere e trovando la porta aperta mi sono affacciato e con grande rammarico mi sono accorto che lo stato di fatto dell’ avanzamento lavori è identico alla foto di giugno 2021 cioè da allora nulla è stato fatto.
Qualcun’altro ha investito qui?

a inizio anno è uscito un report su tutti i progetti ricevuto via email ma non lo trovo neanche piu io
 
Ciao a tutti, sono investitore in via varese 10, ho investito il 12/2020 e comincio a preoccuparmi, oltre ad essere uscito un solo report a giugno 2021 e poi più niente ( dovevano essere semestrali) oggi mi sono recato sul cantiere e trovando la porta aperta mi sono affacciato e con grande rammarico mi sono accorto che lo stato di fatto dell’ avanzamento lavori è identico alla foto di giugno 2021 cioè da allora nulla è stato fatto.
Qualcun’altro ha investito qui?

Ho lamentato anche io qui il fatto che non fossero messi a disposizione i report nel portfolio.
E ho ricevuto il report generale dietro mia specifica richiesta.
Comunque, lì trovi l'aggiornamento a dic 21.
Commercializzazione procede bene.
Lavori meno: previsti 6 mesi di ritardo.
 
Ciao a tutti, sono investitore in via varese 10, ho investito il 12/2020 e comincio a preoccuparmi, oltre ad essere uscito un solo report a giugno 2021 e poi più niente ( dovevano essere semestrali) oggi mi sono recato sul cantiere e trovando la porta aperta mi sono affacciato e con grande rammarico mi sono accorto che lo stato di fatto dell’ avanzamento lavori è identico alla foto di giugno 2021 cioè da allora nulla è stato fatto.
Qualcun’altro ha investito qui?

Ciao, io sono dentro a Varese 10, il peggior progetto di FCMA al momento, ma devo contraddirti sullo stato di avanzamento perchè forse non ti sei reso conto ma quello che vedi è stato elevato di 2 piani rispetto a giugno 2021, io ricordo di essere passato in estate e si vedeva ancora la terra e gli scavi al piano -3, adesso vedi il cemento del piano terra, probabilmente il ritardo globale sarà un po' più lungo, non credo proprio riescano entro settembre 2023, ma con 2 milioni di equity sponsor e quasi tutti gli appartamenti venduti direi che il progetto non è a rischio ;)
 
a inizio anno è uscito un report su tutti i progetti ricevuto via email ma non lo trovo neanche piu io

E' una mail del 27 gennaio.
Per Varese 10 viene annunciato un ritardo di 6 mesi.
In effetti confrontando le foto con quelle precedenti, di metà maggio 2021, sembra quasi tutto uguale.
Il motivo potrebbe essere che stanno lavorando verso il basso, cioè hanno completato il piano -2 e stanno lavorando al -3, quindi da fuori non si vede niente.
Nel report viene anche riportato un aumento dei costi, non ancora quantificato, quindi oltre al ritardo potrebbe esserci un impatto anche sui ricavi... sigh.
 
Ciao, io sono dentro a Varese 10, il peggior progetto di FCMA al momento, ma devo contraddirti sullo stato di avanzamento perchè forse non ti sei reso conto ma quello che vedi è stato elevato di 2 piani rispetto a giugno 2021, io ricordo di essere passato in estate e si vedeva ancora la terra e gli scavi al piano -3, adesso vedi il cemento del piano terra, probabilmente il ritardo globale sarà un po' più lungo, non credo proprio riescano entro settembre 2023, ma con 2 milioni di equity sponsor e quasi tutti gli appartamenti venduti direi che il progetto non è a rischio ;)

Ieri sono entrato! Non volevo dirlo e la soletta del piano terra non c’è, secondo me sono mooolto indietro, inoltre nessuno stava lavorando, è uscita una sola persona che mi ha fatto segno di andarmene, peccato che non ho fatto foto,
 
Su Pasinetti passo per 4 motivi
Non mi interessa il progetto, chi lo realizza, la zona e i tempi.
Su Varese 10
Zona superlativa, progetto importante ma gestione impegnativa vista la via e il traffico che si genera al suo interno non vorrei mai essere colui che guida un camion, il solo slalom tra le auto per entrare in cantiere e lo stato di avanzamento lavori mi fa propendere per tempi biblici, troppo a rilento, temo una bella dilatazione dei prezzi, col senno di poi questo l'avrei evitato e su FCMA per la gestione con l'investitore voto 3.
 
Su Pasinetti passo per 4 motivi
Non mi interessa il progetto, chi lo realizza, la zona e i tempi.

Anche io ho valutato e vista l'incertezza generale nel campo aspetto tempi e progetti migliori. Infatti rispetto ad altre proposte passate fanno un po' di fatica a chiudere l'Overfunding, anche se mancano 20 gg, ma non c'è stata tutta questa corsa....
Ciao
 
mi confermate per cortesia che questa piattaforma opera come sostituto d'imposta e non bisogna fare altro nel 730?
 
me ne parlano alcuni amici ma non ho avuto ancora il coraggio di partecipare
 
Ma Pasinetti l'han chiuso?
 
Ma Pasinetti l'han chiuso?

Si se non ricordo male prima il massimo era 3 milioni, quindi hanno ridotto leggermente il massimo e hanno chiuso, io non ho partecipato per i motivi che avevo precedentemente espresso e non credo parteciperò ad altri progetti FCMA finché non vedo come si chiudono quelli in corso
 
Si se non ricordo male prima il massimo era 3 milioni, quindi hanno ridotto leggermente il massimo e hanno chiuso, io non ho partecipato per i motivi che avevo precedentemente espresso e non credo parteciperò ad altri progetti FCMA finché non vedo come si chiudono quelli in corso

Idem... e idem anche su FCMA
 
Indietro